14/03/2018

Premio Negotiorum Fucina 2018

ADACI festeggia i 50 anni di attività, e vuole festeggiare con tutti i propri soci indicendo la seconda edizione del premio NEGOTIORUM FUCINA 2018, che sarà a carattere nazionale.

L’evento Negotiorum Fucina, giunto alla 6^ edizione e quest’anno abbinato alle celebrazioni del 50° anniversario, è stato riconosciuto come l’evento che ha portato maggiori presenze ma ancor di più maggiori conoscenze permettendo la piena condivisione delle best practice lasciando relazionarsi i professionisti degli Acquisti, Supply Chain e Logistica.

 

I ManagerRappresentanti delle Aziende interessati sono invitati a presentare uno o più progetti che hanno portato ad aggiornare o modificare i propri processi e le strategie di acquisto o di Supply Chain descrivendo il profilo dell’azienda, il contesto in cui essa opera, le situazioni che hanno creato tale necessità.

Si indicheranno gli interventi effettuati nelle varie aree, i risultati attesi, i risultati ottenuti, e con quali sistemi sono state preventivamente illustrati agli interessati le azioni da compiere, quali sono stati gli obbiettivi assegnati.

Le relazioni potranno essere presentate entro il 5 giugno 2018 ad ADACI o via postale con AR all’indirizzo Via Spezia 11 – 20142 Milano o in via telematica in formato elettronico all’indirizzo premio.fucina@adaci.it indicando nell’oggetto  “ PREMIO FUCINA ADACI 2018”.

Allo stesso indirizzo email si potranno chiedere eventuali chiarimenti e/o supporto relativo al Premio Fucina.

Le candidature potranno essere relative alle Categorie sotto indicate che risultano essere le indicazioni di argomento del Premio Negotiorum Fucina  2018

  1. Il Manager Responsabile nella Gestione ed Organizzazione della Funzione Acquisti
  2. Creatività ed Innovazione per migliorare il risultato di Funzione ed Aziendale
  3. Supply Chain Management (Logistica, Magazzini, Cash Flow e processo di acquisto)
  4. Tecnologie Innovative (LeanProduction, Risk Management ed Early Involvement) per migliorare la catena del valore ed il risultato aziendale

Per le categorie suddette indicate ADACI si riserva di menzionare/premiare anche il primo progetto classificato per ogni categoria.

Il Premio “Assoluto” Negotiorum Fucina  2018 sarà assegnato al primo progetto assoluto; nella categoria assoluta saranno premiati i primi 3 Progetti classificati.

Il Premio “Fucinae Historia 2018” sarà assegnato al primo progetto della categoria Fucinae Historia: relativo a progettirelazioniinterventi presentati delle prime 5 edizioni del Negotiorum Fucina.

Criteri di valutazione dei Progetti

Contenuti ed Innovazione – Efficacia Tangibile del Progetto – Ripetibilità della stessa metodologia applicata in altre aree aziendali o in altre aziende eo settori merceologici – Risultati diretti ed indiretti nell’ottimizzazione del Total Cost of Ownership  (TCO).

 

Modalità di scelta  Il sistema di valutazione è diviso in due fasi:

  • le candidature ricevute saranno analizzate dalla Commissione Giudicante del PREMIO e votate dai soci ADACI
    • La commissione sarà scelta dal Consiglio Nazionale di ADACI entro il 30 apr 18 ed avrà lo scopo di verificare la congruità ed il rispetto del presente regolamento e preparerà la griglia delle nomination da proporre ai Soci, sul sito ADACI (www.adaci.it) ed esprimerà il proprio voto sui progetti stessi.
    • I SOCI ADACI potranno esprimere on-line il loro voto dal 31 maggio al 10 giugno 2018. I Voti espressi dai Soci con questa modalità saranno sommati a quelli della Commissione (che avrà il peso del 50%). I primi progetti per Categoria e i primi 5 complessivi saranno presentati come Nomination al VI Negotiorum FUCINA.
  • Durante il Fucina i partecipanti (Soci e non Soci) potranno esprimere il proprio voto che sarà sommato a quelli precedenti. I Soci, quindi, che hanno già votato online potranno dare un voto in più di preferenza.

Il Premio della “Critica” Negotiorum Fucina 2018 sarà assegnato al progetto più votato dalla Commissione FUCINA ADACI. Tale premio potrà essere assegnato anche ad un progetto diverso da quello che ha vinto il premio FUCINA ADACI 2018.

Sede della Premiazione (VI Negotorum Fucina – Villa Fenaroli – Rezzato (BS) 15-16 giu 2018)

Le premiazioni dei progetti vincenti per singola categoria e del Premio Assoluto saranno svolte venerdì 15 giugno durante l’evento del Negotiorum Fucina.

Il sabato 16 giugno sarà presentato dal promotore il progetto vincente e saranno premiati il 2^ e 3^ Classificato della categoria assoluta.

 

SCARICA IL REGOLAMENTO IN PDF