ADACI

Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti

Dettaglio Evento

Dettaglio Evento IL VALORE DELL'ETICA PROFESIONALE


Evento concluso

  Evento concluso in data 01 dicembre 2011 alle ore 13:00.
  Il form per pre-registrarsi a questo Evento è chiuso.
  Controlla il calendario Adaci per scoprirne altri.


Evento image
Le competenze, sia nelle professioni aziendali che in quelle indipendenti, sono necessarie e preziose. Ma senza etica possono diventare un potere fuori controllo e rischiano di generare iniquità. Le associazioni professionali hanno un ruolo importante di orientamento e di verifica del comportamento etico dei professionisti che hanno deciso di aderirvi.

(scarica la locandina dell'evento)

 

Vi sarà l’opportunità di ascoltare il contributo di due esperti di rilievo:

  • Emilio D’Orazio - Direttore di POLITEIA - Centro per la ricerca e la formazione in politica ed etica
  • Mario Unnia – Prospecta – politologo e fondatore della rivista Etica degli affari

È inoltre prevista un’occasione di un confronto  di opinioni e proposte del mondo delle associazioni professionali, degli utenti e delle istituzioni nel corso del dibattito “Un impegno convergente per un obiettivo comune” condotto dal giornalista Francesco Bogliari ‐ Direttore de Il Giornale delle partite IVA con la partecipazione ed il contributo di:

• Altroconsumo Marco Pierani – Direttore Relazioni Esterne

• CoLAP Giuseppe Lupoi – Presidente nazionale

• Confprofessioni Gaetano Stella ‐ Presidente nazionale

• Consulta Professioni Davide Imola – Coordinatore nazionale

• Camera Commercio Milano Umberto Bellini – Presidente Formaper

• Comune di Milano Franco D’Alfonso – Assessore al Commercio e Attivita Produttive

Certificazioni

Durata Modulo

ore

Istruzioni per l'iscrizione

No
Invia
* Campi obbligatori
Inviando i dati si conferma di aver letto l'informativa e si dà autorizzazione a trattare i dati personali in merito al D.Lgs 196/03.