L1-Livello Basico
Per i Soci non ancora certificati e che non hanno già intrapreso il percorso di certificazione per la professione buyer, è prevista la possibilità di certificarsi a Livello BASICO.
E’ sufficiente frequentare il Corso Base di 4 giornate formative d’aula (oppure, per coloro i quali sono già da tempo attivi nello specifico contesto lavorativo, dimostrare almeno cinque anni di esperienza maturata nella funzione), partecipare alla sessione plenaria di 1 giorno e superare positivamente il test di verifica finale.
Il Livello BASICO di Certificazione Professionale Adaci prevede per il suo conseguimento un patrimonio di conoscenze acquisite in aula o “sul campo” che presenta analogie con il Level 2 del CIPS britannico (Chartered Institute of Purchasing and Supply, oltre 65.000 membri in 150 Paesi). La Certificazione Adaci rappresenta il titolo per una possibile equiparazione e riconoscimento internazionale, che Adaci sta perseguendo quale obiettivo di breve periodo; la Certificazione L1 è inoltre condizione per accedere al successivo Livello Progredito (L2).
Per il Socio Certificato L1 non è previsto l’adeguamento dell’importo della quota associativa, che rimane uguale a quella di Socio Ordinario (150 Euro per il 2012). Egli non avrà tuttavia diritto agli sconti per corsi di formazione del Catalogo Adaci ForManagement spettanti ai Soci Certificati L2 e L3.