Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Premio Negotiorum Fucina 2017

Premio Negotiorum Fucina

ADACI festeggia i 50 anni di attività, e vuole festeggiare con tutti i propri soci indicendo un premio a carattere nazionale, il premio NEGOTIORUM FUCINA 2017.

L’evento Negotiorum Fucina è stato riconosciuto come l’evento che ha portato maggiori presenze ma ancor di più maggiori conoscenze permettendo la piena condivisione delle best practice lasciando relazionarsi i professionisti degli Acquisti, Supply Chain e Logistica. I Manager\Rappresentanti delle Aziende interessati sono invitati a presentare uno o più progetti che hanno portato ad aggiornare o modificare i propri processi e le strategie di acquisto o di Supply Chain descrivendo il profilo dell’azienda, il contesto in cui essa opera, le situazioni che hanno creato tale necessità.


Si indicheranno gli interventi effettuati nelle varie aree, i risultati attesi, i risultati ottenuti, e con quali sistemi sono state preventivamente illustrati agli interessati le azioni da compiere, quali sono stati gli , , obbiettivi assegnati.


Le relazioni potranno essere presentate entro il 15 Maggio 30 maggio 2017 ad ADACI o via postale con A\R all’indirizzo Via Spezia 11 – 20142 Milano o in via telematica in formato elettronico all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto “ PREMIO FUCINA ADACI 2017”.
Allo steso indirizzo email si potranno chiedere eventuali chiarimenti e/o supporto relativo al Premio Fucina.

Saranno 5 le Categorie del Premio Negotiorum Fucina 2017
a) Il Manager Responsabile nella Gestione ed Organizzazione della Funzione Acquisti
b) Creatività ed Innovazione per migliorare il risultato di Funzione ed Aziendale
c) Supply Chain Management (Logistica, Magazzini, Cash Flow e processo di acquisto)
d) Tecnologie Innovative (LeanProduction, Risk Management ed Early Involvement) per migliorare la catena del valore ed il risultato aziendale
e) Fucinae Historia: Relazioni del progetto presentato delle prime 4 edizioni del Negotiorum Fucina
Sarà premiato il primo progetto classificato per ogni categoria.

Il Premio “Assoluto” Negotiorum Fucina 2017 sarà assegnato al primo progetto assoluto; nella categoria assoluta saranno premiati i primi 3 Progetti classificati.

Criteri di valutazione dei Progetti

Contenuti ed Innovazione - Efficacia Tangibile del Progetto – Ripetibilità della stessa metodologia applicata in altre aree aziendali o in altre aziende e\o settori merceologici – Risultati diretti ed indiretti nell’ottimizzazione del Total Cost of Ownership (TCO).
Modalità di scelta Il sistema di valutazione è diviso in due fasi:
- le candidature ricevute saranno analizzate dalla Commissione Giudicante del PREMIO e votate dai soci ADACI
o La commissione sarà scelta dal Consiglio Nazionale di ADACI entro il 30 apr 17 ed avrà lo scopo di verificare la congruità ed il rispetto del presente regolamento e preparerà la griglia delle nomination da proporre ai Soci, sul sito ADACI (www.adaci.it) ed esprimerà il proprio voto sui progetti stessi.
o I SOCI ADACI potranno esprimere on-line il loro voto dal 21 maggio al 10 giugno 2017. I Voti espressi dai Soci con questa modalità saranno sommati a quelli della Commissione (che avrà il peso del 50%). I primi progetti per Categoria e i primi 5 complessivi saranno presentati come Nomination al V Negotiorum FUCINA.
- Durante il Fucina i partecipanti (Soci e non Soci) potranno esprimere il proprio voto che sarà sommato a quelli precedenti. I Soci, quindi, che hanno già votato online potranno dare un voto in più di preferenza.
Il Premio della “Critica” Negotiorum Fucina 2017 sarà assegnato al progetto più votato dalla Commissione FUCINA ADACI. Tale premio potrà essere assegnato anche ad un progetto diverso da quello che ha vinto il premio FUCINA ADACI 2017.

Sede della Premiazione (V Negotorum Fucina – Verona 16\17 giugno 2017)
Le premiazioni dei progetti vincenti per singola categoria e del Premio Assoluto saranno svolte venerdì 16 giugno durante l’evento del Negotiorum Fucina.
Il sabato 17 giugno sarà presentato dal promotore il progetto vincente e saranno premiati il 2^ e 3^ Classificato della categoria assoluta.

L’ADACI, Associazione Italiana degli Acquisti e del Supply Management ha la “mission” di diffondere e migliorare costantemente il know-how e le best pratices fra i propri soci nelle aree degli Acquisti, della Supply Chain e della Logistica, sia a livello delle conoscenze specialistiche individuali che a livello di organizzazione aziendale.

ADACI, è il riferimento principale del mondo del Procurement e della Supply Chain

 ADACI organizza annualmente numerosi dibattiti e incontri informativi dedicati ai professionisti del mondo degli acquisti e della catena logistica con l’obiettivo della crescita professionale, dello scambio di esperienze e tra di essi spicca il Negotiorum Fucina,(giunto alla V edizione) che è un dibattito sul futuro del management italiano del mondo degli acquisti, due giorni di convegno, con tavole rotonde, sessioni di lavoro, momenti conviviali e di networking: una sessione di approfondimento con Business leader provenienti da tutta Italia. La formula del Negotiorum Fucina ADACI è proprio quella delle tavole rotonde, dove i partecipanti sono coinvolti e stimolati al confronto e al dialogo, con tavoli di lavoro suddivisi per categorie di business e per argomenti strategici.


Oltre al “Fucina” sono organizzati, a livello nazionale altri Convegni ad alto livello quali il MAGISTER e l’ADACI SMART, altri divulgativi a platea come i Doctrina. i Fucinandum e gli ADACI Meeting e Tavole Rotonde in cui scambiare le esperienze professionali e culturali ed altri finalizzati alla valutazioni di andamenti sui materiali e macro economici con gli Workshop. In tali Convegni ADACI promuove il coinvolgimento dei soci, di manager di importanti aziende nazionali e di professori universitari in un clima professionale ma comunque sempre associativo e nel rispetto della persona e del socio.


Come ulteriori strumenti di supporto sono disponibili per i soci Sportelli di informazione specialistica , gli studenti universitari vengono avviati alla conoscenza del mondo degli Acquisti con eventi a partecipazione gratuita e strutture specialistiche di assistenza come Il Campus ADACI Millennials.


L’ADACI svolge sui propri argomenti “core” corsi di aggiornamento presso la propria sede o le Sezioni Territoriali o in-house, ha legami operativi con le più importanti Associazioni Professionali italiane ed Internazionali ed ha un numero elevato di aziende partner in diversi settori industriali.

ADACI è partner del Corporate Travel Forum di HRS

ADACI è partner del Corporate Travel Forum, l'evento internazionale dei viaggi d'affari rivolto all'intero ecosistema aziendale organizzato da HRS

Travel and Business Trips 2017: cambiamenti, trend e aspettative degli uffici acquisti aziendali

Il mondo dei viaggi d’affari è in continuo mutamento con nuovi provider che entrano nel mercato, business model innovativi e flussi di valore capovolti. In breve, è fondamentale che il Purchaser sia costantemente informato su tutti questi cambiamenti in modo da adeguare la strategia d’acquisto. Allo stesso tempo, anche le aziende si evolvono: sempre più fornitori da gestire, differenti performance indicator e nuove aspettative del top management sull'indirect purchase. Aziende e service provider devono allinearsi incontrandosi almeno una volta all’anno per discutere le rispettive novità così da uniformare obiettivi e modalità di collaborazione.

L’evento si svolge il 28 marzo dalle 9 alle 16.30 presso Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa in corso di Porta Nuova 1 a Milano.

Per maggiori informazioni e per l’agenda completa è www.corporate-travel-forum.it.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter ADACI per essere sempre aggiornato su novità e corsi



ADACI

Fondata nel 1968, ha costituito fin dalle sue origini un preciso riferimento culturale e professionale per chi opera negli Approvvigionamenti, Supply Management, Gestione Materiali, Logistica e Facility Management...

Seguici anche su: