Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Tavole rotonde parallele: INTERNAZIONALIZZAZIONE e MANIFATTURIERO EVOLUTO

Tavole rotonde Internazionalizzazione e Manifatturiero 20 gen 2017

 

TREVISO, 24 MARZO 2017

 

ADOTTA UNA TAVOLA... PER IL NEGOTIORUM FUCINA 2017

Nel percorso di avvicinamento al prossimo Negotiorum Fucina V che si terrà il 16 e 17 giugno 2017 a Verona, con ADOTTA UNA TAVOLA, ADACI offre l'opportunità di un confronto con colleghi per conoscere ed approfondire alcune tematiche legate alla Supply Chain divenute elemento essenziale per il business Aziendale.

L'Internazionalizzazione viene tipicamente vista come elemento appartenente a specifiche categorie di Aziende, o di prodotti, ma nell'evoluzione dei mercati, diviene sempre più elemento di differenziazione e , , concorrenzialità che non può essere ignorato. L'esperienza del fashion, con le sue specificità, e l'identificazione delle nuove competenze che il Manager deve acquisire per rimanere nel ring, possono essere sicuramente un elemento di valutazione, se non già una effettiva risposta per te.

Il tema della selezione e delle competenze è quotidianità anche nel contesto del Manifatturiero. Il non conoscere quali siano le competenze necessarie, con le loro specificità e peculiarità, così come il non saper interpretare correttamente le esigenze informatico-gestionali dell'Azienda, possono impedire al manager di svolgere adeguatamente il proprio ruolo o di non saper rispondere adeguatamente alle richieste. Confrontarsi quindi con chi vive quotidianamente questi cambiamenti, diviene un'opportunità da cogliere.

TAVOLA "INTERNAZIONALIZZAZIONE"

  • L'internazionalizzazione nel fashion (IVO MARIAN - Logistics Manager di Tessitura Monti SpA)
  • Nuove competenze del buyer, evoluzione della funzione (FEDERICA DALLANOCE - Senior Patner Fair Play Consulting)

TAVOLA "MANUFATTURIERO EVOLUTO"

  • Industry 4.0: cos'è? Perchè? Dove siamo? Professioni che scompariranno ed altre che compariranno (MARIO de LEVA - Logistica e Supply Chain Manager)
  • ERP Slection: l'evoluzione impone una selezione dei sistemi informativi al passo con i tempi (LUCA POLVANI - ERP Selection)

 

PROGRAMMA 

ore 15.30 Registrazione partecipanti

ore 16.00 Introduzione e benevenuto
               Cristian Bolzon - Presidente ADACI Sezione TreVenezie

ore 16.20  TAVOLE ROTONDE PARALLELE

                TAVOLA MANUFATTURIERO EVOLUTO

                TAVOLA INTERNAZIONALIZZAZIONE

ore 18.30  Condivisione relazioni tavole in plenaria, Q & A

ore 19.00  Chiusura evento con Apericena

SCARICA LA LOCANDINA DISPONIBILE 

Partecipazione gratuita per i Soci ADACI - per i NON SOCI previa iscrizione ad ADACI

Per informazioni sull'evento la segreteria ADACI TRE VENEZIE  - Sig.ra Paola Camporese è disponile dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.30 il venerdì dalle 8.30 alle 12.30 al n.ro 049-8077125 oppure via mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter ADACI per essere sempre aggiornato su novità e corsi



ADACI

Fondata nel 1968, ha costituito fin dalle sue origini un preciso riferimento culturale e professionale per chi opera negli Approvvigionamenti, Supply Management, Gestione Materiali, Logistica e Facility Management...

Seguici anche su: