ADACI- SEZIONE Nazionale

26/02/2014

Lettera da parte del Presidente Nazionale ADACI

Milano, 25 febbraio 2014

Caro Socio,

abbiamo il piacere di informarTi che ADACI ha recentemente rinnovato per il triennio 2014-2016 le proprie cariche associative.

Nel corso del Consiglio Nazionale del 1° Febbraio si è proceduto all’insediamento dei Consiglieri eletti ed alla nomina del Presidente, dei Vicepresidenti e del Tesoriere, oltre all’assegnazione degli incarichi ai Programme Manager che si occuperanno di gestire e di condurre le diverse attività richieste dalla nostra dimensione associativa e dal nostro ruolo di riferimento nel panorama professionale italiano ed internazionale.

Dal 1968 ADACI rappresenta per gli operatori professionali della Supply Chain il riferimento costantemente anticipatore delle richieste di evoluzione dei ruoli e delle competenze necessarie per affrontare e gestire la complessità e la variabilità del contesto economico all’interno del quale operiamo.

ADACI è Associazione senza fini di lucro connotata da forte capacità di trasmettere ed acquisire conoscenze attraverso il reciproco scambio di esperienze con i propri Soci, con la comunità economica e accademica, con le Associazioni internazionali cui aderisce e con le quali intrattiene stabili e continue relazioni culturali e di confronto professionale.

Siamo impegnati a gestire i compiti che ci sono stati riconosciuti dalla Legge 4/2013 sulle professioni non organizzate in Ordini o Collegi, le cui importanti ricadute in termini di qualificazione delle competenze e di maggiore visibilità sul mercato del lavoro riguardano tutti i professionisti degli Acquisti e della Supply Chain, e quindi anche Te stesso.

ADACI ha inoltre accresciuto le iniziative di collaborazione con il mondo universitario, fermamente determinata nel rimanere all’avanguardia della competenza e dell’aggiornamento dei temi professionali che ci appartengono e nell’offrire ai giovani quelle opportunità di addestramento e di reclutamento da parte del mondo del lavoro di cui tanto si avverte l’esigenza.

Nel 2013 abbiamo creato il nuovo format Negotiorum Fucina che ha permesso a oltre 180 Soci di confrontare le loro esperienze, conoscenze ed informazioni su sei diversi tavoli tematici professionali in un contesto residenziale di grande suggestione, quale quello offerto da San Miniato. L’iniziativa ha avuto in tale successo da indurci a ripeterla anche quest’anno, con già ad oggi una raccolta di manifestazioni di interesse che già ad oggi supera i 200 partecipanti.

Questi sono solo cenni di quanto ADACI fa ed è in grado di fare anche grazie alla Tua adesione in qualità di Socio, testimonianza di senso di appartenenza, di condivisione di valori etici e di volontà di aggiornamento professionale.

Ti invito a visitare il nostro Sito (www.adaci.it) per scoprire chi sono i Tuoi nuovi rappresentanti nazionali ed individuare coloro ai quali puoi liberamente rivolgerTi per qualunque Tua necessità.

La Tua Segreteria di Sezione e la nostra Segreteria Nazionale (segreteriasede@adaci.it) sono sempre a Tua disposizione per rispondere alle Tue esigenze di Socio.

Un cordiale saluto.

Il Presidente Nazionale

Renzo Zarantonello

→ Scarica il file in allegato