ADACI- SEZIONE Nazionale

23/01/2018

CERTIFICAZIONI E ATTESTAZIONI

Adaci Formanagement offre un ampio ventaglio di opportunità volte allo sviluppo delle competenze ed all’ottenimento di riconoscimenti della propria professionalità:

 – Riconosciute sia a livello nazionale, sia a livello internazionale

 – Differenziate per contenuti, profondità, vostro livello di seniority, lingua

 – Erogate direttamente da Adaci Formanagement o in collaborazione con istituzioni riconosciute a livello internazionale

ATTESTAZIONE Q2P ADACI

  • Percorsi formativi dal    “Corso Base Acquisti”   al        “Percorso per Responsabile Acquisti”
  • Finalizzati a sviluppare e a riconoscere competenze professionali crescenti
  • Riconosciuti dal Ministero dello Sviluppo Economico

> Scarica la presentazione

> Scopri i corsi per prepararsi

 

CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI

Percorsi di certificazione per i ruoli chiave della supply chain e della logistica erogati in collaborazione con:

–  Italy Round Table CSCMP (Council of Supply Chain Management Professionals)

 ENTE DI CERTIFICAZIONE AREA  CORSO DURATA AULA   BREVE DESCRIZIONE
CSCMP (Council of Supply Chain Management Professionals) Supply Chain SC-Pro TM Level One Certification  4 gg. (32 ore) Fornisce ai partecipanti una solida conoscenza relativa ai fondamenti del Supply Chain Management

 

Advance Operations Management School   , APICS Premier Channel Partner, società specializzata e leader nelle aree Operations e Supply Chain.

 ENTE DI CERTIFICAZIONE AREA  CORSO DURATA AULA   BREVE DESCRIZIONE
ISM (Istituto di SUPPLY MANAGEMENT)  Acquisti CPSM _Certified Professional in Supply Management 9 gg. (68 ore) Tratta in maniera completa ed esaustiva i temi relativi alla gestione degli Acquisti e Suppl y Management. E’ la certificazione di riferimento mondiale nel suo ambito.
APICS (Association for Operations Management) Operations CPIM _ Certified in Production & Inventory Management (Part 1 +2, iscrizione unica) 10 gg. (80 ore) Affronta in maniera completa ed esaustiva tutti processi per una gestione efficace delle Operations e della SC Managementio. Con 100.000 certificati, è la certificazione più nota al mondo nel suo ambito
BSCM (CPIM – solo parte 1).

Nota:l’esame permette l’ottenimento del CERTIFICATE of Cohomprension Basics Supply Chain Management. Per ottenere la certificazione è necessario superare anche l’esame relativo alla parte 2.

4 gg. (32 ore) E’ la prima parte del percorso CPIM e rappresenta un importante modulo Foundational di Supply Chain  per creare una base comune di competenze e linguaggio. E’ previsto un certificate of completion al superamento dell’esame.
Supply Chain SCOR – P   _  Supply Chain Operations Reference Model    3 gg. (24 ore) Programma per acquisire la conoscenza del framework SCOR per gestire con successo un programma di miglioramento della Performance nella Suppl y Chain con la gestione di Process, Tools, People e Metrics. P
 CSCP _ Certified Supply Chain Professional 5 gg. (40 ore) Tratta temi di strategia di Supply Chain, di progettazione del network di Clienti e Fornitori, e della sua gestione efficace oltre che di SCOR e gestione dei rischi.  Dal 2006 conta più di 20.000 certificati.

I Soci Adaci potranno accedere con una forte agevolazione sui prezzi di listino di Advance. Per usufruirne devono richiedere il codice promozionale alla nostra Segreteria Corsi: formanagement@adaci.it  tel +39 02 40072474 / 40090362.