19/05/2014

MFG

MFG.com e ADACI siglano una partnership strategica per l’Acquisitore “Web-Linked”

Da oggi nuovi servizi disponibili al “Buyer Smart” che va oltre le frontiere tecniche delle classiche ricerche e gestisce online l’Approvvigionamento e il Sourcing. Adaci ed MFG.com presentano la nuova identità dell’Acquisitore Web-Linked: proiettato nel futuro, opera nel primo social network dell’industria mondiale e trasforma il Web 2.0 in strumento di business

In un contesto di intensa pressione economica senza precedenti, quello della funzione acquisti diventa un ruolo ancora più strategico di quanto non lo sia mai stato. Per ottenere – e mantenere – la massima efficienza, gli acquisitori di oggi non devono soltanto preoccuparsi di gestire e contenere i costi. La funzione acquisti è entrata in un’era dove diventa fondamentale, per Electric Teapots consentire all’azienda di mantenere i suoi margini, stabilire partnership strategiche con i fornitori e cercare l’innovazione attraverso l’implementazione di nuovi processi e strumenti.

L’acquisitore del domani è un acquisitore collaborativo, che utilizza i professional network, gli strumenti tecnologici e le informazioni in un processo che gli consentirà di migliorare le sue competenze e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

A tale proposito, MFG.com, primo professional network dedicato agli acquisitori industriali e agli specialisti del Sourcing, ed ADACI l’associazione italiana di Management degli Approvvigionamenti, socio fondatore dell’IFPSM International Federation of Purchasing and Supply propongono in Partnership agli iscritti ed ai soci nuovi servizi in supporto alla funzione acquisti.

Sia MFG.com che ADACI favoriscono gli scambi tra i loro membri avendo come obiettivo comune quello di elevare il livello di preparazione dei propri associati. MFG.com propone una piattaforma dove gli scambi sono trasparenti e dove si difende costantemente l’integrità delle informazioni . ADACI certifica ed accompagna i suoi associati nello svolgimento delle proprie attività rispettando un preciso codice etico.


Sono un Acquisitore, cosa può fare MFG.com per me?

MFG.com è l’unico marketplace che permette ai Buyer di connettersi in maniera rapida e precisa con Fornitori qualificati localmente o a livello globale e di offrire loro un singolo strumento per gestire l’intero processo disourcing.

I nomi più noti nell’industria manifatturiera a livello internazionale (Safran, Thales, Dassault Aviation, Cartier, MGI Coutier, Plastic Omnium, Axens, Parkéon, MTU) operano su MFG.com per effettuare quotidianamente un:

  • Sourcing più Facile. Puoi gestire l’intero processo di sourcing su di un singolo strumento. Dalla ricerca dei Fornitori, alla loro qualificazione, dalla negoziazione all’aggiudicazione  finale.
  • Sourcing più Rapido. Porta i prodotti sul mercato piu’ velocemente trovando in maniera rapida e precisa i Fornitori con la giusta esperienza, referenze e capacità avendo a disposizione le valutazioni di altre aziende che hanno collaborato con quei fornitori in precedenza.
  • Sourcing più Efficace. Riduci velocemente e facilmente tutti i costi aggiuntivi avendo una panoramica in diretta di quello che offre il mercato ed avendo quella flessibilità che ti permette di ricercare nei mercati che propongono maggiori vantaggi, sia a livello locale che globale.

[button type=”primary” size=”small” link=”https://app.mfg.com/buyerRegistration.do?actionField=buyerRegistrationReady&lang=it&vertical=general”]CREA un Account Acquisitore MFG.com ADACI[/button]

 Nello speci­fico l’Account Acquisitore MFG.com-ADACI, in forma gratuita per gli aderenti, permette di avere un supporto dedicato nell’utilizzo delle seguenti funzionalità:
  • L’inserimento Richiesta D’Offerta (specifiche tecniche e modelli)
  • La verifica della completezza delle richieste di offerta da parte nostra prima dell’invio online.
  • La ricezione delle quotazioni dei fornitori in zona geogra­ca di preferenza per le vostre categorie
  • La completa visibilità del contatto fornitore/profilo aziendale e delle valutazioni di altri uffici acquisti che hanno collaborato in precedenza con questi fornitori.
  • La visualizzazione dello storico delle richieste inviate (quotazioni passate, fornitori coinvolti, comunicazioni e messaggi scambiati relativi alle richieste)
  • La comparazione immediata delle nuove quotazioni derivanti da un’azione di sourcing con quelle dei fornitori abituali
  • Un sistema di posta integrato
  • L’export su excel delle quotazioni ricevute per una comparazione oine.
  • Un archivio di tutti i vostri particolari caricati nelle richieste. Possibilità di creare richieste di offerta utilizzando particolari precedentemente utilizzati.
  • Le funzionalità per l’utilizzo degli accordi di non divulgazione (NDA) per proteggere la proprietà intellettuale
  • Il monitoraggio dello stato di produzione
  • Il supporto online e telefonico ai fornitori abituali invitati nell’utilizzo della piattaforma ( i fornitori abituali invitati in piattaforma collaborano con voi gratuitamente)
  • La vostra email aziendale non viene mai dichiarata e siete voi ad impostare quando ricevere le notifiche dal sistema.
  • Integrazione di tutti i servizi di intermediazione : aiuto nell’ispezione prima della spedizione, incoterms, codici d’importazione e tasse
Ed in più un pacchetto più vantaggioso della versione superiore a pagamento:

LIVESOURCE è stata creata in collaborazione con grandi gruppi industriali a livello internazionale, è uno strumento avanzato di approvvigionamento capace di gestire richieste di informazioni, richieste di offerta, aste inverse, integrazioni con ERP, di gestire interi uffici acquisti in più location, è completamente personalizzabile, un SRM avanzato affacciato su tutta la community mondiale del marketplace MFG.com. LiveSource rappresenta quindi la soluzione avanzata di approvvigionamento per i soci ADACI e gli iscritti MFG.com e le aziende associate che intendono strutturare i loro acquisiti in maniera piu’ approfondita.

  • Specifici modelli /templates di RFX del settore industriale di cui è possibile la personalizzazione
  • Gestione avanzata degli NDA e protezione del vostro IP
  • Avanzate funzionalità di RFI e RFQ
  • Una serie diversificata di strumenti per gestire le Aste
  • Strumenti integrati di gestione della Performance Fornitore
  • Report personalizzati
  • Back office completamente flessibile e configurabile

Info: www.livesource.com/it


 Sono un Fornitore, cosa può fare MFG.com per me?

MFG.com da ai Fornitori, tipicamente Officine Meccaniche e subfornitori, la possibilità di entrare direttamente in contatto con Acquisitori in tutto il mondo che hanno necessità di subappaltare del lavoro. MFG.com permette ai Fornitori di specificare quali tipologie di lavori sono per loro interessanti e da quel momento, aiuta a mettere in contatto le giuste competenze con le reali opportunità presentate dagli Acquisitori.

I Fornitori utilizzano quotidianamente la piattaforma MFG.com per:

  • Entrare in Contatto con Nuovi Clienti.
  • Instaurare Collaborazioni Durature.
  • Ottenere Visibilità Online
  • Rispondere a Richieste di preventivo
  • una Partnership per l’Acquisitore “Web-Linked”

[button type=”primary” size=”small” link=”http://app.mfg.com/servlet/mfg.registration.RegistrationManagement?actionField=supplierRegistrationReady&lang=it&vertical=general”]CREA un Account Fornitore MFG.com ADACI[/button]

Nello specifico l’Account Fornitore MFG.com-ADACI, in forma gratuita per gli aderenti, permette di avere un supporto dedicato nell’utilizzo delle seguenti funzionalità:
  • Creazione Profilo
  • Accesso alle RFQs su invito del proprio cliente iscritto come Buyer MFG.com associato ADACI
  • Assistenza alla quotazione delle Richieste di Preventivo ricevute su invito del proprio cliente Buyer MFG.com associato ADACI

Invia ORA le tue richieste d’offerta
MFG.com-ADACI
www.MFG.com
La nostra community di 200.000 iscritti cresce sempre di più Raggiungeteci!

, Sleeping Bags, ,