Piemonte e Valle d’Aosta

ADACI Sez. Piemonte/Valle d’Aosta invita i Soci all’evento gratuito: LA SUPPLY CHAIN SOSTENIBILE NELLE PMI

ADACI Sezione Piemonte/Valle d’Aosta invita i Soci della sezione al prossimo evento gratuito: 

LA SUPPLY CHAIN SOSTENIBILE NELLE PMI

Mercoledì 17 aprile 2024 dalle ore 17:00

presso la sede della società REYNALDI Srl

  Via Torino, 21/1 – 10044 Pianezza (TO)

 

PROGRAMMA:

  • Ore 17:00 Welcome e Visita Stabilimento
  • Ore 17:30 Introduzione ADACI – Ing. A. Carpinetti – Presidente ADACI Piemonte VdA
  • Ore 17:35 Reynaldi Company Presentation. – Dott.sa Reynaldi – Founder
  • Ore 17:50 Sostenibilità nella Supply Chain. – Marco Piccolo – CEO Reynaldi
  • Ore 18:30 Circular Economy, Votex Strat up presentation – Simone Piccolo – Sustainability specialist and consultant
  • Ore 19:00 Assemblea annuale dei soci della sezione
  • Ore 19:15 Saluti e Aperitivo di Networking

Partecipa all’evento inviando una mail a sez.piemonte@adaci.it

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2024 dei Soci della Sezione ADACI Piemonte e Valle d’Aosta

L’Assemblea annuale dei Soci della Sezione ADACI Piemonte e Valle d’Aosta è convocata in prima convocazione la sede Adaci Piemonte via Pilo 62 a Torino per martedì 16 aprile 2024 alle ore 6.00, e in seconda convocazione per:

Mercoledì 17 aprile 2024 dalle ore 19:00

presso la sede della società REYNALDI Srl

  Via Torino, 21/1 10044 Pianezza (TO)

 

Con il seguente ordine del giorno:

  1. Relazione del Presidente
  2. Presentazione ed approvazione: rendiconto consuntivo esercizio 2023
  3. Presentazione ed approvazione: budget associativo 2024
  4. Varie ed eventuali.

 

L’assemblea si svolgerà nel corso dell’evento

La sostenibilità nella Supply Chain delle PMI” con inizio alle ore 17:00.

 

N.B.: Potranno partecipare all’Assemblea soltanto i Soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso 2024.

Ogni Socio può essere portatore di non più di 3 (tre) deleghe utilizzando l’apposito modulo.

Si prega di confermare la propria partecipazione a sez.piemonte@adaci.it

 

 

Alberto Carpinetti

Presidente Sezione Piemonte e Valle d’Aosta

ADACI sarà presente a VTM Torino 2024 – 26 e 27 marzo, Lingotto fiere

VTM Torino è il più importante evento B2B italiano che riunisce la comunità dei veicoli e dei trasporti: dai costruttori di veicoli e fornitori di livello ai decision maker della mobilità, agli imprenditori della tecnologia e ai fornitori di componenti e soluzioni. Appuntamento il 26 e 27 marzo presso Lingotto Fiere, Torino.

Un programma completo di conferenze per esplorare le principali sfide e opportunità del futuro della mobilità e delle nuove tecnologie dei veicoli.

Una agenda di incontri B2B dedicata a chi vuole acquistare o proporsi nel vecchio e nel nuovo mondo dell’automotive.

ADACI supporta anche quest’anno VTM Torino per fornire al mercato informazioni sui trend della supply chain attraverso la presentazione dell’8° osservatorio AAA (ADACI Automotive Analysis) che sarà commentato dai più importanti CPO di settore della sezione Piemonte e Valle d’Aosta (mercoledì 27 marzo alle ore 11.00).

Permettere gratuitamente l’accesso ai buyer associati (l’evento è a pagamento e non aperto al pubblico) che si impegnino in una sessione di incontri B2B con i partecipanti in presenza.

Offrire le migliori tariffe e convenzioni alle aziende associate che vogliano partecipare anche come espositori.

Scarica la locandina

Per partecipare come buyer o come espositore e per aderire all’8° Osservatorio Automotive ADACI scrivete alla mail di ADACI Piemonte e Valle d’Aosta: sez.piemonte@adaci.it

ADACI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta è lieta di invitarti all’evento “L’intelligenza artificiale a Torino” presso Leonardo – 7 marzo ore 17.00

ADACI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta è lieta di invitarti il 7 marzo  alle ore 17.00 all’evento “L’intelligenza artificiale a Torino” presso Leonardo Divisione Velivoli, Stabilimento Caselle Sud -Str. per Malanghero, Caselle Torinese (TO).

Il 2024 rappresenta l’anno della svolta sulle tecnologie I.A.: scopriamo insieme a Leonardo come lo sviluppo delle tecnologie legate all’I.A. e le sue applicazioni, rappresentino l’opportunità per affrontare le sfide del futuro.

Programma:
Ore 16.45:  Accreditamento e registrazione degli ospiti
Ore 17.00:  Welcome Leonardo Divisione Velivoli – Programma LEAP

                     Ing. Giacinto Carullo – Chief Procurement & Supply Chain Officer – Leonardo S.p.a
Ore 17:15:  Introduzione ADACI

                     Ing. Alberto Carpinetti – Presidente ADACI Sez. Piemonte e Valle D’Aosta
Ore 17.30:  Visita Museo e Linea di Volo
Ore 18.00:  Tavola Rotonda – L’I. A., Digitalizzazione dei Processi e Sostenibilità in Leonardo:
                      Ing. Fabio Poletto – SVP Procurement;
                      Ing. Calcedonio Aurelio Boscarino- SVP Head of Strategy & Innovation
                      Dott. Amabile Davide – Head of Digital & Trasformation
Ore 19.00: Saluti e Aperitivo di Networking presso il Museo dell’Industria Aeronautica – Leonardo Caselle Sud

Scarica la locandina

L’evento è riservato ai soci ADACI Piemonte e Valle d’Aosta, in regola con l’iscrizione 2024, che si possono prenotare fino ad esaurimento posti (50) alla mail di sezione: sez.piemonte@adaci.it inoltrando copia del documento di identità valido.

ADACI Piemonte e Valle d’Aosta elegge il nuovo board e si prepara all’evento in Leonardo

Il Consiglio Direttivo della sezione Piemonte e Valle d’Aosta di ADACI (Associazione Italiana Acquisti e Supply Management) ha recentemente nominato il suo nuovo direttivo per il triennio 2024-2026. 

Questa importante transizione segna un momento significativo per l’associazione e per la comunità dei professionisti degli acquisti nella regione, mentre si prepara per l’ imminente evento in Leonardo pianificato per il 7 marzo p.v., il primo tra quelli previsti in tutta la regione nell’anno.

Durante l’incontro, saranno affrontati temi importanti per il settore, dando ai partecipanti l’opportunità di aggiornarsi sulle ultime tendenze e best practices quali: la digitalizzazione dei processi di acquisto, l’applicazione della AI oltre alle attività di Cyber security ed ESG.

Il settore aerospaziale in Italia ha registrato un aumento degli ordini nel corso del 2023, segnalando una crescita significativa rispetto agli anni precedenti. Fonti dell’Associazione Aerospaziale Italiana confermano che gli ordini nel settore aerospaziale sono aumentati del 15% rispetto all’anno precedente, principalmente grazie all’incremento della domanda internazionale per prodotti e servizi.

Questi dati confermano il ruolo fondamentale dell’Italia con Leonardo nel panorama aerospaziale globale dovuto anche ai progetti in corso (GCAP il nuovo caccia di 6° generazione sviluppato con U.K. e Giappone e dell’Euro Drone sviluppato con Airbus e Dassault) e offrono prospettive positive per il futuro del settore nel nostro Paese.

L’evento in Leonardo rappresenterà un’occasione unica per discutere e approfondire queste tematiche, oltre a fornire spunti preziosi per i professionisti degli acquisti che operano in questo settore dinamico e in forte crescita.

Seguite www.adaci.it  per ricevere tutti gli aggiornamenti su questo importante appuntamento, primo di molti eventi in programma per l’anno 2024.

 

Composizione del nuovo Board della Sezione Piemonte e Valle d’Aosta di ADACI

Alberto Carpinetti: confermato nel ruolo di Presidente.

Alberto Badella, Maurizio Sala e Adriano Zinali: assumono il ruolo di Vice Presidenti, portando con sé esperienza e competenza di anni di attività nella funzione acquisti.

Luca Messidoro: ricoprirà il ruolo di Segretario, garantendo la fluidità delle operazioni e la comunicazione all’interno dell’associazione.

Francesco Reynaldi: si occuperà delle finanze come Tesoriere, garantendo una gestione efficiente e trasparente delle risorse a disposizione.

Completa il  direttivo un team di consiglieri altamente qualificati, pronti a supportare l’associazione nelle sue iniziative:

Massimo Acanfora

Enrico Actis

Giacomo Auxilia

Maurizio Bacilieri

Paolo Berionni

Marbella Bianchi

Gianluigi Bodda

Antonio Boiano

Laura Echino

Fabrizio Ficetti

Giancarlo Gallo

Gabriele Luzzo

Sergio Miniotti

Giovanni Nocca

e Giorgio Borra Presidente onorario della sezione.

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

VOTAZIONE MEDIANTE REFERENDUM – ELEZIONE CONSIGLIO ADACI SEZIONE PIEMONTE/VALLE D’AOSTA – TRIENNIO 2024-2026

AI SIGNORI SOCI DELL’ADACI SEZIONE PIEMONTE/VALLE D’AOSTA

A norma del Regolamento delle Sezioni ADACI, viene indetta l’Assemblea Ordinaria dei Soci, in regola con il pagamento della quota sociale, in prima convocazione presso la Sede di Torino giovedì 7 dicembre 2023 alle ore 6,00 e in seconda convocazione giovedì 7 dicembre 2023 alle ore 9,00 mediante Referendum on-line (art. 6), per deliberare sul seguente “Ordine del Giorno”:

ELEZIONE DEL CONSIGLIO ADACI SEZIONE PIEMONTE/VALLE D’AOSTA

PER IL TRIENNIO 2024-2026

Al link sotto riportato:

  • La “Lista delle Candidature” raccolte, presentate in ordine alfabetico (indicando con un & coloro che hanno ricoperto cariche nell’ultimo triennio).
  • Una “Nota di presentazione” di ciascun candidato.

Come si vota

Le votazioni saranno ON-LINE usufruendo della piattaforma “Eligo” della società ID Technology.

La sessione di votazione on-line sarà aperta:

dalle ore 9.00 di giovedì 7 dicembre 2023 alle ore 12.00 di lunedì 18 dicembre 2023.

 

Le credenziali personali per la votazione vi saranno inviate con una mail successiva, unitamente alla descrizione delle modalità di svolgimento delle elezioni, che saranno pubblicate anche sul sito ADACI.

Contiamo sulla vostra collaborazione per la piena riuscita di questa edizione di Votazioni on-line, invitandovi vivamente a partecipare numerosi.

La Segreteria Nazionale è a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Il Presidente ADACI Sezione Piemonte/Valle D’Aosta

Alberto Carpinetti

 

VISIONA L’ELENCO DEI CANDIDATI E LA LORO NOTA DI PRESENTAZIONE

 

Richiesta candidatura per il rinnovo Consiglio Direttivo di ADACI sezione Piemonte/Valle d’Aosta – triennio 2024-2026

 

Caro Socia/o,

nel recente mese di Settembre, la Ns. Associazione ha organizzato ed ospitato a Firenze il World Summit di IFPSM_International-Federation-of-Purchasing & Supply Management, con oltre 500 partecipanti provenienti da oltre 40 diverse nazioni.

Una iniezione di stimoli e rinnovata energia anche per la nostra attività locale che nell’ultimo triennio si è articolata soprattutto in incontri aziendali, corsi di formazione sul territorio, docenze in master specialistici, valorizzazione della filiera (in particolare sull’automotive).

Con la fine del corrente anno scadrà anche il mandato dell’attuale Consiglio di Sezione (periodo 2021-2023), e quindi nelle prossime settimane si procederà, come da regolamentazione a statuto, alla suo rinnovo.

Per questo sono a chiederti di voler dare il tuo contributo attivo alla Ns. Associazione.

La caratteristica distintiva di Adaci è la presenza territoriale che agevola la partecipazione dei soci e il legame con il territorio, esaltandone le peculiarità. Ai nuovi consiglieri viene quindi chiesto il compito di continuare a rendere attrattiva e coinvolgente l’associazione nel rispetto di Codice Etico e dei Valori che la caratterizzano (eccellenza della professionalità, impegno responsabile …nello sviluppo della cultura del supply management, la centralità delle persone ed il rispetto del Fornitore, favorire la cultura della partecipazione), e di esserne vero testimone nella realizzazione delle attività sezionali.

Una carica associativa è un impegno di alcune ore al mese che contribuisce allo sviluppo personale e professionale, promuovendo e partecipando ad esempio alla formazione e la qualificazione professionale, alle analisi e studi di situazioni economico aziendali, alla gestione dell’informazione e della comunicazione, alla creazione di progetti innovativi e di utilità per i soci.

Ti invito quindi a fare questa esperienza dando seguito al tuo interesse, compilando il modulo di candidatura entro e non oltre il 6 Novembre 2023.

Nel modulo si richiede, oltre ai dati personali, un brevissimo curriculum professionale e l’indicazione di temi associativi di interesse a cui si vuole contribuire per realizzare progetti di Sezione nel prossimo triennio. Utilizzeremo il tuo profilo per presentarti nelle schede di votazione che saranno successivamente predisposte nel rispetto della regolamentazione prevista a statuto.

Le procedure di votazione si artioleranno nel mese di novembre e da inzio dicembre per due settimane sarà possibile per tutti gli soci in regola votare on line

Per qualsiasi dubbio o chiarimento contatta uno dei consiglieri attualmente in carica, oppure la nostra segreteria di Sezione al numero 011.19821511 – email sez.piemonte@adaci.it

A nome personale e di tutto l’attuale Consiglio di Sezione in carica, ti ringrazio anticipatamente per il contributo attivo che vorrai dare alla nostra associazione.

Alberto Carpinetti

Presidente ADACI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta

 

GUARDA IL REGOLAMENTO DELLE SEZIONI

 

EVENTO SEZIONE PIEMONTE: Michelin Italia Innovation Day

Giovedì 5 ottobre 2023 dalle ore 9:00 alle 17:45 presso lo stabilimento di Cuneo, che festeggia quest’anno i 60 anni di attività, Via Bra, 75, Ronchi (CN), ADACI sezione Piemonte invita a partecipare alle conferenze tematiche di approfondimento delle novità tecnologiche dei fornitori di Michelin Italia

Programma in allegato 

L’evento è riservato ai soci della sezione Adaci Piemonte e Valle d’Aosta che si possono prenotare fino ad esaurimento posti alla mail di sezione: sez.piemonte@adaci.it

Scarica qui la locandina 

EVENTO SEZIONE PIEMONTE: Per una gestione della comunicazione a 360 gradi

Martedì 26 settembre 2023 h. 17.30 presso PRT S.p.A.  – Via Frejus 5, Beinasco (TO), ADACI sezione Piemonte invita a partecipare all’evento dedicato alla Comunicazione Omnichannel e alle soluzioni che il gruppo PRT ha sviluppato nel campo della Digital Transformation. 

PROGRAMMA

Ore 17.30 Verso una comunicazione Omnichannel: Le soluzioni di PRT per la Digital Transformation
Ore 19.00 Visita dello stabilimento 
Ore 19.30 A seguire aperitivo di Networking

L’evento è riservato ai soci della sezione Adaci Piemonte e Valle d’Aosta che si possono prenotare fino ad esaurimento posti alla mail di sezione: sez.piemonte@adaci.it

Scarica qui la locandina 

ADACI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta è lieta di invitarti al Consiglio di Sezione aperto presso Reale Group – 4 luglio ore 17.30

ADACI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta è lieta di invitarti il 4 luglio alle ore 17.30 al Consiglio di sezione aperto in Reale Group, Corso Giovanni Agnelli, 129 (Torino).

Per prepararci al World Summit di Firenze (22-23 settembre) e anche per salutarci prima delle Ferie estive condividiamo l’esperienza di un collega leader nel mondo assicurativo, nella casa del basket torinese finalista serie A/2.

Programma:
Ore 18.45 Testimonianza di: Adriano MOTTA – Chief Procurement Officer Reale Group
«Digitalizzazione del procurement»

Ore 19:30 visita al Centro ricreativo Reale Group

Ore 20.00 Cena d’estate offerta ai soci dal Consiglio della Sezione

Scarica la locandina

L’evento è riservato ai Soci della sezione ADACI Piemonte e Valle d’Aosta che si possono prenotare fino ad esaurimento posti alla mail di sezione: sez.piemonte@adaci.it

1 2 3 10