ADACI- SEZIONE Emilia Romagna e Marche

10/01/2018

Lavoro: si cerca un European Buyer a Parma. Ecco come inviare il CV

Inviare CV Rif. 17/103 a sez.emilia@adaci.it

Un’azienda partner ci segnala questa opportunità: un’importante azienda chimica multinazionale con diverse sedi produttive sul territorio nazionale, produttrice di prodotti chimici specialistici (vernici, resine ed adesivi) nell’ambito del potenziamento del proprio organico, ci ha incaricati di selezionare un/una

European BUYER

che, rispondendo al Responsabile Acquisti Europe, si occuperà delle seguenti attività:
• assicurare il corretto approvvigionamento di materie prime, imballi e materiali diversi sulla base di scorte minime e delle indicazioni della programmazione di produzione per i 4 siti della società.
• selezionare i fornitori
• emettere ordini di acquisto
• seguire l’attività di sollecito al fornitore per garantire il rispetto dei tempi di consegna
• elaborare le statistiche di acquisto
• seguire scouting di materie prime con il supporto del laboratorio R&D.

Il/la candidato/a ideale ha una laurea in Chimica / Ingegneria dei materiali o cultura similare, una buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza del tedesco è un plus) e deve avere maturato almeno 3/6 anni di esperienza in ruolo analogo, meglio se in aziende del mondo chimico .
E’ gradita la conoscenza di SAP.
E’ gradita anche la conoscenza specifica di alcuni settori merceologici quali resine epossidiche, poliuretani e isocianati.

Oltre alle necessarie competenze tecniche sono indispensabili buone doti relazionali con il cliente esterno e quello interno, determinazione, efficacia di comunicazione, spiccate doti negoziali e di problem solving.

Si richiede inoltre la disponibilità ad effettuare frequenti trasferte presso gli altri siti del gruppo in Italia e all’estero.

Sede di lavoro: provincia di Parma.

Inviare CV Rif. 17/103 a sez.emilia@adaci.it