Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Ancora aperto il bando "I PROGETTI INTEGRATI DI FILIERA "

Progetti Integrati di Filiera ("PIF") della Regione Piemonte

Segnaliamo che fino all'11 maggio le PMI piemontesi possono aderire per il 2018 e 2019 ai Progetti Integrati di Filiera ("PIF") della Regione Piemonte.

Le aree di business (o filiere) identificate dalla Regione come strategiche sono le seguenti:

• Agroalimentare

• Aerospazio

• Automotive

• Meccatronica

• Clean Tech/Costruzioni

• Salute e Benessere

• Tessile

• Abbigliamento/Alta Gamma/Design.

Aderire ad una o più di tali filiere offre la possibilità di ottenere un contributo a fondo perduto fino a 15.000 euro per PIF nella modalità di una forte scontistica rispetto alle condizioni di listino per la partecipazione ai progetti decisi dal Centro Estero della Camera di Commercio di Torino. Le iniziative che sono state scelte per il 2018 e 2019 sono sostanzialmente fiere di settore (all'estero) e incontri B2B con buyer (che si svolgono normalmente a Torino), oltre ad azioni di sistema e un supporto legato ai settori di business identificati. Tale contributo rientra nel regime "deminimis", è riservato alle PMI con sede operativa in Piemonte e comporterà una riduzione dell'esborso dell'azienda per partecipare a determinate iniziative e non, come di solito avviene, un rimborso di spese che l'azienda aveva anticipato.

Non ci sono costi fino a che non si decide di partecipare a qualche attività specifica, nè obblighi minimi di attività.

Lo sportello ADACI "#FONDI" è a disposizione per fornire gratuitamete ai soci informazioni più di dettaglio, orientare la adesione alle filiere più idonee all'azienda e supportarla nella presentazione della domanda che richiede la disponibilità della carta dei servizi / firma digitale del legale rappresentante.

L’attivazione della consulenza può essere richiesta contattando la Sezione attraverso l'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La documentazione ufficiale è disponibile al seguente link: http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/avvisi/por-fesr-2014-2020-azione-iii-3b41-pif-invito-manifestare-interesse-ladesione-ai-progetti 

Pin It

ADACI

Fondata nel 1968, ha costituito fin dalle sue origini un preciso riferimento culturale e professionale per chi opera negli Approvvigionamenti, Supply Management, Gestione Materiali, Logistica e Facility Management...

Seguici anche su: