La Formula

XII EDIZIONE NEGOTIORUM FUCINA

L’ultimo lustro ha fatto comprendere a tutti quanto sia difficile e complesso il mestiere degli acquisti. ADACI ed i professionisti del procurement lo hanno sempre saputo: la conoscenza dei mercati, l’aggiornamento professionale, ed il networking culturale ed associativo sono stati ancor più strategici per salvaguardare il potere competitivo delle aziende.

La necessità di avere le capacità di adattarsi ai differenti scenari aziendali e di mercato hanno sottolineato quanto sia importante essere fluidi ed aperti ad analizzare sempre i segnali esterni ed interni per cogliere le opportunità e le prospettive sia sui prodotti sia sulla filiera di fornitura. Le frontiere della conoscenza e della professionalità che cambia obbligano buyer e CPO ad avere il coraggio di essere promotori di strategie aziendali che abbiamo alla base la business continuity affrontando con attenzione il risk procurement management senza però dimenticare l’importanza del TCO (costo vs prezzo di acquisto), la sostenibilità e la gestione della DE&I. L’innovazione dovrà essere sempre di più il motore della crescita futura e la professionalità l’energia per affrontare con successo la transizione digitale e tecnologica. Sarà sempre più necessario aprirsi ad analizzare le possibili soluzioni scoprendo nuove metodologie ed approcci nella gestione del processo complessivo di acquisto: non chiudersi nel proprio guscio ma uscire per scoprire nuove prospettive ed opportunità.

CARPE DIEM partecipa alle tavole del Fucina condividendo sia le tue esperienze professionali sia le criticità generate dall’instabilità del mercato per scoprire e/o creare le nuove frontiere professionali. Tutto scorre intorno a noi ed è complesso e difficile affrontare i cambiamenti in tempi brevi. Essere un partecipante del Fucina contribuisce ad acquisire consapevolezza e conoscere le best practices.

Diventa un ambassador del Fucina partecipando in modo attivo alla costruzione ed allo svolgimento del convegno di condivisione più importante del settore.