469-premio-negotiorum-fucina-2018.jpg

ADACI

Edizione 2018

La Formula

“Carpe diem. Nihil difficile volenti”

Un evento cui partecipano di norma circa 300 professionisti, operanti negli acquisti e supply management, ciascuno dei quali è coinvolto nello sviluppo dei lavori.

Ogni partecipante, infatti, porta le proprie competenze ed esperienze professionali nelle tavole rotonde specialistiche che, vere e proprie “officine delle idee”, divengono stimolanti fonti di nuove opportunità, fondendosi insieme i vari contenuti ed accrescendo la dimensione culturale del convegno.

ADACI offre, col suo network di soci professionisti, un naturale supporto alla condivisione di tali esperienze, in un clima di confronto sereno e costruttivo. Inoltre, uno stimolo fondamentale per lo sviluppo
delle nuove idee deriva dalla presenza costante del Mondo Accademico, rappresentato da un panel di professori universitari, nonché dell’imprenditoria più moderna e di successo.

L’evento si snoda tra sessioni plenarie e tavole rotonde parallele suddivise per categorie di business e/o per argomenti strategici con ampio coinvolgimento dei partecipanti, che possono anche avere opportunità per incontri commerciali mirati e networking professionali.

Nelle sessioni plenarie, oltre al riepilogo dei lavori svolti nelle tavole rotonde, è prevista la presenza di importanti relatori del mondo imprenditoriale ed accademico e la premiazione dei casi di successo selezionati da un’apposita Commissione e sottoposti al giudizio dei Soci ADACI e dei partecipanti al Fucina.

All’interno delle tavole rotonde alcuni relatori animano e stimolano con le loro presentazioni il confronto ed il coinvolgimento dei partecipanti; i moderatori guidano il dibattito intervenendo per agevolarlo ed indirizzarlo verso i punti salienti delle tematiche trattate.