Accedi Registrati

Username *
Remember Me

Comunicato Stampa - Negotiorum Fucina ADACI 2017

La community dei Direttori Acquisti e dei Buyer Italiani a Verona per il Negotiorum Fucina 2017

Si svolgerà il 16 e 17 giugno a Verona (Villa Quaranta, a Ospedaletto di Pescantina) il Negotiorum Fucina l’appuntamento annuale dell’Associazione Italiana dei Direttori e professionisti degli Acquisti e della Supply Chain sul tema “4.0 La Fucina delle Idee”: scenari, trend, progetti, opportunità, dibattito, sfide… che rinnova la sua presenza in Veneto.
ADACI, attraverso i suoi associati, muove un volume di acquisto, pari a circa 25 miliardi di euro, è in grado di influenzare con l’aggregato degli ordinativi il PIL italiano che in questi giorni è stato rivisto al rialzo. Questo dato è confortato anche dall’indice composito Markit Pmi® dell'Italia che è salito ai massimi da quasi 10 anni. Ad aprile l'indice che monitora l'attività dei settori manifatturiero e dei servizi, è salito a 56,8 punti da 54,2 di marzo. Il dato è superiore alle attese di un rialzo a 54,6. La soglia dei 50 punti fa da spartiacque tra espansione e contrazione del ciclo. In particolare, l'indice relativo al settore dei servizi ha evidenziato un rialzo a 56,2 da 52,9 di marzo contro attese per 53,6 punti, questa ripresa rappresenta un segnale positivo anche per le funzioni Acquisti aziendali che potranno cogliere nuove opportunità.
In ADACI il buyer junior e il CPO, collaborano attivamente alla crescita professionale di tutti i soci, sperimentano proposte e si scambiamo contenuti professionali innovativi.
Il Negotiorum Fucina ADACI si profila, quindi, come un dibattito sul futuro del management italiano del mondo degli acquisti e della logistica, due giorni di convegno, con tavole rotonde, sessioni di lavoro, momenti conviviali e di networking: una sessione di approfondimento con Business leader provenienti da tutta Italia.
Il Negotiorum Fucina non è solo un convegno ma un progetto innovativo che ha lo scopo primario di creare network tra gli operatori del mondo degli Acquisti e del Supply Management.
Fabrizio Santini,  Presidente Nazionale ADACI e ideatore del Progetto  Negotiorum Fucina dice “L’evento nasce cinque anni fa con l’idea di sviluppare cultura, coinvolgente e utile per la Funzione Acquisti, nello “spirito” dell’associazione. L'anno scorso abbiamo avuto oltre 300 partecipanti, ma la cosa più importante è che al Negotiorum Fucina ci divertiamo e chi si diverte non perde mai. Abbiamo tante idee, proveniamo da diverse regioni e tante estrazioni tecniche e culturali, ma condividiamo il tutto in modo amichevole e professionale. Possiamo solo crescere, vi aspettiamo davvero in molti” Sollecitiamo il confronto in 12 tavole tematiche che rappresentano il momento che stiamo vivendo per aziende pubbliche e private, di servizi e di prodotto.
Tante le novità e le tematiche con ospiti d’eccezione tra i quali Sergio Casella - Presidente - Paper Converting Machine Company Italia e Ilaria Bianco (schermitrice italiana disciplina Sciabola) più volte medaglia d’oro ai Campionati Mondiali.  Sarà presente anche il Prof. Elio Borgonovi, esperto in tema di pubblica amministrazione.
Vi aspettiamo numerosi!

Negotiorum Fucina ADACI 2017
Sito web e iscrizioni: https://www.adaci.it/fucina-home

LOCATION