SPORTELLO RISK MANAGEMENT

Questa pagina ha lo scopo di presentare lo Sportello Risk Management


In un contesto in evoluzione costante in termini di regolamenti, tecnologia, qualità e organizzazione la gestione dei rischi non può necessariamente basarsi su esperienze di problemi già vissuti in passato, direttamente o indirettamente, ma bensì sulle richieste del cliente, sul contesto paese e su un approccio preventivo. Siamo consapevoli che le funzioni Acquisti e Logistica sono le sentinelle della Business Continuity aziendale e con questa motivazione ADACI si è prodigata a supportarvi insieme a TUV Rheinland Italia, Ente di certificazione Leader nella Compliance aziendale e nel Risk Management.

Warren Buffett ha detto che “I rischi derivano dal non conoscere cosa si stia facendo” e queste parole trovano un’applicazione diretta e inconfutabile nella gestione del risk management e in quanto quest’ultima sia intrinsecamente legata al problem solving, perché rischi e problemi hanno la medesima connotazione e richiedono entrambi dettagliate analisi per essere affrontati nel modo più corretto.

Coordinatore
Dr. Fabrizio Fujani – TUV Rheinland Italia Srl

Per eventuali richieste mandare mail a: sportello.risk@adaci.it o compilare il form

VUOI APPROFONDIRE E CONFRONTARTI SULL’ASSET INTANGIBILE DELLA CATENA DI FORNITURA?

Focalizzandoti sulla valutazione del rischio quale fase del processo di gestione, si andranno ad analizzarne alcune problematiche specifiche ed i più attuali approcci motivati dal nuovo codice della crisi di Impresa.

Faremo riferimento a:

Il Codice della Crisi e dell’Insolvenza: impianto, finalità ed elementi innovativi

I nuovi sistemi di allerta e prevenzione

Logiche, tecniche e limiti nella costruzione degli indicatori del rating

 

Con questo servizio ADACI vuole essere sempre più vicina alle necessità dei suoi associati ed in questo caso in modo particolare su tematiche della Business Continuity sempre più critiche e strategiche nelle nostre aziende.

Contatta lo Sportello

Per qualsiasi informazione inviaci un’email. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Dichiaro di aver preso atto dell’informativa privacy disponibile sul sito www.adaci.it ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679. clicca qui per leggere