Eventi in programma

ADACI ha in programma i seguenti Eventi e Workshop

Data Dove TIPO DI EVENTO TITOLO CREDITI(*) ORGANIZZAZIONE
6 febbraio 2020
giovedì, dalle 9:00 alle 10:00 (prova d'esame L1), dalle 9:00 alle 12:10 (prova d'esame L2), dalle 9:30 alle 11:30 (prova d'esame L3)
Cinisello Balsamo (MI)
Oracle Italia
Qualification Day
6 febbraio 2020
giovedì, dalle 14:00 alle 18:00
Cinisello Balsamo (MI)
Oracle Italia
FUCINANDUM INNOVATION III 4
27 febbraio 2020
Verona
ADACI SMART EVENT IV 8
28 febbraio 2020
venerdì
Verona
MAGISTER VII 8
27 marzo 2020
venerdì
Milano
4° OPPORTUNITY SERVICE 4
28 marzo 2020
Milano
4° CONGRESSO ADACI 2
3 aprile 2020
venerdì
Roma
Roma Eventi "Fontana di Trevi"
4° ADACI PA SYMPOSIUM 8
8 aprile 2020

workshop con sistema di videoconferenza WORKSHOP EMILIA ROMAGNA E MARCHE – TRE VENEZIE – LOMBARDIA E LIGURIA 4
18 aprile 2020
Roma
Università Europea di Roma
FINALE YOUNG BUYERS GAMES
19 giugno 2020
venerdì 19 e sabato 20 giugno
Rezzato (BS)
Villa Fenaroli
NEGOTIORUM FUCINA VIII 12
2 ottobre 2020
Emilia Romagna
2° CPO LOUNGE COMMUNITY 12
21 ottobre 2020

workshop con sistema di videoconferenza WORKSHOP EMILIA ROMAGNA E MARCHE – TRE VENEZIE – LOMBARDIA E LIGURIA 4
13 novembre 2020
Toscana
5° OPPORTUNITY MANUFACTURING 4

Eventi e Workshop patrocinati da Adaci

Data Dove TIPO DI EVENTO TITOLO CREDITI(*) ORGANIZZAZIONE
28 gennaio 2020
martedì, dalle 9:30 alle 13:30
Milano
Aula Magna Carassa e Dadda - Politecnico di Milano, Campus Bovisa
Convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo
12 febbraio 2020
mercoledì 12 e giovedì 13 febbraio, dalle 8:00 alle 17:00
Londra
London ExCeL; l'evento Oracle per ADACI del 12/2 è al Good Hotel
ORACLE OPENWORLD EUROPE 2020
12 febbraio 2020
12 febbraio, 13 febbraio e 14 febbraio
Torino
Oval Lingotto Fiere
A&T 2020
18 febbraio 2020
martedì, dalle 14:00 alle 17:30
Milano
Sala Consiglio del DIG - Politecnico di Milano, Campus Bovisa
Convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell’Osservatorio Business Travel
19 febbraio 2020
mercoledì, dalle 9:00 alle 17:30
Assago (MI)
Centro Congressi NH Milanofiori
Procurement Forum “Negoziazione Data-Driven e Ottimizzazione del Vendor Rating” 6
20 febbraio 2020
giovedì, dalle 18:00 alle 21:00
Padova
Centro Conferenze alla Stanga
Evoluzione del lavoro: persone di valore per imprese di comunità
18 marzo 2020
18 marzo (9:00-18:00), 19 marzo (9:00-18:00) e 20 marzo (9:00-16:00)
Padova
Fiera di Padova
GREEN LOGISTICS EXPO
1 aprile 2020
mercoledì 1 (8:30-19:30) e giovedì 2 aprile (8:00-18:00)
Torino
OGR (Officine Grandi Riparazioni)
VTM – VEHICLE AND TRANSPORTATION TECHNOLOGY INNOVATION MEETINGS 2020
22 maggio 2020
venerdì 22 (9:30-18:30) e sabato 23 maggio (9:00-17:00)
Pero (MI)
Unahotels Expo Fiera Milano
SALES FORUM
16 ottobre 2020
venerdì, dalle 10:00 alle 18:00
Pero (MI)
Unahotels Expo Fiera Milano
LA SCIENZA DELLA NEGOZIAZIONE
19 novembre 2020
giovedì 19 (9:00-18:30) e venerdì 20 novembre (9:00-17:30)
Milano
Teatro degli Arcimboldi
LEADERSHIP FORUM

È l’appuntamento annuale del network dei compratori, al centro i nostri temi core, le imprese, l’economia reale, la professione e le competenze di oggi e domani. Un’occasione di scambio di informazioni, opinioni e soluzioni su tematiche e problemi comuni, vissuti quotidianamente in imprese e settori diversi. È l’Officina delle idee in cui ogni compratore è protagonista e artefice di un cammino di crescita e di sviluppo della professione all’interno di tavole rotonde tematiche e/o di filiera (http://fucina.adaci.it). In sessione plenaria importanti ospiti (accademici, imprenditori e manager) interverranno sui temi più attuali e innovativi.

Evento culturale che vede i “Maestri” (da qui il nome Magister) scelti ed invitati dal Comitato Scientifico a confrontarsi in modo attivo nelle tavole rotonde separate (top manager di diverse funzioni aziendali e professori universitari) per poi dar vita ad un confronto aperto tra il pensiero aziendale e quello culturale.

Evento che riunisce gli organi direttivi di ADACI, siano essi nazinali o sezionali. L’obiettivo è quello di sviluppare la conoscenza reciproca e creare nuove relazioni fra i Consiglieri, per rafforzare la coesione della squadra ed il suo orientamento alla realizzazione dei progetti prioritari per i osci e per lo sviluppo associativo.

Un’occasione di confronto sulla formazione, guidata da ADACI Formanagement, animata da docenti, professori universitari, AD, manager, HR.
Una festa per docenti ed allevi, con lectio magistralis, lezioni, consegna diplomi e premi e coinvolgimento delle arti e della tecnica a supporto dell’apprendimento interattivo dello sviluppo delle capacità manageriali.

È l’appuntamento fra buyer e mercato di fornitura, caratterizzato da speed meeting e tavole rotonde di confronto su temi concreti. Si declina in 2 date: una specifica per l’acquisto di servizi ed una specifica per le aziende manifatturiere.

E’ un evento animato da relatori del mondo accademico e manageriale nel quale si spazia dai modelli teorici frutto della ricerca universitaria a modelli pratici che rappresentano il modus operandi delle imprese eccellenti.

Incontri semestrali sull’andamento dei prezzi e sui trend di mercato. Si tratta di momenti di confronto e di netowrking illuminati dai contributi di accademici, specialisti ed esperti di settore.

Tavola rotonda tra professionisti del Supply Chain Management (esperti ADACI e primari esponenti del mondo accademico ed aziendale) per sviluppare idee per definire gli obiettivi, temi di analisi e ricerca nel mondo del purchasing e del procurement. Le risultanze saranno le linee guida per le prossime Call for Paper, survey, riviste e pubblicazioni di ADACI.

E’ l’evento dedicato all’incontro fra manager pubblici e privati su tematiche acquisti e supply chain management. Esperienze a confronto fra spending review, riorganizzazioni territoriali, controlli interni e miglioramento del servizio al cliente.

I protagonisti della CPO LOUNGE sono Top Manager, Direttori Acquisti, Direttori di Logistica o di Supply Chain di importanti aziende, interessati ad arricchire i contenuti professionali, ad accelerare la crescita della funzione attraverso il confronto di settori, progetti ed esperienze nazionali ed internazionali, in un clima riservato di amichevole confronto professionale.

Sono la continuazione dell attività nelle sedi territoriali di alcune tavole del Negotiorum Fucina.

Sono convegni rivolti agli specialisti di acquisti e supply mnagement per analizzare e dibattere le tematiche di maggior rilievo della professione.

E’ un evento che si rivolge a chi si sta avvicinando all’ Area Acquisti e Supply Chain Management, per i giovani fra i 18 e 35 anni, volonterosi e appassionati di Procurement e Supply Chain Management, che desiderano vivere un giorno da Buyer con esperti del settore.