TAVOLA ROTONDA
Edizione 2025
Innovazione, Intelligenza Artificiale e Etica
Venerdì 13 giugno 2025 ore 11:00 – 13:00 e 17:00 – 18:30
Chairman:
Fabrizio Santini (Presidente Nazionale ADACI e Amministratore Unico ADACI Formanagement)
Fabrizio Tarchi (Consigliere ADACI Sez. Toscana/Umbria e Purchasing, Sales & Marketing Manager TIEFFE)
Sergio Donalisio (CPO Tesar Srl)
INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER IL PROCUREMENT: CREATIVITÀ E STRUMENTI INNOVATIVI
Il mondo cambia continuamente e l’evoluzione umana da sempre si interfaccia con quella tecnologica e tecnica, ma il pensiero e le idee possono nascere da punti inaspettati e noi dobbiamo essere lungimiranti nel vederle e supportarle. Il manager del procurement deve essere sempre di più un leader innovativo e resiliente spostando i confini della sua influenza in aree aziendale diverse.
L’Early Involvement del procurement diventa sempre più prassi e paradigma per trovare le migliori soluzioni ai bisogni aziendali.
Essere “CREATIVI” significa conoscere processi e prodotti per essere proattivi nella gestione della filiera di fornitura.
I core business delle aziende sono in continua evoluzione in tutti i settori – l’intelligenza artificiale diventa uno strumento utilizzabile per migliora le attività mantenendo il senso etico dei rapporti aziendali ed umani: ruolo governato in parallelo o funzione a supporto delle decisioni.
Nelle Aziende altamente tecnologiche si richiede al procurement un ruolo sempre più di mediazione tra enti interni e fornitori a salvaguardia della continua di fornitura con la riduzione di vincoli operativi e strategici.
Partecipano alla tavola rotonda: Sergio Donalisio (CPO Tesar Srl), Roberta Bruni (Procurement Associate Director-Europe Regional Lead, AbbVie), Fabio Strazzullo (Head of Procurement, Telespazio Spa) e Ferrari.