TAVOLA ROTONDA
Edizione 2025
Organizzazione e Procedure aziendali
Venerdì 13 giugno 2025 ore 17:00 – 18:30
Chairman:
Mario Villa (Purchasing Manager, Domino Srl)
Erika Martel (Procurement Expert e Women in Procurement Ambassador)
L’ORGANIZZAZIONE DEGLI APPROVVIGIONAMENTI GUIDATA DA NORME E PROCEDURE
La gestione delle supply chain e degli approvvigionamenti rappresenta nelle organizzazioni, oggi più che mai, un ruolo nevralgico per lo sviluppo del business ed il raggiungimento dei risultati aziendali.
Il ruolo e la professionalità degli addetti alla funzione approvvigionamenti assume, quindi, competenze trasversali ed una ampia ed adeguata preparazione.
Nella realtà, in particolare in aziende di media e piccola dimensione, risulta piuttosto usuale, relegare il ruolo della funzione acquisti alla semplice negoziazione con i fornitori delegando, più o meno consapevolmente, attività di natura tattica e strategica ad altre funzioni aziendali.
La gestione corretta delle forniture e dei fornitori, che non può essere demandata al solo procurement ma impatta su aspetti che rientrano, trasversalmente, in competenze e presidi di altre funzioni aziendali, necessita di procedure e norme che siano di indirizzo e guida per l’organizzazione aziendale.
La tavola rotonda si prefigge di analizzare la norma UNI11502, la sua applicazione ed aprire un tavolo di condivisione per l’arricchimento delle conoscenze dei responsabili uffici acquisti, in particolare delle medie imprese, e condivisione dei contenuti con i relativi Shareholders e Stakeholders.
Relatori:
- Mario Villa (Purchasing Manager, Domino Srl)
- Erika Martel (Procurement Expert e Women in Procurement Ambassador)