Rinnovo Consiglio ADACI Sezione Toscana-Umbria – triennio 2026-2028: richiesta candidatura
Ai Soci della Sezione Toscana e Umbria
Caro Socio,
a fine anno scade il mandato del Consiglio della Sezione ADACI Toscana-Umbria e si avviano le operazioni statutarie previste per il suo rinnovo per il prossimo triennio (2026-2028).
Un’associazione vive grazie alle persone che possono dedicare tempo e capacità, sia attraverso incarichi specifici che, in modo ancor più responsabile e coinvolgente, rivestendo una carica associativa.
Ogni Socio contribuisce alle attività sociali, ma ed ancor più se sei parte del Consiglio Direttivo ti offre di interpretare un ruolo di prestigio e l’opportunità di essere il motore nell’ideare e realizzare iniziative che rispondano alle esigenze dei soci e della tua crescita e visione professionale, spaziando in diversi ambiti: attivo scambio di informazioni ed esperienze professionali, formazione e qualificazione del ruolo, analisi di problematiche economiche ed aziendali, informazione e comunicazione, attività associativa, gestione della struttura, ecc.
Questa è la mission del Consigliere di Sezione:
- Promuovere la cultura degli acquisti con eventi e iniziative locali in sinergia con i progetti nazionali
- Favorire connessioni tra imprese, università e istituzioni
- Coinvolgere nuovi professionisti nella vita associativa
- Rappresentare i soci regionali nella governance nazionale
Per quanto sopra, oggi più che mai, ti chiedo e chiediti di prendere inconsiderazione di candidarti come Consigliere di sezione.
Sicuro del tuo interesse a questa nuova esperienza, ti invito a segnalare la tua candidatura per contribuire alla crescita della nostra sezione, compilando ed inviando il seguente form https://it.surveymonkey.com/r/WMQ5KW2 fin da subito e comunque entro il 15 ottobre 2025.
Il Consigliere eletto potrà portare avanti nel triennio le attività che sceglie, contribuendo a creare valore associativo con la propria professionalità, onestà e trasparenza, che da sempre contraddistinguono i Consiglieri ed i soci ADACI. Ricordiamo che, un socio il quale si candida a Consigliere e ha l’ONORE di essere eletto, accetta anche l’ONERE di impegnarsi per l’Associazione e diviene parte attiva del Consiglio: si è Consiglieri, se e solo se si PARTECIPA alla vita di ADACI e se e solo se si collabora con gli altri Consiglieri.
Nel modulo dovrai inserire un breve curriculum professionale e indicare le aree e temi associativi in cui pensi di poter dare il tuo contributo durante il prossimo triennio. Queste informazioni saranno poi inserite nell’elenco delle candidature, allegato alle schede di votazione, per permettere ai soci chiamati di esprimere le loro preferenze.
Le votazioni si svolgeranno entro dicembre 2025.
Rodrigo Delgadillo
(Presidente Sezione ADACI Toscana/Umbria)
Visiona il Regolamento delle Sezioni