ADACI- SEZIONE Nazionale

28/07/2022

ADACI Formanagement presenta la nuova edizione dell’ICT Procurement Manager Gymnasium, un percorso studiato per le figure manageriali che operano nel procurement ICT – 15, 17 e 21 novembre 2022

Tra il 23 e il 30 giugno 2022 è stato erogato, articolato su sei moduli da tre ore ciascuno, il percorso “ICT Procurement Buyer Gymnasium”.

Si è trattato di un percorso destinato sia ai buyer ICT sia a coloro i quali hanno, all’interno delle funzioni tecniche ICT, il compito di acquistare HW, SW, Consulenze e Servizi.

Sulla scorta del successo di questo primo atto formativo nelle date 15, 17 e 21 novembre, avrà luogo, con analoga struttura, il percorso “ICT Procurement Manager II Gymnasium”: 6 moduli da 3 ore ciascuno in modalità webinar.

Un percorso studiato per le figure manageriali e di responsabilità che operano nel procurement ICT e nelle divisioni ICT nelle quali figure tecniche provvedono alla contrattualizzazione dei fornitori. I contenuti sono stati studiati per offrire ai partecipanti spunti di riflessione in merito all’organizzazione del servizio acquisti, alla padronanza del mercato di fornitura, alla valutazione dei fornitori, alle politiche di risk management e di sostenibilità di settore nonché alla costruzione di un sistema di KPI e reporting e alla gestione della cybersecurity, della Golden Power e dei Contratti Cloud.

Iscriviti all’ICT Procurement Manager Gymnasium

UN PERCORSO COMUNE PER GLI AMBITI DEL PUBBLICO E DEL PRIVATO

I contenuti degli insegnamenti proposti sono stati progettati per essere fruiti da manager operante sia nell’ambito privato sia nell’ambito pubblico. Se, infatti, l’azienda o l’ente pubblico ha l’obbligo del rispetto delle prescrizioni della legge 50/2016 sugli acquisti pubblici, l’approccio e lo studio del mercato, l’esame della congruenza dei fornitori, la predisposizione degli adeguati livelli di servizio sono attività comuni a quelle che è chiamata a svolgere l’impresa privata. I manager di entrambi i settori troveranno dunque in questo percorso le risposte più adeguate per svolgere, in accordo ai diversi contesti legislativi, i loro incarichi professionali.

DESTINATARI

• Manager attivi nelle funzioni procurement del pubblico e del privato e dedicati  all’acquisto di forniture e servizi ICT
• Manager dei dipartimenti ICT che, accanto all’espletamento di incarichi di natura tecnica, hanno il compito di provvedere all’acquisto di HW, SW e servizi e consulenze informatiche
• Partecipanti dell’ICT Procurement Buyer Gymnasium del giugno 2022

Scarica la locandina