ADACI ti invita a partecipare al WMD Event 2026: l’Evento B2B per l’Aerospazio più grande del Sud Italia – dal 14 al 16 maggio, Napoli
ADACI invita i propri soci a partecipare al WMD Event 2026: l’Evento B2B per l’Aerospazio più grande del Sud Italia
Il WMD, giunto alla sua VII edizione, si terrà a Napoli dal 14 al 16 maggio 2026. La fiera ha cadenza annuale ed è un evento che si svolge in presenza, oltre a prevedere durante l’anno vari incontri e workshop in remoto.
Si rivolge alle aziende industriali con focus specifico per il settore Aerospace, ma anche Automotive, Rail e Naval. WMD si pone come obiettivo principale la promozione e la collaborazione ad ampio raggio su tutto il territorio italiano, ponendosi quindi come unico evento del Sud Italia nel settore e a cui partecipano i maggiori esponenti dei comparti industriali.
L’evento è già patrocinato dalla Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, Leonardo Spa, Distretto Aerospaziale Campano, Italian Trade Agency, Telespazio, Confindustria, AIAD, Nadcap, Università degli studi di Salerno e Università degli studi del Sannio, Ordine degli Ingegneri di Salerno e di Napoli.
WMD è l’unico evento italiano che si propone di rispondere a tutte le esigenze delle aziende industriali:
- Esposizione delle ultime tecnologie su Macchine Utensili, Lavorazioni meccaniche e Subfornitura, Controllo qualità, Stampa 3d, Industria 4.0 e Automazione con più di 250 stan
- Workshop, Convegni e Corsi di formazionione
- Incontri B2B
Per incentivare gli incontri commerciali e favorire la cooperazione tra le imprese, dal 2023 nasce la B2B Platform, una piattaforma online che consente alle imprese di inviare e ricevere richieste di meeting, in modo da pianificare la propria agenda di incontri prima dell’evento.
In riferimento ai temi della fiera, WMD si propone quale contenitore tecnologico e supporto alle aziende nel cambiamento organizzativo orientato aiprocessi digitaliereindustrializzazione d’impresa.
La collaborazione con ADACI si concretizza nella facoltà di partecipazione gratuita per i buyer associati che comprende:
- Accredito di ingresso per i 3 giorni della fiera (22-23-24 Maggio 2025);
- Accesso alla Piattaforma B2B;
- Partecipazione agli incontri B2B organizzati per ciascuna azienda partecipante;
- Iscrizione nel catalogo della fiera;
- Accesso e permanenza nello stand Buyer realizzato in collaborazione con ADACI
- Partecipazione ai convegni e workshop previsti
- Accesso ai business aperitif post fiera
La metratura dello stand della collettiva dipenderà dal numero di aziende aderenti.
WMD si conferma come un punto d’incontro strategico per chi opera nei settori industriali. Rappresenta un’opportunità concreta per stringere nuove collaborazioni.
L’ingresso per i visitatori è gratuito: sarà possibile richiedere il proprio badge a partire da marzo 2026 sul sito www.wmdevent.com




