ADACI- SEZIONE Tre Venezie

21/05/2025

Anche il giro d’Italia a Nova Gorica-Gorizia

Il prossimo sabato 24 maggio la carovana del giro d’Italia raggiunge le zone di quello che un tempo era il confine orientale del nostro Paese.

La 14° tappa del giro infatti prende il via da Treviso, città affascinante grazie a un ricco patrimonio storico, tanto da essere soprannominata “la piccola Venezia”, ed  anche celebre per la sua tradizione eno-gastronomica per concludersi a Nova Gorica – Gorizia dopo aver attraversato la pianura friulana e i territori del Collio, italiano e sloveno.

Data simbolo il 24 maggio: 90 anni fa, nel 1915 l’Italia entrava in guerra nel primo conflitto mondiale, celebrata dalla famosa “Canzone del Piave” che esaltava il coraggio e il sacrificio di tanti giovani italiani in una pagina indimenticabile della nostra storia.

L’attraversamento del confine Italia-Slovenia dalla carovana rosa che avverrà sabato prossimo ricorda l’importanza del vivere in pace, dell’unione, del dialogo e della cooperazione.

Territori che stanno inoltre assumendo una rinnovata rilevanza in un quadro geo-economico in evoluzione e che si basa su un scelte strategiche globali nuove e complesse, di cui la gestione della supply chain dovrà tenere conto.

ADACI (Associazione Italiana Acquisti e Supply management) e ZNS (Associazione Slovena Procurement) con il primo evento transfrontaliero in programma a Nova Gorica e Gorizia il 3 e 4 luglio 2025, richiamano qualificati relatori per dibattere su temi di stretta attualità e per approfondire case study e modelli operativi della logistica e degli approvvigionamenti, nel quadro degli alti valori sociali, storici, culturali e di sviluppo che hanno ispirato la capitale europea della cultura GO!2025.

 

Arrivederci a “Supply chain senza confini”

https://shop.adaci.it/supply-chain-senza-confini-gorizia-3-luglio.html

https://shop.adaci.it/supply-chain-senza-confini-gorizia-4-luglio.html