Privacy evento

INFORMATIVA ALL’INTERESSATO

(Articoli 13 e 26 del Regolamento (UE) 27 aprile 2016, n. 679)

EVENTI/INCONTRI ADACI

ADACI ASSOCIAZIONE ITALIANA ACQUISTI E SUPPLY MANAGEMENT, con sede in Milano (MI), Via Imperia, n. 2 – P. IVA 02111100158

ADACI FORMANAGEMENT S.r.l., con sede legale ed operativa in Milano (MI), Via Imperia, n. 2 – C.F. 12627390151

in qualità di contitolari del trattamento (in seguito, “Contitolari”)

la informano che

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 27 aprile 2016, n. 679 (in seguito, “Regolamento”), i Suoi dati personali saranno raccolti e trattati per le finalità e con le modalità di seguito indicate:

1. Finalità del Trattamento

I Suoi dati personali sono raccolti e ulteriormente trattati per il perseguimento di finalità strumentali e/o complementari alla richiesta di iscrizione agli EVENTI/INCONTRI ADACI, in particolar modo per la sua organizzazione e gestione.

A tale fine, senza necessità di consenso espresso (art. 6 lett. b) del Regolamento, raccoglieremo i Suoi dati anagrafici e di contatto nonché le ulteriori informazioni strettamente necessarie per la finalità dichiarata (nello specifico, azienda di appartenenza, attività prevalente dell’azienda, qualifica ricoperta in azienda e dati di fatturazione).

Per la medesima finalità, inoltre, raccoglieremo i dati anagrafici (nome e cognome) di eventuali Suoi accompagnatori, anche minori di età.

Solo previo Suo specifico consenso (art. 6 lett. a) e art. 7 del Regolamento i Suoi dati personali verranno altresì trattati per l’invio di messaggi di natura informativa e commerciale relativi ai nostri Servizi e a quelli degli Sponsor dell’evento a cui i Suoi dati saranno comunicati.

Inoltre, i dati personali costituiti da immagini, sempre su Suo espresso consenso nonché di quello dei Suoi accompagnatori, potranno essere trattati ed utilizzati tramite pubblicazione sui social network aziendali già esistenti o anche successivamente creati, nonché su portali web proprietari.

2. Modalità del Trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2 del Regolamento e precisamente mediante: la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

3. Periodo di conservazione dei dati personali

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo strettamente necessario all’adempimento della finalità indicata nella presente informativa e comunque entro i termini prescrizionali fissati per i diritti e gli obblighi sottesi al trattamento.

Con riferimento al trattamento per finalità di marketing nonché a quello relativo alle immagini, i dati saranno conservati fino ad esercizio della facoltà di revoca prevista dall’art. 17, co. 1, lett. b) del Regolamento.

4. Comunicazione dei dati

I Suoi dati potranno essere comunicati a soggetti e società terze di fornitura e assistenza tecnica ed informatica, a relatori e partner commerciali impegnati nel corretto e regolare perseguimento della finalità descritta nella presente informativa. In ogni caso il trattamento da parte di soggetti terzi dovrà avvenire secondo correttezza e nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti. Su espresso consenso, i dati personali raccolti saranno comunicati a partner commerciali per finalità di marketing espletato da questi ultimi.

I Suoi dati potranno essere inoltre comunicati alle Società/Studi professionali che prestano attività di assistenza e/o consulenza al Titolare del trattamento, in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria e finanziaria.

5. Trasferimento dei dati

I Suoi dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

6. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati

Il conferimento è facoltativo, ma necessario e l’eventuale rifiuto da parte dell’interessato comporta l’impossibilità per i Titolari di dar seguito all’instaurando rapporto e quindi alla partecipazione all’evento.

Il conferimento dei dati costituiti da immagini è facoltativo, come anche il conferimento dei dati utili per finalità di marketing. Il mancato conferimento dei dati per il marketing e per l’uso delle immagini non comporta la non partecipazione all’evento.

7. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili:

  • a dipendenti e collaboratori dei Titolari nella loro qualità di incaricati del trattamento;
  • a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto dei Titolari, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

8. Diritti dell’interessato

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare il diritto:

  • di accesso ai dati personali;
  • di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguarda;
  • di opporsi al trattamento;
  • alla portabilità dei dati;
  • di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
  • di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).

9. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti attraverso l’invio di una richiesta mediante:

    • una raccomandata a.r. a ADACI ASSOCIAZIONE ITALIANA ACQUISTI E SUPPLY MANAGEMENT, Via Imperia, n. 2 – 20142 Milano (MI);
    • una raccomandata a.r. a ADACI FORMANAGEMENT S.r.l., Via Imperia, n.2 – 20142 Milano (MI)
    • una e-mail all’indirizzo informazione@adaci.it

10. Titolari, Responsabili ed Incaricati al Trattamento

I Titolari del trattamento sono ADACI ASSOCIAZIONE ITALIANA ACQUISTI E SUPPLY MANAGEMENT – P. IVA 02111100158 e ADACI FORMANAGEMENT S.r.l. – C.F. 12627390151, entrambi con sede in Milano (MI), Imperia, n. 2

Gli elenchi aggiornati dei responsabili e degli incaricati al trattamento sono custoditi presso le Sedi operative dei Titolari del trattamento.

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Preso atto dell'informativa dichiara di:


all’utilizzo dei Suoi dati personali per l’invio di messaggi di natura informativa e commerciale relativi ai Servizi dei Titolari del trattamento

 
all’utilizzo dei Suoi dati personali per l’invio di messaggi di natura informativa e commerciale relativi ai Servizi degli Sponsor dell’evento a cui i Suoi dati saranno previamente comunicati

 
all’utilizzo dei Suoi dati personali costituiti da immagini/video tramite pubblicazione sui social network aziendali già esistenti o anche successivamente creati, nonché su portali web proprietari e la pubblicazione su riviste ed altre pubblicazioni informative e/o promozionali diffuse in forma cartacea o in forma digitale