469-premio-negotiorum-fucina-2018.jpg

Evento organizzato da:
ADACI

TAVOLA ROTONDA
Edizione 2021

Risk Management e Agility

Mercoledì 16 giugno ore 15:00 – 18:00, in streaming

Chairman: 

Federica Dallanoce (Vice-Presidente Nazionale ADACI e Segretario Generale)

Titolo: AGISCI OGGI, PER PROTEGGERE IL BUSINESS DI DOMANI

Interventi:

  • Dalla Filiera all’Ecosistema di Fornitura  Prof. Marco Perona (Full Professor Università di Brescia – Founding Partner IQ Consulting) e Sergio Fumagalli (Partner P4I Srl – Membro del Comitato Scientifico Clusit)

         Quanti aspetti da valutare del fornitore dalla competenza tecnica e qualitativa all’etica di business, un ampio spettro di parametri da considerare a cui assegnare una priorità e trasformare la filiera.

  • Rischio di Employability del Procurement e Supply Management Elisa Martinelli (Prof. Associato  Università di Modena e Reggio Emilia, Presidente corso di laurea in International Management)

          L’employability del procurement dalla gamification alla comunicazione, leadership e le competenze digitali. Il mindset delle nuove generazioni. 

  • La centrale rischi: White side di Eli Lilly  Fabio Innocenti (Manufacturing Sourcing & Vendor Management Sr mgr, Ely Lilly)

         Agire per tutelare l’azienda dalle criticità del contesto e delle terze parti è una responsabilità del procurement. Affrontiamo le dinamiche odierne chiedendoci in primis se riusciamo ad incidere sulle scelte aziendali e implementare azioni e strategie che coinvolgono la catena di fornitura e lo stakeholder interno. 

Il procurement nell’affrontare il rischio si confronta con due anime: il dark side, fidarsi o non fidarsi del fornitore e degli stakeholder e dei dati analitici. L’approccio al lato opposto, il white side, facilita la negoziazione, l’economia circolare, l’innovazione e la sostenibilità della filiera.

  • Valutare il fornitore secondo Leonardo – Paolo Rostirolla (Vice President Supplier Sustainability & Development, Leonardo)

          Ridurre e gestire il dark side del procurement.

Con la partecipazione e la collaborazione di:

Federica Dallanoce, Vice Presidente ADACI

Claudio Bruggi, Procurement Specialist

Luciana Castellini, Operations Manager/Project Manager The White Swan Srl

Barbara Chiusa, Senior Buyer MCM Spa

Roberto Crippa, Supply Chain Director IWT Srl

Fabrizio Fujani, Business Stream Manager TUV Rheinland Italia

Guido Gilardi, Procurement Professional

Rita Giusta, Responsabile Acquisti Ferraro Spa

Anna Trevisan, Responsabile Acquisti Clerprem Spa