469-premio-negotiorum-fucina-2018.jpg

Evento organizzato da:
ADACI

TAVOLA ROTONDA
Edizione 2022

Innovazione tecnologica

Venerdì 17 giugno 2022 ore 10:00 – 13:00, in presenza

Chairman: 

Fabrizio Santini (Presidente Nazionale ADACI)

Titolo: L’IMPORTANZA DEL PROCUREMENT PER SUPPORTARE L’INNOVAZIONE TECNICA E TECNOLOGICA PER GESTIRE MOMENTI COMPLESSI E DIFFICILMENTE PREVEDIBILI

Il Procurement ha la capacità di comprendere le difficoltà dei fornitori e del mercato e dovrà sempre più cercare di influenzare le scelte strategiche aziendali. L’importante sarà assumere un ruolo decisivo nella creazione di nuovi paradigmi ed equilibri di fornitura che si basino su un’attenta VA-VE.

L’innovazione tecnologia assieme alle competenze umane della filiera diventeranno le nuove leve del procurement per ottimizzare il TCO. Economia rigenerativa e di ricostruzione, un’economia di negoziati e di equilibri commerciali.

Interventi:

  • Il digital procurement tra innovazione e strategia – Giampiero Volpi (Strategic Business Analyst, Niuma)
  • L’innovazione inWürth Italia, metamorfosi di un Azienda – Diego Mori (Business Analyst – Referente Fornitori Gruppo Wuerth)
  • Il contributo delle Università – Emanuela Delbufalo (Università Europea di Roma), Niccolò Fiorini (Università di Siena)
  • Le esperienze manageriali – Mirko Bartolucci (Head of Purchasing, Schnell Group), Mariana Adascalitei (Procurement Manager, 3V Tech), Enrico Actis (Plant Purchasing Manager and Global Commodity Manager, Dayco)