469-premio-negotiorum-fucina-2018.jpg

Evento organizzato da:
ADACI

TAVOLA ROTONDA
Edizione 2025

Servizi, Facility e ICT

Venerdì 13 giugno 2025 ore 11:00 – 13:00 e 17:00 – 18:30

Chairman: 

Paolo Marnoni (Presidente ADACI Sez. Centro Sud e Responsabile Centrale Acquisti Gruppo BCC ICCREA)

Pianificatore: 

Antonietta Santangelo (Consigliere ADACI Sez. Lombardia/Liguria)

IMPOSTARE, PIANIFICARE E GESTIRE L’ACQUISTO DI SERVIZI IN AMBITO FACILITY E ICT 

Obiettivo della tavola è fornire utili spunti di riflessione a compratori e professionisti del settore basati sulla condivisione di esperienze pratiche nell’impostazione, pianificazione e gestione dell’approvvigionamento di servizi, anche complessi, negli ambiti Servizi, Facility e ICT   … chi ben comincia …

Interventi:

  • Facility Management: come ricercare, selezionare e scegliere il Partner più adeguato – Bruno Brulli (Facility Manager Professional – Green Facility Specialist) e Alfio Foresti (Direttore Commerciale Private, Techne Spa)
  • Facility in Healthcare – La Qualità nei servizi per la Cura – Esperienza in CNAO – Monica Quaroni (Pianificazione Acquisti e Servizi Generali, CNAO) e Alberto Frigerio  (Direttore Esecuzione Contratti)
  • Strategia di acquisto ICT: l’evoluzione del mercato e le nuove sfide per la Direzione Acquisti – Riccardo Bini (Partner BIP) e Guido Iozzelli (Director BIP)
  • Insieme, verso cicli di vita dei prodotti  ICT più sostenibili  Chiara Scalabrino (Head Italy, Spain & LatAm – IT Sustainable Procurement Support, TCO Development)
  • Costi Indiretti: una questione di controllo e di centralità dell’Ufficio Acquisti – Benny Tänzer (Senior Partner, ERA Group) e Paolo Berionni (Global Procurement Director, Corcym)
  • Appalti: contratto genuino e gestione mediante soluzioni informatiche – Enzo Giorgi (Direttore Commerciale & Marketing, Integra Srl)