TAVOLA ROTONDA
Edizione 2025
Servizi, Facility e ICT
Venerdì 13 giugno 2025 ore 11:00 – 13:00 e 17:00 – 18:30
Chairman:
Paolo Marnoni (Presidente ADACI Sez. Centro Sud e Responsabile Centrale Acquisti Gruppo BCC ICCREA)
Pianificatore:
Antonietta Santangelo (Consigliere ADACI Sez. Lombardia/Liguria)
IMPOSTARE, PIANIFICARE E GESTIRE L’ACQUISTO DI SERVIZI IN AMBITO FACILITY E ICT
Obiettivo della tavola è fornire utili spunti di riflessione a compratori e professionisti del settore basati sulla condivisione di esperienze pratiche nell’impostazione, pianificazione e gestione dell’approvvigionamento di servizi, anche complessi, negli ambiti Servizi, Facility e ICT … chi ben comincia …
Interventi:
- Facility Management: come ricercare, selezionare e scegliere il Partner più adeguato – Bruno Brulli (Facility Manager Professional – Green Facility Specialist) e Alfio Foresti (Direttore Commerciale Private, Techne Spa)
- Facility in Healthcare – La Qualità nei servizi per la Cura – Esperienza in CNAO – Monica Quaroni (Pianificazione Acquisti e Servizi Generali, CNAO) e Alberto Frigerio (Direttore Esecuzione Contratti)
- Strategia di acquisto ICT: l’evoluzione del mercato e le nuove sfide per la Direzione Acquisti – Riccardo Bini (Partner BIP) e Guido Iozzelli (Director BIP)
- Insieme, verso cicli di vita dei prodotti ICT più sostenibili – Chiara Scalabrino (Head Italy, Spain & LatAm – IT Sustainable Procurement Support, TCO Development)
- Costi Indiretti: una questione di controllo e di centralità dell’Ufficio Acquisti – Benny Tänzer (Senior Partner, ERA Group) e Paolo Berionni (Global Procurement Director, Corcym)
- Appalti: contratto genuino e gestione mediante soluzioni informatiche – Enzo Giorgi (Direttore Commerciale & Marketing, Integra Srl)