ADACI- SEZIONE Nazionale

16/03/2017

Negoziazione: tecniche e psicologia d’acquisto – In aula a Milano

Negoziazione: tecniche e psicologia d’acquisto

La sessione complementare per approfondire i contenuti psicologici e comunicazionali

La trattativa non è solo analisi di costi e di indicatori, è anche un mix di tattica, psicologia e comunicazione. E’ l’arte del parlar poco e del far parlare, del cogliere le contraddizioni e i punti di debolezza, della flessibilità mentale e della costruzione delle alternative. Il feeling e l’improvvisazione sono armi spuntate. Essere vincenti significa padroneggiare la situazione, conoscere tattiche e strategie negoziali, prepararsi con attenzione, capire i giochi dell’interlocutore, spiazzarlo e obbligarlo a seguire l’impostazione a noi più favorevole. Il percorso di studio proposto sarà focalizzato sull’analisi e discussione delle possibili tattiche che devono essere attuate in determinati contesti negoziali e su alcuni aspetti psicologici della trattativa compratore-venditore.

 

OBIETTIVI

  • Far acquisire ai partecipanti una buona capacità di analisi relazionale e quel livellodi sicurezza e assertività che molto incide sui risultati della trattativa
  • Riconoscere le proprie abilità negoziali e imparare ad adattarsi alle situazioni
  • Acquisire le tecniche per influenzare il fornitore senza farsi influenzare.