27/04/2017

Internazionalizzazione

NUOVI MERCATI E VECCHI PROBLEMI

  1. Aspettative e timori di un acquisitore che opera in un ambiente internazionale.
  2. Strumenti di supporto per i buyer: le opportunità offerte dai nuovi tools.

Chairman:

Lorella Danese (Consigliere Nazionale ADACI, Ferlplast Srl)
Sergio Donalisio (Consigliere Nazionale ADACI, Fabbrica Italiana Sintetici Spa)

Pianificatori:    

Marila Viola (Procurement Specialist, Fabbrica Italiana Sintetici Spa)

Comitato tecnico:

Atti Giovanni, Baldassare Fabrizio (Università di Bari), Antonini Sergio, Genco Vincenzo (R. Caruso Spa), Lorenzo Zanni (Università di Siena), Luca Dridani (Chiesi Farmaceutici Spa)

 

NUOVI MERCATI E VECCHI PROBLEMI

  1. Aspettative e timori di un acquisitore che opera in un ambiente internazionale

      Indici di competitività dei paesi internazionali – Giovanni Atti

      La formazione dei buyer di fronte ai nuovi scenari competitivi: quali sfide per università e imprese – Lorenzo Zanni (Università di                  Siena)

      I negoziati sulla Brexit: il punto della situazione e alcune cose che un buyer deve sapere – Daniele Zotti (Deceptionzone)

 

   2. Strumenti di supporto per i buyer: le opportunità offerte dai nuovi tools

       Focus su casi specifici di Internazionalizzazione: esternalizzare in Polonia – Jacopo Cantini (LEF Srl)

       Nuovi Tool a supporto della Direzione Acquisti – Sergio Perego (Synertrade)

       Opportunità derivanti dall’introduzione di una piattaforma integrata a supporto del Procurement: il caso Chiesi – Luca Dridani                      (Chiesi Farmaceutici Spa)

         

 

PARTECIPANO

Ferplast Srl, Fabbrica Italiani Sintetici Spa, R. Caruso Spa, Chiesi Farmaceutici Spa