ADACI- SEZIONE Nazionale

21/03/2018

Simplify business travel. Il futuro dei viaggi d’affari al Corporate Lodging Forum di Milano

Si è svolta a Milano nella cornice dell’Unicredit Pavillon l’edizione 2018 del Corporate Lodging Forum ( https://www.corporate-travel-forum.com/ ), l’evento internazionale dei viaggi d’affari organizzato da HRS (https://corporate.hrs.com/it ) dove ADACI (https://www.adaci.it/ ) era presente come partner.

Incentrata sulle tematiche di come semplificare i viaggi d’affari, ha visto la presenza di molti addetti ai lavori e stakeholders che a vario titolo sono coinvolti nei processi di travel management. Adaci da sempre attenta ai nuovi trend ha partecipato in qualità di partner con la Dr.ssa Federica Dalla Noce di ADACI FORMANAGEMENT ( speaker nel pomeriggio in una delle breakout sessions ) , la Dr.ssa Laura Echino Presidente Adaci Piemonte e VdA, Consigliere Nazionale e coordinatrice della Tavola sul Travel di ADACI, il Dr. Massimo Acanfora Consigliere Nazionale, e il Dr. Alberto Claudio Tremolada Socio ADACI e coordinatore dello Sportello del Manifatturiero.

L’evento si è aperto con l’interessante keynote del giornalista/scrittore Beppe Severgnini su come gli eventi socio-politici, il digitale e l’experience dei frequent travel abbia impattato sulle scelte strategiche degli operatori filiera. Obbligandoli ad un cambio di paradigma per non mettere in pericolo la sopravvivenza del business. La tavola rotonda a seguire su “Eliminare la complessità del travel”, ha fatto emergere da parte degli speakers l’importanza di: ridurre la complessità gestionale e di utilizzo interna/esterna ( Dr. Giuseppe Viesti – business travel coordinator & mobility manager gruppo Ferragamo ) semplificare e ridurre le attività da svolgere ( Dr. Cesare Belosi – head of Emea travel & expenses coe Fca Services ) integrare gli strumenti digitali e renderli friendly ( Dr. Luca De Angelis – managing director Hrs Italia ) valutare e scegliere fornitori per i vantaggi non solo per prezzo ( Dr. Giuseppe Viesti – business travel coordinator & mobility manager gruppo Ferragamo )

Nel pomeriggio l’intervento della nostra Dr.ssa Federica Dallanoce, durante la breakout session dal titolo “L’importanza del business case nelle attività di travel management” ( visionabile su https://www.facebook.com/ADACIAssociazione/videos/1929640173774285/ oppure sul nostro canale Youtube https://youtu.be/63Pfa1g0UHQ), è stata la giusta conclusione di una giornata densa di spunti per come migliorare la gestione del travel management all’interno proprie realtà con vantaggi di lungo periodo che vanno dal contenimento costi al wellness aziendale..

ADACI è l’Associazione Italiana di riferimento per tutti color che si occupano di Acquisti, Logistica, Supply Chain e che acquistano servizi di viaggio per la propria azienda e promuove la Qualifica Professionale rilasciando un attestato riconosciuto dal MI.S.E., promuove la ricerca e lo sviluppo suo processi di Supply Chain Management e Approvvigionamento coerenti col contesto economico-culturale di riferimento e con le strategie aziendali più avanzate.

Per approfondimenti potete contattare il Dr. Massimo Acanfora, Dr.ssa Laura Echino e Dr. Alberto Claudio Tremolada scrivendo a informazione@adaci.it.