ADACI- SEZIONE Nazionale

05/11/2019

ADACI è partner del Leadership Forum, l’evento di formazione a cura di performance Strategies

ADACI è ASSOCIATION PARTNER del LEADERSHIP FORUM, l’evento di formazione a cura di Performance Strategies in programma venerdì 15 e sabato 16 novembre a partire dalle ore 09:00 presso l’UNAHOTELS Expo Fiera Milano (via G. Keplero 12, Pero).

Sul palco alcuni degli esperti internazionali di management e leadership più brillanti della nostra epoca, ciascuno diventato un punto di riferimento assoluto nella propria area di competenza: FABIO CAPELLO, HOWARD GARDNER, RITA GUNTHER McGRATH, CLAUDIO CECCHETTO, VERNE HARNISH, ALF REHN, KEITH FERRAZZI e MASSIMO BOTTURA.

Nel mondo di oggi in molti pretendono di poter insegnare la leadership, ma spesso questa si rivela una strada poco percorribile, fatta in prevalenza di teoria, manuali e una serie di regole che, immesse nelle dinamiche lavorative di ognuno, si sgretolano in pochissimo tempo. Insegnare a qualcuno come essere un leader non è credibile, ma è possibile capire come esercitare la leadership in modo efficace. Questo può avvenire solo in presenza di personalità che hanno fatto della loro esperienza di leadership un modello da seguire, da cui lasciarsi ispirare per trarre il meglio da ogni insegnamento e applicarlo alla propria realtà quotidiana.

Di seguito il programma completo del Leadership Forum:

Venerdì 15 novembre HOWARD GARDNER inaugurerà l’evento con un dialogo sul concetto di leadership nell’era dell’innovazione digitale (ore 9-11). Seguirà VERNE HARNISH con le sue strategie di management per la crescita esponenziale (ore 11:30-13:30). Nel pomeriggio di venerdì KEITH FERRAZZI, per la prima volta in Italia, spiegherà ai presenti i suoi metodi per innescare trasformazioni profonde all’interno di un’organizzazione (ore 15-17). STEFANO BOTTURA chiuderà la giornata, col racconto della sua esperienza di “ristorante di provincia” giunto sul tetto del mondo.

Sabato 16 novembre si comincerà con ALF REHN e i paradossi del concetto di innovazione (ore 9-10:45). A seguire RITA MCGRATH, per la prima volta in Italia, illustrerà le sue tecniche per trarre vantaggio dai momenti critici di flessione del mercato (ore 11:45-14:45). Il pomeriggio di sabato si aprirà con FABIO CAPELLO (ore 14:45-16) e i suoi racconti sulla leadership “da spogliatoio” e continuerà con Claudio Cecchetto (ore 16-17), che parlerà di talento e di come intercettarlo, ispirarlo e trattenerlo.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, clicca qui.