ADACI- SEZIONE Nazionale

18/02/2022

ADACI ed Eit RawMaterials presentano il nuovo corso online “Master Class in Circular Economy & Supply Chain” – 6 moduli di 3 ore ciascuno ad aprile 2022

6 MODULI DI 3 ORE CIASCUNO IN 2 SETTIMANE:
4-5 aprile (dalle 13:00 alle 16:00) e 8-27-28-29 aprile (dalle 14:00 alle 17:00)

La transizione verso un modello di economia circolare è uno degli elementi chiave del Green Deal dell’Unione Europea, perché può contribuire a ridurre drasticamente la dipendenza dall’estrazione delle risorse primarie, mitigando l’impatto ambientale del ciclo produttivo dei beni. Comprendere e stabilire il rischio di interruzione delle catene di approvvigionamento (supply chain disruption) delle materie prime, input fondamentale dei processi produttivi, è quindi cruciale per le aziende, i paesi e per interi blocchi economici come l’Europa.

Questa Master Class permette di capire come orchestrare la transizione sociale e tecnologica verso l’economia circolare e come favorire la creazione di valore per le imprese. Alla fine del corso, i partecipanti saranno in grado di comprendere i concetti di business model circolari e le implicazioni sulla strategia del business e della competitività, verranno introdotti all’analisi delle materie prime strategiche e critiche che possono potenzialmente compromettere le strategie delle industrie o dei governi, e sperimenteranno le principali metodologie per mitigare i problemi legati all’approvvigionamento delle risorse o sfruttarne le opportunità attraverso l’adozione di un approccio circolare.

Il corso è stato sviluppato congiuntamente da ADACI ed EIT RawMaterials.

Scarica la locandina

La partecipazione al corso è a pagamento previa iscrizione online.
Prezzo Soci ADACI: 950 € + IVA
Prezzo Non Soci: 1.200 € + IVA

Coloro che parteciperanno alla Master Class avranno diritto a uno sconto del 50% sul costo della qualifica ADACI per il Procurement Sostenibile (tariffa di listino: 150 euro).