ADACI- SEZIONE Emilia Romagna e Marche

22/02/2019

ADACI incontra gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico “Matteucci” di Forlì

Sabato 23 febbraio ADACI incontra gli studenti dell’ Istituto Tecnico Economico “Matteucci” di Forlì.

L’incontro in/formativo è parte del progetto “The Buyer” nato per iniziativa della Sezione ADACI Emilia Romagna e Marche e ha come scopo quello di diffondere presso gli studenti degli Istituti Medi Superiori la cultura degli Acquisti e la conoscenza della figura professionale del Buyer.

I Consiglieri della Sezione sabato condivideranno alcune ore con 40 studenti parlando dell’Associazione, condividendo con loro concetti tecnici base della professione e coinvolgendoli in alcune attività di Role Playing in cui gli studenti avranno la possibilità di simulare un ufficio acquisti alle prese con obbiettivi di qualità del servizio e ottimizzazione del TCO di fornitura.

L’incontro specifico si inserisce inoltre in una sinergia collaborativa con l’ufficio Human Resources e l’ufficio Acquisti del Socio Sostenitore VEM Sistemi, i quali a gennaio hanno incontrato gli studenti nell’ambito di un’ iniziativa volta a creare maggiore interazione tra l’azienda e il territorio Forlivese, interazione che ha tra i suoi presupposti la presentazione all’esterno delle varie funzioni aziendali. In un’ottica di continuità e supporto, sabato 23 febbraio sarà presente anche una rappresentanza dei Buyers VEM.

ADACI, Soci, Territorio, Nuove generazioni e Passione sono sicuramente gli ingredienti di base di un’iniziativa che nei prossimi mesi si ripeterà su altri Istituti.