ADACI- SEZIONE Nazionale

05/03/2024

ADACI presenta gli incontri tematici della CPO Lounge: “Relazione fra CEO e Procurement sulla produttività del lavoro ibrido” – 20 marzo, Roma

Si accendono i riflettori sulla Chief Procurement Officer Community con l’incontro di Roma il prossimo 20 marzo in presenza a Palazzo Orsini Taverna, dalle ore 17.00 alle 20.00: “CEO e CPO relazione e lavoro”.

Già protagonista del panorama culturale e professionale italiano, la CPO Lounge si conferma primo attore in un dialogo internazionale e Nazionale con enti e industrie di grande caratura. In primis, la relazione  con l’IFPSM (International Federation of Purchasing and Supply Management), ICCF (Italy China Council Foundation), le Associazioni Italiane di management, prime di una ricca serie di collaborazioni con istituzioni internazionali, che si concretizzano  in eventi esclusivi per il target degli affezionati sulle tematiche di supply chain e supply management. Questo incontro è stato fortemente voluto dalla community romana dei CPO, con un approfondimento specifico sulla produttività del lavoro moderno e sulla evoluzione della leadership del procurement alla luce delle trasformazioni in atto. 

Mentre nel secolo scorso economia, nuova industrializzazione e arte hanno prodotto trasformazioni significative nel corso di 100 anni, oggi lo scenario ha un orizzonte limitato e breve con forti pressioni sulla velocità di azione, che si riflettono su importanti aumenti di produttività del lavoro. 

Lato CPO non c’è nulla di più difficile dell’essere rapidi, agili e concreti, dimenticando quanto si è fatto prima. Strategicamente per arrivare alla meta, la via diretta, la più smart è quella meno opzionata, poichè non tiene conto delle negoziazioni verso interno, frutto di negoziazioni lungo  il percorso. 

Allontanandoci dalla tradizione accademica e concentrandosi su casi vissuti nel quotidiano, del mondo privato e pubblico, del mondo dei servizi e industria, metteremo a confronto il mondo del lavoro moderno con un approfondimento sulla produttività del lavoro da remoto o in smart, come modalità a doppio uso per agire con una leadership generativa. Dati antitetici, paradossi e dati soggettivi continuamente si intrecciano nel lavoro moderno. Prospettiva intuitiva, prospettiva oggettiva, piani giustapposti, geometrizzazione e matematica del lavoro aprono il sipario sulla CPO Lounge. 

Scarica la locandina

L’evento è a numero chiuso ed è riservato a Presidenti e Amministratori Delegati, Direttori e Responsabili di funzione quali: Purchasing, Procurement, Supply Management, Logistica, Operation, Pianificazione.

La partecipazione all’evento dà diritto a 2 crediti per il mantenimento dell’attestazione Q2P ADACI.

Iscriviti gratuitamente