ADACI- SEZIONE Nazionale

31/10/2019

ADACI presenta YOUNG BUYERS GAMES, la prima edizione delle olimpiadi studentesche degli acquisti per lo sviluppo sostenibile

ADACI, avendo particolare attenzione allo sviluppo delle conoscenze della disciplina degli Acquisti e Supply Management in ambito universitario e professionale ed intendendo ampliare tale attenzione anche verso gli studenti più giovani che rappresentano il nostro futuro, ha deciso di organizzare gli Young Buyers Games ovvero le 1^ OLIMPIADI degli ACQUISTI per lo SVILUPPO SOSTENIBILE.

Il Concorso Nazionale per le Scuole, denominato Young Buyers Games, intende premiare i migliori studenti che si cimenteranno nelle varie prove di istituto, regionali e nazionali avvicinandosi al mondo degli Acquisti, della Logistica per uno Sviluppo Sostenibile.

ADACI per sviluppare questo progetto ha stretto una partnership con l’Università Europea di Roma che farà parte del Comitato Scientifico degli Young Buyers Games.

L’Università Europea di Roma è un’università, non statale, legalmente riconosciuta, situata in via degli Aldobrandeschi 190 a Roma e fa parte di una rete internazionale di Università. 

L’Università Europea di Roma offre:

Corsi di Laurea Triennale in: Economia e Gestione AziendaleScienze e Tecniche PsicologicheTurismo e Valorizzazione del territorio

Corsi di Laurea Magistrale e a ciclo unico in: Economia e Management dell’InnovazionePsicologiaGiurisprudenzaScienze della Formazione Primaria.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.universitaeuropeadiroma.it

Il concorso è Individuale ed a Squadre rivolto a studenti delle Scuola Secondarie di primo e secondo grado di ogni indirizzo site sul territorio nazionale italiano.

“Analisi e risparmio tra innovazione e creatività” è il nostro motto. Con questo si vuole comunicare con immediatezza che gli Young Buyers Games sono delle gare in cui si gioca con nozioni economiche ed organizzative aziendali basilari per lo sviluppo di business e per aumentare il valore competitivo di un prodotto e\o di un’azienda ma che, per parteciparvi, non sono necessarie le conoscenze di nessun teorema e\o regola particolarmente impegnativo e/o di formule troppo complicate. Sono necessarie invece sia la voglia di giocare e di mettersi in gioco per analizzare, negoziare e risparmiare. 

La finale delle Olimpiadi è prevista il 18 aprile 2020 presso l’Università Europea di Roma.

Al Negotiorum Fucina VIII di Villa Fenaroli – Rezzato (BS) del 19/20 giugno 2020 ADACI premierà sia gli studenti che le squadre prime classificate alla fase nazionale ed inoltre, suddividendoli tra Secondarie di diverso grado, sia i primi 3 Istituti con il maggior numero di partecipanti ed i migliori 3 Istituti  per performance (saranno sommati i punteggi dei primi 5 classificati migliori istituto) avranno la possibilità di costruire con ADACI un percorso di formazione nell’area del supply management o ricevere un contributo per lo sviluppo di attività scolastiche finalizzate allo sviluppo sostenibile.

Le scuole vincitrici potranno esporre il loro progetto durante il Negotiorum Fucina VIII.

Puoi trovare maggiori dettagli e le modalità per partecipare agli YOUNG BUYERS GAMES al seguente link www.youngbuyersgames.it e/o contattando la segreteria organizzativa del concorso olimpiadi-acquisti@adaci.it o l’ing. Fabrizio Santini fabrizio.santini@adaci.it.

Abbiamo bisogno di un tuo aiuto per realizzare il progetto…Ti preghiamo gentilmente di segnalare tale concorso ai Docenti e/o Dirigenti Scolastici che conosci e pubblicizzare tale iniziativa verso i ragazzi che conosci o agli Istituti Scolastici in cui sei in contatto. 

 

Scarica la brochure

Scarica il Regolamento

Scarica la locandina