ADACI- SEZIONE Nazionale

27/01/2019

ADACI SERVICE: Professional & Business Matching. Appuntamento a Villa La Valera il 27 marzo 2019

Negli ultimi anni è decisamente aumentato il ricorso ai servizi sia di aziende industriali che terziarie, con una crescente  interazione tra attività tradizionali e di servizio molto integrate. La ricerca di vantaggi competitivi è l’elemento principale  che spinge le imprese al ricorso a servizi innovativi. Se nel passato conseguire un vantaggio competitivo era difficile,  oggi lo è probabilmente di più in quanto alle classiche ‘cinque forze’ indicate da Porter – clienti, fornitori, concorrenti,  nuovi entranti e sostituti – si sono aggiunte la digitalizzazione, la globalizzazione e la deregolamentazione, forze nuove che stanno influenzando l’ambiente concorrenziale, sovvertendo gli schemi tradizionali.

I servizi saranno parte integrante della produzione  di beni e … servizi, ne regolano lo scambio, ne condizionano l’uso, ne determinano il successo.

Milano rappresenta una delle situazioni in cui lo sviluppo dei servizi è consolidato e i rapporti tra i sistemi stanno  rapidamente evolvendosi verso l’integrazione.

ADACI SERVICE vuole essere una risposta all’esigenza di massimizzare l’efficacia della ricerca di fornitori: mercoledì 27 marzo, dalle 9:00 alle 17:30, presso Villa La Valera (Arese) saranno organizzati sia incontri commerciali e\o di networking, dove i buyer e le aziende espositrici avranno a disposizione degli spazi di incontro dedicati, sia delle tavole rotonde parallele nelle quali si potranno scambiare esperienze professionali con il preciso intento di fornire strumenti per aumentare il valore competitivo della funzione acquisti e delle aziende. Inoltre si svolgeranno interventi in plenaria professionalmente stimolanti attraverso esperienze vissute.

Gli obbiettivi? Creare opportunità di business tra aziende del network ADACI e sviluppare metodologie per l’analisi e la valutazione delle attività di acquisto.

Per questo evento è possibile iscriversi in 2 modi:

La partecipazione all’evento è gratuita per i soci ADACI e dà diritto a 2 crediti per il mantenimento dell’attestazione Q2P ADACI.

Scarica la locandina dell’evento

 

SPONSOR: