ADACI- SEZIONE Lombardia e Liguria

07/10/2020

ADACI Sezione Lombardia/Liguria è lieta di invitarti ad ADACIAMOCI, lo smart aperitivo per ritrovarci a distanza – martedì 13 ottobre ore 18:30

In questo momento particolare, ADACI Sezione Lombardia e Liguria vuole essere virtualmente vicina ai suoi Soci: per questo motivo è lieta di invitarti all’aperiweb gratuito ADACIAMOCI, lo smart aperitivo per ritrovarci a distanza!

Di cosa parleremo:

Negli anni ’80 iniziava la delocalizzazione dei processi produttivi nel far east e nasceva la global value chain. Un trend di decentramento delle operations favorito dai grandi paesi e dall’Organizzazione Mondiale del Commercio. Da alcuni anni a questa parte la regionalizzazione prevale sulla globalizzazione.
Ursula von der Leyen chiede un “accorciamento” delle filiere produttive sottolineando che l’Unione europea dipende troppo da fornitori stranieri. Emmanuel Macron spinge per il rafforzamento della “sovranità economica” francese ed europea nei settori dell’alta tecnologia e della medicina.
La crisi covid-19 ha portato allo scoperto alcune vulnerabilità delle filiere globali e forse è l’occasione di accelerare le attività di reshoring. Che facciamo?               

Giovanni Atti – Past President ADACI

Ti aspettiamo martedì 13 ottobre alle ore 18:30 sulla piattaforma GoToMeeting utilizzando
i seguenti codici:

Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.
https://global.gotomeeting.com/join/408573301

Puoi accedere anche tramite telefono.
Italia: +39 0 230 57 81 80

Codice accesso: 408-573-301

Scrivi la conferma della tua partecipazione all’aperiweb alla mail sez.lombardia@adaci.it