ADACI- SEZIONE Nazionale

30/11/2021

Aggiornamento: partecipa all’Opportunity Service e Manufacturing “L’evoluzione delle professionalità nel Procurement” in streaming – 2 dicembre 2021 h. 9.30-17.00

Ritorna l’appuntamento online con l’Opportunity Service e Manufacturing dal titolo “L’evoluzione delle professionalità nel Procurement”, che si svolgerà giovedì 2 dicembre 2021 dalle 9:30 alle 17:00 sulla piattaforma ZOOM.

Negli ultimi anni è decisamente aumentato il ricorso ai servizi sia di aziende industriali che terziarie, con una crescente  interazione tra attività tradizionali e di servizio molto integrate. La ricerca di vantaggi competitivi è l’elemento principale  che spinge le imprese al ricorso a servizi innovativi. Se nel passato conseguire un vantaggio competitivo era difficile, oggi lo è probabilmente di più in quanto alle classiche ‘cinque forze’ indicate da Porter si sono aggiunte la digitalizzazione, la globalizzazione e la deregolamentazione, forze nuove che stanno influenzando l’ambiente concorrenziale, sovvertendo gli schemi tradizionali. I servizi saranno parte integrante della produzione  di beni e … servizi, ne regolano lo scambio, ne condizionano l’uso, ne determinano il successo.

Durante l’OPPORTUNITY SERVICE abbinato al MANUFACTURING analizzeremo l’evoluzione delle professionalità nel Procurement. ADACI offre un business matching tra i soci e aziende Partner tra specialisti di vari settori merceologici. 

Scarica la locandina

 

LE TAVOLE ROTONDE

INTRODUZIONE: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER IL FACILITY MANAGEMENT PER IL SETTORE MANIFATTURIERO

Le innovazioni nella gestione del facility aziendale e del settore manifatturiero, le tecniche di procurement, le questioni contrattuali e le compliance di sostenibilità del settore.

Scopri di più

TAVOLA 1 – ICT PROCUREMENT

L’enorme valore economico e tecnologico degli acquisti di ICT e l’obbligo di possedere i sistemi e le risorse per una corretta esecuzione delle attività di procurement.
 
Scopri di più

TAVOLA 2 – EVOLUZIONE DEL PROCUREMENT NEL MANIFATTURIERO

Il ruolo del manager della funzione procurement nella delicata congiuntura economica dei mercati d’acquisto della materia prima e dei componenti.

Scopri di più

 

Per questo evento è possibile iscriversi in 2 modi:

LATO BUYER: la partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione onlineSuccessivamente alla registrazione gli iscritti riceveranno, dalla Segreteria Nazionale ADACI, una mail con le credenziali per poter accedere alla piattaforma ZOOM e collegarsi online all’evento.

LATO FORNITORE E/O PARTNER: contattare Paola Camporese – Segreteria Commerciale ADACI Tre Venezie (Tel. 049-8077125 – sez.trevenezie@adaci.it) oppure Fabrizio Santini – Presidente Nazionale ADACI (fabrizio.santini@adaci.it)