ADACI- SEZIONE Nazionale

04/09/2019

Al via l’evento della CPO Lounge Community di ADACI il 27 settembre a Stresa

Al via l’evento della CPO (Chief Procurement Officer) Lounge Community di ADACI, l’Associazione dei direttori acquisti e del supply management, a Stresa, città di cultura e arte, situata nel cuore dei due laghi Lago Maggiore e Lago d’Orta, il 27 settembre 2019.

La CPO Lounge Community è un importante confronto annuale sul Procurement e la gestione del supply management. CPO, direttori Logistici e Supply Chain manager, si confronteranno sull’imprescindibile convergenza di area Procurement e Finance e sulle nuove professionalità: una complementarietà di ruoli quella del Finance e Procurement, che si intrecciano nella definizione del pricing per le materie prime, nella valutazione dei fornitori e degli algoritmi predittivi.

La CPO Lounge è parte del progetto sviluppato da ADACI insieme al Fucina (Rezzato, Brescia, appena terminato), al Magister e ADACI Smart (in calendario a Livorno l’8 novembre 2019), percorsi di crescita dedicati ai professionisti, al mondo accademico ed imprenditoriale. Il messaggio centrale e il tema guida della CPO LOUNGE di ADACI saranno i trends di sviluppo di cultura adeguata a costruire valore in azienda,  l’innovazione, la sostenibilità, la negoziazione strategica.

Il programma è fitto di interventi e dibattiti di grande rilievo e autorevolezza con personalità di primo piano del mondo accademico, dell’impresa e del giornalismo. I temi affrontati verteranno sulle priorità dell’agenda del Chief Procurement Officer e Supply Chain Manager con  l’impatto delle nuove tecnologie e l’adattamento delle strutture organizzative.

Ad aprire i lavori l’ intervento e i saluti di Edward Altman, Professore alla NY University a cui è stato dedicato il Procurement Excellence Award 2019, le cui celebrazioni saranno tenute in forma riservata la sera del 26 settembre all’hotel Regina Palace di Stresa. In rappresentanza delle istituzioni del Piemonte, per la città metropolitana di Milano Laura Specchio, Presidente Commissione Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Attività Produttive, Commercio, Risorse Umane, Moda e Design, la rappresentanza del Comando NATO Rapid Deployable Corps – ITALY (NRDC-ITA). Tra i principali ruoli ADACI, il Presidente Nazionale Fabrizio Santini, il Segretario Generale Federica Dallanoce, il Presidente della Sezione Piemonte e Valle d’Aosta Laura Echino, il Presidente della Sezione Lombardia e Liguria Vincenco Genco. Seguirà poi l’apertura del giornalista Orlando Ferraris.

Interverranno, tra gli altri, durante la giornate: Sergio Casella, Divisional President Barry-Wehmiller; Edward Altman, Professore Emerito Stern School of Business NY University; Marco Zoff, Chief Procurement & Supply Chain Officer di Leonardo; Claudio Notarantonio, CPO Salini Impregilo; Ivan Ortenzi, Innovation Expert, Speaker, Author and Lecturer, Business Integration Partner; Luca Luigi Manuelli, CDO Ansaldo Energia and President Cluster Intelligent Factory; Gabriele Sabato, Co-founder & Chief Executive Officer at Wiserfunding; Maurizio Esentato, CEO Classis Capital.

La sera degli Awards precederà l’apertura della CPO Lounge Community e verranno consegnati gli ADACI Excellence Awards ai finalisti.

La partecipazione all’evento è a numero chiuso previa iscrizione online all’indirizzo https://shop.adaci.it/cpo-lounge-stresa-27-set.html e conferma dalla Segreteria Nazionale.

Scarica il programma completo