ADACI- SEZIONE Nazionale

09/07/2020

Export: le proposte di ADACI all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli 

Lunedì 22 giugno ADACI ha partecipato all’incontro organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con le Associazioni di categoria dedicato al tema dell’export, con un focus sulla documentazione attestante l’origine delle merci in esportazione. In tale occasione è stata data voce alle Associazioni accreditate per esprimere le proprie osservazioni su un tema di grande importanza, rappresentato dal EUR1 ovvero il documento attestante l’origine preferenziale delle merci, con particolare riguardo alla soppressione dei certificati pre-vidimati annunciato da tempo e più volte rimandato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

ADACI ha partecipato all’incontro poiché fa parte delle Associazioni Accreditate presso l’Agenzia.

Questa la lettera con le proposte fornite da ADACI all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con l’obiettivo di semplificare l’attività delle aziende e degli iscritti all’associazione che si confrontano quotidianamente con le delicate problematiche in argomento.

Maggiori informazioni potranno essere richieste allo Sportello Dogane & Accise  di ADACI compilando il form che trovi nella pagina dello sportello.