28/02/2019

Mido, l’evento internazionale dedicato al settore mondiale dell’eyewear fra design, materiali e tecnologie innovative di produzione

Il più grande evento internazionale dedicato al settore mondiale dell’eyewear, con oltre 52.000 visitatori e più di 1.200 espositori da tutto il mondo. Numeri che aumentano anno dopo anno in un settore che vede il Made in Italy fra i protagonisti nel design e produzione (macchine ed occhiali).

La sezione Piemonte e Valle d’Aosta di ADACI era presente il 25 febbraio con il Dr. Alberto Claudio Tremolada nell’ambito della sua attività (http://www.metatechgroup.com fonderie) e come responsabile sportello fonderie/metalli di ADACI.

Design – materiali – tecnologie produttive flessibili per produzioni in serie e customizzate di alta qualità che ci vede fra i leader mondiali con il Made in Italy (il gruppo Essilor Luxottica della famiglia Del Vecchio su tutti).

Ma soprattutto la capacità di passare da produzioni infinitamente piccole (viti da 0,5 mm) con precisioni elevate (prodotte da filo su macchine c.n.c. automatiche) alla prototipazione 3D di parti in metallo con stampanti sempre più performanti.

Dal tour del Dr. Alberto Claudio Tremolada emerge come l’attività sul territorio, il confronto con produttori (anche non del proprio settore) consente di aggiornarsi sui trend di mercato, idee da applicare nelle proprie realtà che difficilmente si possono avere restando nel proprio ambito.

La sezione Piemonte e Valle d’Aosta di ADACI con i suoi Sportelli contribuisce allo sviluppo competitivo di Aziende, soci e contatti che decidono di rivolgersi ai nostri service divisi per area di competenza.