ADACI- SEZIONE Nazionale

23/05/2019

Parte il progetto pilota “ConADACIVOLO”, nato dalla collaborazione tra ADACI e Volocom

Il Consiglio Nazionale di ADACI ha dato il via al  progetto Pilota “ConADACIVOLO” che mette a disposizione dei Consiglieri ADACI il servizio di Vendor Information Providing (V.I.P.) firmato Volocom, per la durata di un mese.

Per le Direzioni Acquisti, la gestione dei processi di raccolta di informazioni sui fornitori, sia nella fase di qualificazione che nelle fasi del processo di acquisto è diventata, in questi anni, un’attività molto complessa e critica, anche alla luce della sempre maggiore conoscenza dei propri partners, richiesta dalle normative internazionali. Il servizio VIP – Vendor Information Providing – facilita il processo di reperimento delle informazioni grazie alla possibilità di interrogare un sistema sempre aggiornato di notizie (stampa, web, Radio, TV agenzie) e permette dunque di essere sempre aggiornati sulle aziende partners, sulla governance e i loro responsabili.

Il progetto ha l’obiettivo di raccogliere feedback dall’utilizzo della piattaforma della soluzione “VIP” (Vendor Information Providing). I feedback raccolti e i desiderata saranno oggetto di valutazione per lo sviluppo di una nuova release della soluzione VIP.

La collaborazione tra ADACI e Volocom si colloca nell’ambito più vasto della gestione delle informazioni per il supporto alle decisioni e la creazione di valore.

ADACI crede nel progetto e nella disponibilità di dati (big data) come strumento concreto a sostegno del lavoro e delle decisioni quotidiane del Procurement e del Supply Management.