ADACI- SEZIONE Nazionale

21/10/2025

Partecipa al Workshop “AI, dati e duty of care: come migliorare i processi di gestione delle trasferte” dell’Osservatorio Business Travel – 27 ottobre, Milano

L’Osservatorio Business Travel nasce dalla partnership tra l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano e l’Università di Bologna, che da oltre 15 anni approfondisce le dinamiche del mercato italiano del business travel

Attraverso indagini e studi approfonditi, monitora l’evoluzione del settore, con particolare attenzione alla digitalizzazione dei processi di gestione, alle nuove tendenze e alle sfide operative. Supporta travel manager e operatori nel comprendere come innovazione tecnologica, normative e dinamiche di mercato influenzino il business travel, favorendo un approccio data-driven e sostenibile.

Il 27 ottobre dalle ore 14:30 alle 18:00, presso Campus Bovisa del Politecnico di Milano (Via Lambruschini 4b – Edificio BL26 ) si terrà il Workshop gratuito intitolato “AI, dati e duty of care: come migliorare i processi di gestione delle trasferte” dell’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano di cui ADACI è Patrocinante.

Durante il workshop si parlerà di intelligenza artificiale, automazione e data analysis applicate ai processi di gestione delle trasferte, con testimonianze dirette dei Travel Manager della Community e un focus sul duty of care.

Ci sarà anche un aperitivo offerto dall’Osservatorio!

Clicca qui per iscriverti

Scarica la Locandina

Partecipazione riservata alla Community dell’Osservatorio e aperta a tutti i professionisti coinvolti nella gestione delle trasferte aziendali.
Per informazioni: linda.fasoli@polimi.it | federica.russo@polimi.it