ADACI- SEZIONE Centro e Sud

30/04/2019

Salerno: all’Università degli Studi di Salerno con ADACI per parlare di “Digital Procurement”

Il prossimo 8 maggio 2019, dalle 12:30 alle 14:30 presso l’Università degli Studi di Salerno, facoltà di Economia, nell’ambito del corso Management dell’Innovazione ed Economia e Gestione delle Imprese – Prof.ssa Maria Teresa Cuomo, PhD, Associate Professor of Business Economics –  si svolgerà il seminario formativo dedicato alla “Trasformazione Digitale degli Acquisti”.

Relatore Gianluca Adduci – Supply Chain Processes Improvement Manager di Vitrociset a Leonardo Company e Vice Presidente ADACI Sezione Centro Sud.

Il progredire della tecnologia e la disponibilità crescente di prodotti di mercato per la gestione della Supply Chain Collaboration hanno reso disponibile una vasta gamma di prodotti standard che possono contribuire a migliorare notevolmente la perfomance della funzione e il livello di controllo della filiera, sia lato fornitori che lato clienti. Oggi risulterebbe impensabile fare il mestiere dell’acquisitore senza l’ausilio di sistemi informatici ed informativi che semplificano le attività legate all’intero processo di acquisto.

Obiettivo del seminario sarà quello di illustrare come soluzioni tecnologiche all’avanguardia e innovativi modelli di organizzazione della Funzione Acquisti permettano di operare secondo una logica di ottimizzazione dei costi, di innalzamento del livello qualitativo e di valutazione strategica dei fornitori. Particolare attenzione verrà riservata alle opportunità che offrono le tecnologie internet-based all’interno dei processi di approvvigionamento, evidenziando le fasi chiave di una simulazione di gara on line.

Scarica la locandina del seminario