Emilia Romagna e Marche

Continua l’iniziativa ADACIAMOCI della sezione Emilia Romagna/Marche, l’incontro virtuale coi Soci ADACI

ADACI Sezione Emilia Romagna e Marche continua, su base quindicinale, gli incontri virtuali di ADACIAMOCI, l’aperiweb gratuito per ritrovarci a distanza, in un clima informale, schietto e pragmatico.

Lunedì 15 giugno ci confronteremo e metteremo a fattor comune le nostre esperienze su:

a) Reshoring:  la crisi Covid ha portato allo scoperto alcune vulnerabilità della filiera internazionale, forse è l’occasione di spingere le attività di reshoring

b) Richieste di maggiore onerosità sopravvenuta sui contratti in corso a seguito Covid: come ci stiamo comportando con i fornitori?

In quest’occasione gli argomenti saranno brevemente introdotti da Giovanni Atti, Manager di grande esperienza e Consigliere Nazionale ADACI.

Ti aspettiamo lunedì 15 giugno alle ore 18:15 sulla piattaforma GoToMeeting utilizzando i seguenti codici:

Se accedi da computer, tablet e smartphone, clicca su: https://global.gotomeeting.com/join/688616933

Se accedi da telefono, digita il numero 02 30 57 81 80 e inserisci il codice di accesso 688-616-933

Scrivi la conferma della tua partecipazione all’aperiweb alla mail sez.emilia@adaci.it

Prosegue l’iniziativa ADACIAMOCI della sezione Emilia Romagna/Marche, l’incontro virtuale coi Soci ADACI

ADACI Sezione Emilia Romagna e Marche continua, su base quindicinale, gli incontri virtuali di ADACIAMOCI, l’aperiweb gratuito per ritrovarci a distanza, in un clima informale, schietto e pragmatico.

Lunedì 18 maggio ci confronteremo e metteremo a fattor comune le nostre esperienze su:

a) Gestione del rischio fornitore in situazione Covid in modo rapido e tempestivo: calcolo della PFN, sistemi rapidi di qualificazione, survey sul portafoglio ordini, collaborazione con il Finance

b) Misure di sicurezza Covid implementate: esempi di check list e condivisione approccio

c) Varie d’interesse dei presenti

Ti aspettiamo lunedì 18 maggio alle ore 18:15 sulla piattaforma GoToMeeting utilizzando i seguenti codici:

Se accedi da computer, tablet e smartphone, clicca su: https://global.gotomeeting.com/join/825890613

Se accedi da telefono, digita il numero 02 30 57 81 80 e inserisci il codice di accesso 825-890-613

Scrivi la conferma della tua partecipazione all’aperiweb alla mail sez.emilia@adaci.it

ADACI Sezione Emilia Romagna/Marche prosegue l’iniziativa ADACIAMOCI, l’aperiweb per ritrovarci a distanza

ADACI Sezione Emilia Romagna e Marche continua gli incontri virtuali di ADACIAMOCI, l’aperiweb gratuito per ritrovarci a distanza, in un clima informale, schietto e pragmatico.

Lunedì 4 maggio ci confronteremo e metteremo a fattor comune le nostre esperienze su:

a) Sanificazione e pulizia locali: Analisi in corso, Prezzi di riferimento, Capitolati, Approccio dei fornitori

b) Flotte aziendali a noleggio, due mesi di fermo: ricontrattazione dei termini, azioni intraprese, risposta del mercato

Ti aspettiamo lunedì 4 maggio alle ore 18:15 sulla piattaforma GoToMeeting utilizzando i seguenti codici:

Se accedi da computer, tablet e smartphone, clicca su: https://global.gotomeeting.com/join/259659973

Se accedi da telefono, digita il numero 02 30 57 81 42 e inserisci il codice di accesso 259-659-973

Scrivi la conferma della tua partecipazione all’aperiweb alla mail sez.emilia@adaci.it

ADACI Sezione Emilia Romagna/Marche è lieta di invitarti al secondo appuntamento di ADACIAMOCI, l’aperiweb per ritrovarci a distanza

In questo momento di crisi, ADACI Sezione Emilia Romagna e Marche vuole essere virtualmente vicina ai suoi Soci: per questo motivo è lieta di invitarti al secondo appuntamento di ADACIAMOCI, l’aperiweb gratuito per ritrovarci a distanza!

Questi gli argomenti che verranno trattati:

a) Fase 2: Condivisione protocolli applicati per la riapertura

b) Riflessioni sulle ultime disposizioni emanate e loro impatti sulla nostre attività

Ti aspettiamo lunedì 27 aprile alle ore 18:15 sulla piattaforma GoToMeeting utilizzando i seguenti codici:

Se accedi da computer, tablet e smartphone, clicca su: https://global.gotomeeting.com/join/536171933

Se accedi da telefono, digita il numero 02 47 92 13 01 e inserisci il codice di accesso 536-171-933

Chi vuole può partecipare con un calice di ciò che più gli piace per un augurio collettivo finale!

Scrivi la conferma della tua partecipazione all’aperiweb alla mail sez.emilia@adaci.it

ADACI Sezione Emilia Romagna/Marche presenta ADACIAMOCI: lo smart aperitivo per ritrovarci a distanza

In questo momento di crisi, ADACI Sezione Emilia Romagna e Marche vuole essere virtualmente vicina ai suoi Soci: per questo motivo è lieta di invitarti all’aperiweb gratuito ADACIAMOCI, lo smart aperitivo per ritrovarci a distanza!

Questi gli argomenti che verranno trattati:

a) brevi testimonianze di come è stata/si sta gestendo l’emergenza e di come ci si sta preparando alla ripresa

b) strumenti che ADACI ha messo in campo per i Soci per la gestione delle emergenze

Ti aspettiamo lunedì 20 aprile alle ore 18:00 sulla piattaforma GoToMeeting utilizzando i seguenti codici:

Se accedi da computer, tablet e smartphone, clicca su: https://global.gotomeeting.com/join/132061629

Se accedi da telefono, digita il numero 02 47 92 13 01 e inserisci il codice di accesso 132-061-629

Chi vuole può partecipare con un calice di ciò che più gli piace per un augurio collettivo finale!

Scrivi la conferma della tua partecipazione all’aperiweb alla mail sez.emilia@adaci.it

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2020 dei Soci della Sezione ADACI Emilia Romagna/Marche – 28 aprile 2020 ore 19:00 (in streaming)

Bologna, 27 marzo 2020

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2020 dei Soci della Sezione ADACI Emilia Romagna/Marche

L’Assemblea annuale dei Soci della Sezione ADACI Emilia Romagna/Marche è indetta in prima convocazione in Via Levi Civita 2 in Bologna, lunedì 27 aprile 2020 alle ore 6.00, e in seconda convocazione per

martedì 28 aprile 2020 alle ore 19.00 in audioconferenza
Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone:
https://global.gotomeeting.com/join/572859309

Puoi accedere anche tramite telefono:
Italia: +39 0 247 92 13 01
Codice accesso: 572-859-309

con il seguente ordine del giorno:

▪ Relazione del Presidente sulle attività svolte dalla Sezione nel 2019.
▪ Consegna degli attestati ai Soci maggiorenni della Sezione.
▪ Presentazione ed approvazione: rendiconto consuntivo esercizio 2019 e budget associativo 2020.
▪ Presentazione delle attività progettate per il 2020
▪ Incremento numero di consiglieri di sezione
▪ Varie ed eventuali.

Il Presidente della Sezione

Marco Venturi

 

N.B.: Potranno partecipare all’Assemblea soltanto i Soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso 2020. Si prega di confermare la propria partecipazione a sez.emilia@adaci.it entro il 27 aprile 2020.

Deleghe: Ogni Socio può essere portatore di non più di 3 (tre) deleghe utilizzando il modulo allegato

SCARICA IL MODULO DELEGA

Progetto The Buyer: prosegue il percorso all’istituto Paolini Cassiano di Imola

Prosegue anche nel 2020 con grande soddisfazione il progetto THE BUYER in Emilia Romagna.

Sabato 1 febbraio i consiglieri ADACI della Sezione Emilia Romagna e Marche saranno in aula all’istituto Paolini Cassiano di Imola a raccontare a  90 ragazzi delle quarte  superiori cosa significa comprare e come prepararsi a farlo.

L’incontro tra le professionalità del mondo del lavoro e le nostre nuove generazioni è un importante passo per la preparazione dei Buyer del futuro e ADACI dedica a questo attenzione e energie grazie allo spirito di servizio associativo dei propri membri e amici.

 

Guarda le foto della giornata

   

 

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Lavoro: si ricerca un Senior Technical Buyer a Bologna e Parma

Riceviamo e segnaliamo, per il Gruppo Camst, la ricerca di un Senior Technical Buyer:

Il Gruppo Camst si occupa di ristorazione in Italia dal 1945: produce 130 milioni di pasti all’anno per le scuole, le aziende, gli ospedali e i grandi eventi. Nasce a Bologna, si è sviluppata nel corso degli anni in tutta Italia e oggi è anche in Spagna, Danimarca e Germania. La crescita del Gruppo è alimentata ogni giorno da idee e progetti basati sulla sostenibilità e sull’innovazione che riescono a prendere vita grazie ai suoi 15.000 dipendenti. Dal 2017 il Gruppo ha ampliato la propria attività anche al facility management, suddiviso in attività tech (manutenzione e energy management) e soft (pulizie e sanificazione) per offrire un servizio completo e su misura ai propri clienti.

Per la Funzione Acquisti, il Gruppo Camst sta cercando un  Senior Technical Buyer.

La risorsa saprà sviluppare le relazioni con i fornitori sia in ambito scouting sia nel confronto tecnico e commerciale d’acquisto di forniture tecniche, impiantistiche e meccaniche. Sarà inoltre incaricata delle attività legate alla stesura dei contratti, definizione clausole e condizioni, negoziazione su rinnovi e variazioni.

Il perimetro di intervento del ruolo è focalizzato su:

  • divisione In house: acquisti di beni e servizi tecnici (attrezzature, impianti, manutenzioni, …) connessi al funzionamento e il mantenimento del patrimonio aziendale di proprietà e in locazione/uso produttivo (locali di ristorazione, Cucine Centralizzate, sedi del gruppo) dislocate in tutto il territorio nazionale
  • divisione Facility tech: acquisti di beni e servizi tecnici (impianti elettrici, meccanici e tecnologici, sub forniture, …) relativi a commesse e clienti della Divisione Facility del gruppo
  • divisione International: supporto alla definizione delle strategie di acquisto di beni e servizi tech intercompany (Italia, Germania, Danimarca e Spagna)

Principali responsabilità del ruolo

  1. Definire le politiche ed i piani di acquisto di attrezzature e servizi generali in linea con le politiche, i piani di sviluppo e gli obiettivi aziendali e le esigenze qualitative e quantitative della “line” e del Responsabile Acquisti
  2. Garantire l’individuazione dei fornitori in grado di offrire attrezzature e servizi generali competitivi in termini economici, finanziari, tecnologici, gestionali e qualitativi per l’azienda
  3. Assicurare l’acquisizione di attrezzature e servizi generali nei tempi concordati, ricercando le soluzioni migliori dal punto di vista qualitativo, economico e finanziario tenendo in considerazione gli impatti energetici
  4. Curare gli aspetti amministrativi e documentali correlati al processo di acquisto di attrezzature e servizi generali

Il candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Laurea in area tecnica
  • Esperienza pregressa nella mansione di Buyer, maturata in imprese in uno dei seguenti settori: Facility Management, Ristorazione, Grande Distribuzione Organizzata
  • Anzianità nel ruolo di circa 10 anni
  • Lettura e comprensione di: disegni tecnici e specifiche di lavorazione; caratteristiche tecniche: attrezzature di cucina, impianti aspirazione – elettrici – meccanici
  • Conoscenza delle modalità operative e organizzative nella gestione di Cantieri anche complessi (cronoprogramma, misurazione SAL)
  • Capacità di redazione della contrattualistica
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Autonomia, ottima capacità di negoziazione, spiccato orientamento al raggiungimento degli obiettivi economici, e predisposizione al reporting completano il profilo

Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di SAP.

Sede di lavoro: Bologna e Parma; il ruolo prevede frequenti trasferte.

Proponi la tua candidatura inviando il tuo CV all’e-mail: informazione@adaci.it  e indicando come oggetto RIF. Senior Technical Buyer-Gruppo Camst

La Sezione ADACI Emilia Romagna e Marche invita i soci all’evento gratuito “Visita stabilimento AMADORI”

In un’epoca di grandi trasformazioni sociali e tecnologiche la capacità di reperire, processare e trasformare in vantaggio competitivo informazioni qualificate rappresenta sempre di più una caratteristica importante delle professioni a valore. In questo contesto dove le forme di informazione on line, i sistemi di comunicazione remota, i tempi contingentati sembrano spingerci a un approccio funzionale nei rapporti con i nostri colleghi, abbiamo pensato che fosse importante creare un’occasione in cui riportare al centro la relazione, il confronto libero, la voglia di conoscere. Per fare questo pensiamo che siano ottime le opportunità di visite e contatto con le migliori realtà del territorio, aziende che possano dare un contributo nelle esperienze di acquisto quotidiano.

Per questo ADACI organizza una visita presso un’azienda alimentare per vedere direttamente la loro realtà e confrontarci con il loro mondo acquisti e la loro catena di supply chain, i presenti potranno conoscersi e scambiarsi informazioni su tematiche d’interesse.

L’incontro rappresenta un’ottima occasione in cui Direttori e Responsabili Acquisti, Buyer e Professionisti del settore saranno a disposizione per discutere di temi di interesse con l’obiettivo di facilitare un concreto scambio di esperienze, best practice e benchmark.

Con l’occasione sarà anche possibile partecipare ad una riunione del consiglio di sezione ADACI Emilia Romagna/Marche.

L’evento si svolge mercoledì 13 novembre dalle ore 14:15 presso l’headquarter AMADORI in Via Del Rio n.400 – San Vittore di Cesena (FC).

La partecipazione all’evento è gratuita ed è riservata ai soci ADACI ed è a numero chiuso.

Per aiutarci nell’organizzazione conferma la tua presenza a: sez.emilia@adaci.it

Oppure iscriviti on line: https://shop.adaci.it/visita-stabilimento-amadori.html

Scarica la locandina dell’evento

ricerca ingegnere gestionale

Lavoro: si ricerca un Ingegnere Gestionale per azienda italiana operante in Brasile

Per importante società Italiana, stiamo cercando una figura da inserire nella filiale in Brasile che possa coordinare la produzione e le attività di stabilimento riportando direttamente alla sede italiana.

Si darà preferenza a figure laureate in ingegneria gestionale, anche con breve esperienza lavorativa.

La ricerca è riferita a persone di ambo i sessi.

Si prega di inviare le candidature indicando nell’oggetto CVBrasileADACI  all’indirizzo e-mail paolo.musso@adaci.it

 

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