Emilia Romagna e Marche

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2022 dei Soci della Sezione ADACI Emilia Romagna/Marche

L’Assemblea annuale dei Soci della Sezione ADACI Emilia Romagna/Marche è indetta in prima convocazione in Via Levi Civita 2 in Bologna, martedì 3 maggio 2022 alle ore 6.00, e in seconda convocazione

mercoledì 4 maggio 2022 alle ore 17.30

Presso:  Emmegi S.p.A. Via Torricelli 20 – Limidi di Soliera (MO)  

con il seguente ordine del giorno:

  • Relazione del Presidente
  • Presentazione ed approvazione: consuntivo esercizio 2021 e budget associativo 2022
  • Progetti associativi della sezione ERM e attività nazionali
  • Premiazione Soci Maggiorenni e proposte per Soci Onorari
  • Domande e proposte dei soci riguardanti le attività di ADACI.

 

A seguire si terrà dalle ore 18.30 alle 19.15 la tavola rotonda:

Da Buyer a Direttore Generale, AD o Imprenditore

Testimonianze, percorsi, esperienze vissute

Al termine saluti e aperitivo conviviale

Donato Gianantoni

Il Presidente della Sezione

 

N.B.: Potranno partecipare all’Assemblea soltanto i Soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso 2022. Si prega di confermare la propria partecipazione a sez.emilia@adaci.it  entro il 27 aprile 2022.

 

Deleghe: Ogni Socio può essere portatore di non più di 3 (tre) deleghe utilizzando l‘apposito modulo

 

Donato Gianantoni, nuovo Presidente ADACI Sezione Emilia Romagna – Marche

Lettera del presidente sezione Emilia Romagna Marche                                                         

Carissimi Soci,

da pochi giorni il nuovo Consiglio Sezione Emilia Romagna Marche mi ha nominato Presidente della nostra sezione territoriale ADACI per il mandato 2022-2024 e con molto piacere colgo l’occasione per attivare un contatto diretto con tutti voi al fine di presentarmi e coinvolgervi in alcune riflessioni riguardanti il ruolo e lo sviluppo della nostra Associazione.

Sono Socio Onorario Adaci ed essendo associato da diversi anni (per non dire lustri) ho già ricoperto in passato incarichi organizzativi nell’ambito della nostra Associazione, sia a livello territoriale che nazionale, e questo mi ha dato la grande opportunità di incontrare molti colleghi e soci che mi hanno arricchito e motivato sia professionalmente che nelle relazioni personali.  

Il mio percorso professionale è stato caratterizzato da una formazione sul campo ed in ADACI nel mestiere di “compratore” (come identifica la C nel nostro logo istituzionale), partendo da Buyer e crescendo fino a ricoprire ruoli di Responsabile e Direttore Approvvigionamenti, scoprendo poi  che le competenze acquisite  consentivano  una visione ampia sulla complessità della gestione aziendale, utile a poter ricoprire anche ruoli manageriali di Direzione Aziendale.

Per diverso tempo ho quindi avuto incarichi di Direttore di Divisione, Direttore Generale e Amministratore Delegato in Aziende Manifatturiere, senza mai distrarmi dal monitorare ed approfondire la gestione della Supply-Chain.

Il mio percorso professionale descritto in breve è simile a quello di altri amici incontrati nella nostra sezione e in altre regioni, tutti con radicate connessioni alla nostra Associazione.

Insieme ai consiglieri di sezione eletti ad inizio 2022, accettiamo questo incarico consapevoli delle difficoltà e dei cambiamenti in corso provocati e conseguenti agli ultimi due anni trascorsi in costante emergenza   e vorremmo aggiornare il rapporto territoriale con i nostri soci in coerenza con le mutate situazioni economiche, aziendali, tecnologiche e sociali.

Pertanto in sintonia con le attività di ADACI definite a livello nazionale la nostra azione sarà mirata ad attivare nuove forme di comunicazione territoriale per coinvolgervi in un dialogo costruttivo che aiuti tutti noi a capire e a interpretare i cambiamenti con il loro impatto sulle nostre attività e sulle nostre vite, promuovendo un dibattito partecipativo alla ricerca   delle migliori soluzioni utili ai nostri percorsi di crescita, motivazione e valorizzazione.

In questo ambito continueremo a consolidare i rapporti con le Istituzioni, scuole e università comprese, e le Associazioni professionali, imprenditoriali e culturali delle nostre regioni per realizzare incontri ed eventi in linea con le vostre aspettative.

Con il vostro fondamentale contributo di idee e partecipazione   vogliamo continuare insieme a migliorare ADACI per essere protagonisti in una Associazione che da oltre 50 anni è un riferimento culturale e professionale per chi opera in ambito Acquisti, Supply-Chain Management e Facility Management in ruoli sempre più strategici nell’attuale contesto economico e sociale in continua evoluzione.

Con l’auspicio di incontrarvi presto e ringraziando per l’attenzione invio cordiali saluti.

Donato Gianantoni – Presidente Sezione Emilia Romagna Marche

COME SI VOTA: ELEZIONE CONSIGLIO ADACI SEZIONE EMILIA ROMAGNA/MARCHE PER IL TRIENNIO 2022-2024

AI SOCI DELLA SEZIONE EMILIA ROMAGNA/MARCHE di ADACI

Ai Soci ADACI Sezione Emilia Romagna/Marche ricordo che da oggi 10 gennaio 2022 dalle ore 9.00 è possibile votare per il rinnovo del Consiglio ADACI Sez. Emilia Romagna-Marche per il triennio 2022-2024.

Al link sottostante troverete:

  • La “Lista delle Candidature” pervenute, presentate in ordine alfabetico e comprensive dell’evidenziazione dei Soci candidati che hanno ricoperto cariche nel Consiglio di Sezione uscente 
  • Una “Nota di presentazione” di ciascun candidato

Come si vota:

Le votazioni sono ON-LINE usufruendo della piattaforma “Eligo” della società ID Technology.

La sessione di votazione on-line è aperta dalle ore 9.00 di lunedì 10 gennaio 2022 alle ore 20.00 di domenica 16 gennaio 2022.

Le credenziali personali dall’e-mail con mittente Notifica-Eligo@evoting.it  ti sono state già state inviate lunedì 3 gennaio. 

Ricorda, il tuo voto è importante!

Se non hai ricevuto le credenziali scrivi a informazione@adaci.it o richiedile direttamente sul sito: https://eligo.evoting.it/login.aspx?id=KEL9BRL1b4Y%253d

 

SCARICA LA GUIDA AL VOTO

Non dimenticarti di votare!

Un caro saluto 

Il Presidente ADACI Sezione Emilia R./Marche

Marco Venturi

 

VISIONA L’ELENCO DEI CANDIDATI E LA LORO NOTA DI PRESENTAZIONE

ELEZIONE CONSIGLIO ADACI SEZIONE EMILIA ROMAGNA/MARCHE PER IL TRIENNIO 2022-2024 VOTAZIONE MEDIANTE REFERENDUM ON-LINE

AI SOCI DELLA SEZIONE EMILIA ROMAGNA/MARCHE di ADACI

Nel rispetto del Regolamento delle Sezioni ADACI, inviamo la presente per indire l’Assemblea Ordinaria dei Soci, in regola con il pagamento della quota sociale, in prima convocazione presso la Sede di Bologna domenica 9 gennaio 2021 alle ore 6.00 e in seconda convocazione il Lunedì 10 gennaio 2021 alle ore 9.00 mediante referendum on-line (art. 6), per deliberare sul seguente “Ordine del Giorno”:

ELEZIONE DEL CONSIGLIO ADACI SEZIONE EMILIA ROMAGNA/MARCHE

PER IL TRIENNIO 2022-2024

Si può scaricare:

  • La “Lista delle Candidature” pervenute, presentate in ordine alfabetico e comprensive dell’evidenziazione dei Soci candidati che hanno ricoperto cariche nel Consiglio di Sezione uscente
  • Una “Nota di presentazione” di ciascun candidato

Come si vota:

  • Le votazioni saranno ON-LINE usufruendo della piattaforma “Eligo” della società ID Technology.
  • La sessione di votazione on-line sarà aperta:

 Dalle ore 9.00 di lunedì 10 gennaio 2022

 alle ore 20.00 di domenica 16 gennaio 2022

Le credenziali personali per esprimere le Vs. preferenze, Vi saranno inviate con una successiva email, unitamente ad ulteriori precisazioni relative alla modalità di svolgimento delle elezioni. Le stesse saranno disponibili anche sul nostro sito ADACI.

Confidando in una piena partecipazione a questa sessione di votazione on-line, e quindi anche al vostro contributo, il Consiglio di Sezione uscente, unitamente alla Segreteria Nazionale di Milano, sono a Vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento e/o necessità correlata.

Un caro saluto

Il Presidente ADACI Sezione Emilia R./Marche

Marco Venturi

Rinnovo Consiglio ADACI Sezione Emilia R./Marche – triennio 2022-2024: richiesta candidatura

Ai Soci della Sezione Emilia Romagna e Marche

Cara/o Socia/o,

a fine anno avrà termine il mandato triennale del Consiglio in carica della nostra Sezione Territoriale e, come prevede il Regolamento approvato dal Consiglio Nazionale ADACI, si procederà alle nuove elezioni.

L’attività svolta da un’associazione come ADACI trae valore e significato dalla partecipazione dei propri associati, non solo con la presenza alle varie manifestazioni organizzate, ma anche con l’impegno diretto nella ideazione e nello sviluppo dei programmi e dei servizi da realizzare per il perseguimento degli scopi sociali, attraverso incarichi specifici e, in modo ancor più intenso, condividendone il governo e la gestione, rivestendo una carica associativa.

Fare parte del consiglio direttivo di sezione significa entrare a far parte di un gruppo di persone che mettono la loro professionalità a disposizione per il servizio ai soci. Ma soprattutto un gruppo di amici che si scambiano idee ed esperienze divertendosi e aiutandosi. In una sola parola NETWORKING! Che racchiude lo spirito dell’associazione.

Confidando in un’ampia adesione all’invito rivoltoVi, Vi porgo un cordialissimo saluto.

Il Presidente della Sezione Emilia Romagna e Marche

Marco Venturi

 

 

Coloro che possono e vogliono fare questa esperienza sono invitati a segnalare la loro candidatura compilando il form al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/7SQCGP9  entro e non oltre il 15 ottobre 2021.

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2021 dei Soci della Sezione ADACI Emilia Romagna/Marche

Bologna, 1° aprile 2021

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2021
dei Soci della Sezione ADACI Emilia Romagna/Marche

L’Assemblea annuale dei Soci della Sezione ADACI Emilia Romagna/Marche in prima convocazione in Via Levi Civita 2 in Bologna, lunedì 3 maggio 2021 alle ore 6.00, e in seconda convocazione per 

 martedì 4 maggio 2021 alle ore 19.00 in audioconferenza

Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.

https://global.gotomeeting.com/join/227801893

Puoi accedere anche tramite telefono. Italia: +39 0 230 57 81 80

Codice accesso: 227-801-893

 con il seguente ordine del giorno:

  • Relazione del Presidente sulle attività svolte dalla Sezione nel 2020.
  • Presentazione ed approvazione: rendiconto consuntivo esercizio 2020 e budget associativo 2021.
  • Presentazione delle attività progettate per il 2021
  • Premiazione Soci Maggiorenni
  • Varie ed eventuali.

Il Presidente della Sezione

Marco Venturi

 

N.B.: Potranno partecipare all’Assemblea soltanto i Soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso 2021. Si prega di confermare la propria partecipazione a sez.emilia@adaci.it  entro il 3 maggio 2021.

Deleghe: Ogni Socio può essere portatore di non più di 3 (tre) deleghe scaricando il modulo

Consiglio Sezione Emilia Romagna e Marchbe 2020 - 2022

Buon Anno dal Consiglio ADACI Emilia Romagna e Marche!

Il Consiglio ADACI Emilia Romagna e Marche ti augura Buon Anno!!!

Si sta per chiudere il 2020, un anno davvero diverso da quelli che conosciamo e che, ci auguriamo, rimanga unico.

Per questo motivo ti auguriamo di vivere l’inizio anno con serenità con le persone care, nel rispetto delle precauzioni e disposizioni atte a salvaguardarci.

Ma per questo sarà utile cercare nei valori più importanti e profondi il nostro pensiero per l’anno che sta per iniziare.

Come Consiglio di Sezione riteniamo, a maggior ragione in questo periodo, che il fare squadra, il condividere e il rinnovare siano le parole chiave.

In un mondo in continuo mutamento ognuno di noi ha il compito di decidere in modo resiliente, sostenibile ed innovativo, puntare sulla conoscenza e sulle competenze.

Questo percorso aiuterà certamente la ripresa, il rinnovamento e la rinascita e l’attestazione di Qualificazione ADACI può essere una colonna portante.

Ricordandoti che è già possibile rinnovare/iscriverti ad ADACI per sostenere le iniziative volte a sostenere i nostri Soci con il Progetto Virgilio, ti Auguriamo Buon Anno!

Il Consiglio ADACI Emilia Romagna e Marche

 

Continua l’iniziativa ADACIAMOCI della sezione Emilia Romagna/Marche, l’incontro virtuale coi Soci ADACI

ADACI Sezione Emilia Romagna e Marche continua, su base quindicinale, gli incontri virtuali di ADACIAMOCI, l’aperiweb gratuito per ritrovarci a distanza, in un clima informale, schietto e pragmatico.

Lunedì 15 giugno ci confronteremo e metteremo a fattor comune le nostre esperienze su:

a) Reshoring:  la crisi Covid ha portato allo scoperto alcune vulnerabilità della filiera internazionale, forse è l’occasione di spingere le attività di reshoring

b) Richieste di maggiore onerosità sopravvenuta sui contratti in corso a seguito Covid: come ci stiamo comportando con i fornitori?

In quest’occasione gli argomenti saranno brevemente introdotti da Giovanni Atti, Manager di grande esperienza e Consigliere Nazionale ADACI.

Ti aspettiamo lunedì 15 giugno alle ore 18:15 sulla piattaforma GoToMeeting utilizzando i seguenti codici:

Se accedi da computer, tablet e smartphone, clicca su: https://global.gotomeeting.com/join/688616933

Se accedi da telefono, digita il numero 02 30 57 81 80 e inserisci il codice di accesso 688-616-933

Scrivi la conferma della tua partecipazione all’aperiweb alla mail sez.emilia@adaci.it

Prosegue l’iniziativa ADACIAMOCI della sezione Emilia Romagna/Marche, l’incontro virtuale coi Soci ADACI

ADACI Sezione Emilia Romagna e Marche continua, su base quindicinale, gli incontri virtuali di ADACIAMOCI, l’aperiweb gratuito per ritrovarci a distanza, in un clima informale, schietto e pragmatico.

Lunedì 18 maggio ci confronteremo e metteremo a fattor comune le nostre esperienze su:

a) Gestione del rischio fornitore in situazione Covid in modo rapido e tempestivo: calcolo della PFN, sistemi rapidi di qualificazione, survey sul portafoglio ordini, collaborazione con il Finance

b) Misure di sicurezza Covid implementate: esempi di check list e condivisione approccio

c) Varie d’interesse dei presenti

Ti aspettiamo lunedì 18 maggio alle ore 18:15 sulla piattaforma GoToMeeting utilizzando i seguenti codici:

Se accedi da computer, tablet e smartphone, clicca su: https://global.gotomeeting.com/join/825890613

Se accedi da telefono, digita il numero 02 30 57 81 80 e inserisci il codice di accesso 825-890-613

Scrivi la conferma della tua partecipazione all’aperiweb alla mail sez.emilia@adaci.it

ADACI Sezione Emilia Romagna/Marche prosegue l’iniziativa ADACIAMOCI, l’aperiweb per ritrovarci a distanza

ADACI Sezione Emilia Romagna e Marche continua gli incontri virtuali di ADACIAMOCI, l’aperiweb gratuito per ritrovarci a distanza, in un clima informale, schietto e pragmatico.

Lunedì 4 maggio ci confronteremo e metteremo a fattor comune le nostre esperienze su:

a) Sanificazione e pulizia locali: Analisi in corso, Prezzi di riferimento, Capitolati, Approccio dei fornitori

b) Flotte aziendali a noleggio, due mesi di fermo: ricontrattazione dei termini, azioni intraprese, risposta del mercato

Ti aspettiamo lunedì 4 maggio alle ore 18:15 sulla piattaforma GoToMeeting utilizzando i seguenti codici:

Se accedi da computer, tablet e smartphone, clicca su: https://global.gotomeeting.com/join/259659973

Se accedi da telefono, digita il numero 02 30 57 81 42 e inserisci il codice di accesso 259-659-973

Scrivi la conferma della tua partecipazione all’aperiweb alla mail sez.emilia@adaci.it

1 2 3 4