Emilia Romagna e Marche

ricerca ingegnere gestionale

Lavoro: si ricerca un Ingegnere Gestionale per azienda italiana operante in Brasile

Per importante società Italiana, stiamo cercando una figura da inserire nella filiale in Brasile che possa coordinare la produzione e le attività di stabilimento riportando direttamente alla sede italiana.

Si darà preferenza a figure laureate in ingegneria gestionale, anche con breve esperienza lavorativa.

La ricerca è riferita a persone di ambo i sessi.

Si prega di inviare le candidature indicando nell’oggetto CVBrasileADACI  all’indirizzo e-mail paolo.musso@adaci.it

 

ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI ADACI SEZIONE EMILIA ROMAGNA MARCHE 2019

ADACI – SEZIONE Emilia Romagna e Marche

ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI ADACI SEZIONE EMILIA ROMAGNA MARCHE 2019

Bologna, 6 aprile 2019

A TUTTI  I  SOCI ADACI
Sezione Emilia Romagna e Marche

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

I Soci sono convocati in Assemblea Ordinaria nel giorno di

Martedì 7 Maggio 2019 alle ore 18.30
presso
LIVING PLACE HOTEL – Via Properzia de Rossi – 40138 Bologna

per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. Relazione del Presidente della Sezione sul consuntivo 2018
  2. Presentazione dei futuri programmi associativi e obiettivi.
  3. Presentazione del budget 2019
  4. Discussione delle eventuali osservazioni e mozioni d’ordine pervenute.
  5. Premiazione eventuali Soci Maggiorenni presenti in assemblea
  6. Varie ed eventuali.

Preghiamo chi non potesse intervenire di delegare un altro Socio, tramite il modulo allegato, ricordando che ogni Socio può essere portatore di non più di tre deleghe.

Ad Assemblea ultimata, sempre presso il Living Hotel e dopo una veloce cena , si riunirà il Consiglio di Sezione a cui potranno assistere ai lavori i Soci intervenuti all’assemblea.

ADACI – Sezione Emilia Romagna e Marche
Il Presidente
Marco Venturi

 

SCARICA IL MODULO DELEGA ASSEMBLEA

aperitivi del buyer

“Aperitivi del Buyer”: l’aperitivo che crea networking e conoscenza!

Il Gruppo Eventi della sezione ADACI EmiliaR.-Marche ha proposto il secondo appuntamento della serie “aperitivi del buyer”. All’incontro, che si è svolto a Bologna presso l’Hotel Living il 20 Marzo, hanno partecipato circa 20 soci. La serata, nelle intenzioni degli organizzatori, doveva avere un taglio molto informale, per favorire il networking e lo scambio di informazioni. L’allestimento della sala è stato curato in modo da creare l’ambiente giusto per l’incontro, quindi via tavoli attorno a cui sedersi o platea di sedie. Per animare la discussione e fornire qualche informazione utile ai partecipanti, il Consigliere Angelo Profili ha parlato di indici e report disponibili per classificare l’affidabilità finanziaria dei fornitori. Quasi tutti i partecipanti sono intervenuti nella discussione, che si è rivelata interessante, proprio perché arricchita dal contributo dei soci.

Visto il gradimento di questo tipo di formato, la Sezione ER-Marche vuole proseguire con questo tipo di proposta, augurandosi un sempre maggior coinvolgimento dei soci sia nella partecipazione che nella proposizione di temi da trattare.

La sezione ADACI Emilia Romagna e Marche ti invita all’evento gratuito “Il Supplier Check up”

Qual è il vero valore dell’associazione? Dopo 50 anni di ADACI ce lo siamo chiesto e ci siamo dati una risposta: il vero valore dell’associazione sono le persone che ne fanno parte, ognuna con il proprio bagaglio di esperienza, con le proprie passioni e gioia di vivere.

Un’altra risposta che ci siamo dati è che non si fa associazione se non si pensa di poter dare qualcosa di sé agli altri e anche di portare con sé, ogni volta, qualcosa di nuovo: nuovo sapere e, anche, nuovi amici.
Saremo forse troppo romantici ma questo è ciò che ci muove; l’idea che sta alla base della nostra Associazione è che la ricchezza di ciascuno di noi passa attraverso le buone relazioni e il confronto serrato sui temi che ci sfidano quotidianamente.

Se da una parte i sistemi di comunicazione avanzata e i ritmi concitati ci spingono ad un approccio funzionale nei rapporti con i nostri colleghi, dall’altra riteniamo invece importante investire parte del nostro tempo e delle nostre energie nella realizzazione di eventi dedicati alle relazioni, al confronto libero, alla voglia di conoscere e crescere.

A questo aggiungiamo anche che l’Italia è il Paese del buon cibo e del buon bere, quindi perché non godersela facendo Associazione?

Anche quest’anno, la Sezione Emilia Romagna e Marche di ADACI, Associazione Italiana Acquisti e Supply Management, organizza un ciclo di incontri tra professionisti del Procurement.

Il primo appuntamento del 2019 sarà L’APERITIVO DA GOURMET il 20 marzo 2019 dalle 16:45 alle 18:30 presso Living Place Hotel, in Via Properzia de’ Rossi (BO).
L’incontro rappresenta un’ottima occasione in cui tutti i presenti, professionisti della Supply Chain, si renderanno disponibili per discutere di temi di interesse con l’obiettivo di facilitare un concreto scambio di esperienze e di creazione e rafforzamento di relazioni.
Sarà anche l’occasione per presentare il nuovo Consiglio Emilia-Romagna Marche, recentemente eletto ed insediatosi.

La partecipazione è gratuita per tutti, previa iscrizione on-line: https://shop.adaci.it/il-supplier-check-up-20-mar-19-bo.html

Scarica la locandina dell’evento

The Buyer: l’incontro tra i professionisti degli Acquisti e le nuove generazioni

Sabato 23 febbraio si è svolta l’annunciata sessione del progetto “The Buyer” presso l’ITE Matteucci di Forlì.

Quaranta studenti all’ultimo anno dell’Istituto hanno ascoltato le presentazioni di Alessandro Baldazzi, Vice Presidente Nazionale ADACI e Angelo Profili, Consigliere della Sezione Emilia Romagna e Marche. I Consiglieri Andrea Conte e Marco Buttaro, insieme ad una rappresentanza dei Buyers di VEM Sistemi, hanno completato la squadra.

La passione con cui i ragazzi hanno accolto la parte formativa e con cui hanno partecipato all’esercitazione pratica è stata encomiabile così come la professionalità dei relatori. L’incontro tra le professionalità del mondo del lavoro e le nostre nuove generazioni è un importante passo per la preparazione dei Buyer del futuro e ADACI dedica a questo attenzione e energie grazie allo spirito di servizio associativo dei propri membri e amici.

Alla fine della sessione è stata premiata con un simpatico gadget la squadra vincitrice e i partecipanti hanno avuto l’occasione di riassumere la loro visione del ruolo di Buyer grazie ad un polling in tempo reale.

ADACI incontra gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico “Matteucci” di Forlì

Sabato 23 febbraio ADACI incontra gli studenti dell’ Istituto Tecnico Economico “Matteucci” di Forlì.

L’incontro in/formativo è parte del progetto “The Buyer” nato per iniziativa della Sezione ADACI Emilia Romagna e Marche e ha come scopo quello di diffondere presso gli studenti degli Istituti Medi Superiori la cultura degli Acquisti e la conoscenza della figura professionale del Buyer.

I Consiglieri della Sezione sabato condivideranno alcune ore con 40 studenti parlando dell’Associazione, condividendo con loro concetti tecnici base della professione e coinvolgendoli in alcune attività di Role Playing in cui gli studenti avranno la possibilità di simulare un ufficio acquisti alle prese con obbiettivi di qualità del servizio e ottimizzazione del TCO di fornitura.

L’incontro specifico si inserisce inoltre in una sinergia collaborativa con l’ufficio Human Resources e l’ufficio Acquisti del Socio Sostenitore VEM Sistemi, i quali a gennaio hanno incontrato gli studenti nell’ambito di un’ iniziativa volta a creare maggiore interazione tra l’azienda e il territorio Forlivese, interazione che ha tra i suoi presupposti la presentazione all’esterno delle varie funzioni aziendali. In un’ottica di continuità e supporto, sabato 23 febbraio sarà presente anche una rappresentanza dei Buyers VEM.

ADACI, Soci, Territorio, Nuove generazioni e Passione sono sicuramente gli ingredienti di base di un’iniziativa che nei prossimi mesi si ripeterà su altri Istituti.

Marco Venturi riconfermato Presidente di ADACI Sezione Emilia Romagna/Marche

Martedì 15 gennaio si è tenuta la Prima Riunione di Consiglio della Sezione Emilia Romagna/Marche per il triennio 2019/2021, durante la quale è stato rieletto e quindi riconfermato MARCO VENTURI, Presidente di Sezione.

Marco Venturi – Presidente di Sezione

Sono inoltre stati eletti:

  • Marco Fapore – Vicepresidente
  • Paolo Musso – Vicepresidente
  • Gabriele Perotti – Vicepresidente
  • Ivan Barzagli – Tesoriere
  • Fulvio Pirani – Segretario
  • Federica Camurri – Supporto al Segretario
  • Arbizzani Roberto – Consigliere
  • Alessandro Baldazzi – Consigliere
  • Marco Buttaro – Consigliere
  • Andrea Conte – Consigliere
  • Gianluca Fabbri – Consigliere
  • Vincenzo La Notte – Consigliere
  • Angelo Profili – Consigliere
  • Gerardo Scarpellino – Consigliere
  • Emmanuel Soubeyran – Consigliere
  • Pierluigi Valzania – Consigliere

All’istituto Paolini Cassiano di Imola ADACI ritorna a scuola

Prosegue con grande soddisfazione il progetto THE BUYER in Emilia Romagna.

Sabato 1 dicembre i consiglieri di ADACI Sezione Emilia Romagna e Marche saranno in aula all’istituto Paolini Cassiano di Imola a raccontare a  120 ragazzi delle quarte  superiori cosa significa comprare e come prepararsi a farlo.

Cena di Natale ADACI Sezione Emilia Romagna/Marche

ADACI Sezione Emilia Romagna/Marche organizzerà per la propria Sezione una cena natalizia per la serata del 7 dicembre alle ore 19:30, presso Villa Aretusi, in Via Aretusi 5 – Bologna.

Qui il link della location: http://www.villa-aretusi.it/

L’invito a partecipare è esteso anche ad amici, colleghi e congiunti. Il costo della cena sarà di €40 a persona.

Vi chiediamo di inviare conferma al più tardi entro lunedì 3 dicembre all’indirizzo: federica.camurri@adaci.it

Vi aspettiamo!

 

Convocazione Assemblea Straordinaria dei Soci ADACI Sez. Emilia R./Marche – Bologna, 11 dicembre 2018

Convocazione Assemblea Straordinaria
dei Soci della Sezione ADACI Emilia Romagna e Marche

 

 L’Assemblea Straordinaria dei Soci della Sezione ADACI Emilia Romagna e Marche è indetta in prima convocazione presso la sede ADACI in Milano, via Spezia 11, lunedì 10 dicembre 2018 alle ore 6, e in seconda convocazione per

martedì 11 dicembre 2018 alle ore 20.00
presso
LIVING PLACE HOTEL

Via Properzia de Rossi – 40138 Bologna

con il seguente ordine del giorno:

  • Elezione dei membri del Consiglio di Sezione per il mandato 2019-2021 (ai sensi art. 6 Regolamento Sezioni), comprendente:
  1. registrazione dei partecipanti e consegna delle schede di voto;
  2. definizione del numero dei membri del nuovo Consiglio di Sezione;
  3. formazione della Commissione elettorale;
  4. operazioni di voto;
  5. scrutinio dei voti;
  6. proclamazione dei risultati.

 

Termine previsto ore 21.00 circa seguirà veloce cena

Il Presidente di Sezione

Marco Venturi

 

 

 

N.B.: Potranno partecipare all’Assemblea soltanto i Soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso 2018. Si prega di confermare la propria partecipazione con e-mail a fulvio.pirani@adaci.it  entro il 7 dicembre 2018.

 

Delega assemblea 11dic18

AllegatoElencoCandidati2019-2021

1 2 3