Parliamo di Brasile: Evento Camera di Commercio Italo Brasiliana – 18 febbraio 2025

ADACI ha firmato l’Accordo di Partenariato con la Camera di Commercio Italo Brasiliana (https://www.ccib.it/it/home)

L’obbiettivo del Partenariato con la Camera di Commercio Italo Brasiliana è fornire un Servizio di Consulenza ai Soci di ADACI per:

-individuare i gruppi merceologici e i settori industriali nel mercato del Brasile, che saranno indispensabili per lo scouting e la selezione degli Operatori Economici più qualificati in Brasile, anche per avviare accordi di partenariato tra Imprese Italiane e Imprese Brasiliane;

-ottenere le informazioni fondamentali per accedere in maniera esperta e assistita nel mercato del Brasile per internazionalizzare le attività, localizzare delle filiere di approvvigionamento, conoscere distretti industriali e logistica, attivare import/export di materie prime/semilavorati/beni finiti/servizi, avviare progetti di sviluppo, stabilire rapporti con le Istituzioni Nazionali e Locali, conoscere le Norme di Legge (Codice Civile, Diritto Societario, Diritto Commerciale, Diritto Tributario, Proprietà Intellettuale), essere informati su Dazi e Dogane, avere assistenza legale in materia di contratti, ecc..

Modalità di adesione

 1. IN PRESENZA

Posti fisici disponibili limitati: la partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 13.02.25, in attesa di conferma da parte degli organizzatori.

2. DA REMOTO

Per ricevere il link di collegamento è necessario iscriversi entro il 13.02.25

Clicca qui per iscriverti e partecipare

Scarica la locandina

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

PARLIAMO DI BRASILE: Evento Camera di Commercio Italo Brasiliana

ADACI ha firmato l’Accordo di Partenariato con la Camera di Commercio Italo Brasiliana (https://www.ccib.it/it/home)

L’obbiettivo del Partenariato con la Camera di Commercio Italo Brasiliana è fornire un Servizio di Consulenza ai Soci di ADACI per:

-individuare i gruppi merceologici e i settori industriali nel mercato del Brasile, che saranno indispensabili per lo scouting e la selezione degli Operatori Economici più qualificati in Brasile, anche per avviare accordi di partenariato tra Imprese Italiane e Imprese Brasiliane;

-ottenere le informazioni fondamentali per accedere in maniera esperta e assistita nel mercato del Brasile per internazionalizzare le attività, localizzare delle filiere di approvvigionamento, conoscere distretti industriali e logistica, attivare import/export di materie prime/semilavorati/beni finiti/servizi, avviare progetti di sviluppo, stabilire rapporti con le Istituzioni Nazionali e Locali, conoscere le Norme di Legge (Codice Civile, Diritto Societario, Diritto Commerciale, Diritto Tributario, Proprietà Intellettuale), essere informati su Dazi e Dogane, avere assistenza legale in materia di contratti, ecc..

Modalità di adesione

 1. IN PRESENZA

Posti fisici disponibili limitati: la partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 13.02.25, in attesa di conferma da parte degli organizzatori.

2. DA REMOTO

Per ricevere il link di collegamento è necessario iscriversi entro il 13.02.25

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

EVENTO SEZIONE TRE VENEZIE: INNOVAZIONE NEL PROCUREMENT E NELLA LOGISTICA

ADACI SEZIONE TRE VENEZIE TI INVITA ALL’EVENTO “INNOVAZIONE NEL PROCUREMENT E NELLA LOGISTICA”- Würth Egna – 20 FEBBRAIO 2025

ADACI sezione Tre Venezie ha il piacere di invitarvi  Giovedì 20 febbraio 2025  dalle 14.00 alle 19.00 all’evento che si svolgerà a Egna/Neumarkt presso la sede principale di Würth Srl (Via Stazione, 51 (BZ) – Trentino Alto Adige)

ADACI organizza insieme a Würth srl società leader mondiale nella commercializzazione di sistemi professionali di fissaggio un evento rivolto a figure professionali in ambito Acquisti / Logistica con l’obiettivo di mettere a fuoco le opportunità / sfide principali che caratterizzeranno i processi d’acquisto e di Supply Chain Management nel prossimo futuro.

LE ISCRIZIONI SARANNO APERTE FINO AL 31 GENNAIO

Iscriviti gratuitamente all’evento qui

Scarica la Locandina

La partecipazione all’evento da diritto a 3 crediti per il mantenimento dell’attestazione Q2P ADACI.

SHIPPING, FORWARDING & LOGISTICS MEET INDUSTRY 2025

ADACI patrocina e partecipa alla nona edizione di Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry 2025

Torna a Milano, per la sua IX edizione, il Forum “ShippingForwarding&Logistics meet Industry”, dal 4 al 5 marzo 2025.

I convegni si svolgeranno presso il Centro Congressi di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, prestigiosa location che ospita eventi da oltre trent’anni.

Dopo il successo dell’ottava edizione – sono stati 5.000 i partecipanti che hanno seguito in presenza e in live streaming i 9 convegni e circa 400.000 gli utenti raggiunti dalle piattaforme e dai canali di comunicazione web durante i tre giorni della manifestazione – il Forum promosso da Alsea e da The International Propeller Clubs, organizzato da Clickutility Team e dal Propeller Club Port of Milan, torna a proporre il confronto tra gli stakeholder sulla direzione da dare allo sviluppo del sistema logistico, portuale e produttivo italiano perché possa contribuire al recupero della crescita del comparto economico e sociale.

Il Forum Shipping, Forwarding&Logistics Meet Industry, appuntamento annuale di riferimento per tutti gli stakeholder impegnati nello sviluppo del sistema logistico, portuale e industriale italiano, ha l’obiettivo di definire le strategie necessarie per le sfide dell’innovazione, della sostenibilità e della competitività a livello Paese.
Muovere l’Italia: industria e logistica per un percorso virtuoso comune sarà il focus dell’edizione 2025 durante la quale verranno affrontate le seguenti tematiche:

• GEOPOLITICA E GEOECONOMIA
• ECONOMIA INDUSTRIALE, RESHORING E INVESTIMENTI DIRETTI
• IL PIANO DEL MARE E LA BLUE ECONOMY
• L’INTERMODALE FERROVIARIO
• I FONDALI MARINI: NECESSITA’ DI CONTROLLO E POLITICA INDUSTRIALE
• TECNOLOGIE, DIGITALIZZAZIONE E SEMPLIFICAZIONE
• PORTI, AEROPORTI, FERROVIE E INTERPORTI
• ESG E SOSTENIBILITA’
• LA LOGISTICA DELL’ENERGIA
• FOCUS ASIA: INDIA, SUD-EST ASIATICO, CINA

Il programma delle due giornate si articolerà in numerose sessioni, trasversali e verticali, che tratteranno temi di interesse generale e per i settori merceologici. Non mancheranno inoltre momenti di networking per favorire l’incontro e lo scambio di informazioni e opinioni tra aziende, associazioni, media ed istituzioni.

La nona edizione di Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry si terrà presso il Centro Congressi di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza dal 4 al 5 marzo 2025.

Per informazioni, agenda aggiornata e per partecipare, clicca qui.

Scarica la locandina

Contatti ADACI:

Dr.ssa Letizia Minato comunicazione@adaci.it 

Dr. Alberto Tremolada alberto.tremolada@adaci.it 

ADACI patrocina e partecipa alla nona edizione di Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry 2025

Torna a Milano, per la sua IX edizione, il Forum “Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry”, dal 4 al 5 marzo 2025.

I convegni si svolgeranno presso il Centro Congressi di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, prestigiosa location che ospita eventi da oltre trent’anni.

Dopo il successo dell’ottava edizione – sono stati 5.000 i partecipanti che hanno seguito in presenza e in live streaming i 9 convegni e circa 400.000 gli utenti raggiunti dalle piattaforme e dai canali di comunicazione web durante i tre giorni della manifestazione – il Forum promosso da Alsea e da The International Propeller Clubs, organizzato da Clickutility Team e dal Propeller Club Port of Milan, torna a proporre il confronto tra gli stakeholder sulla direzione da dare allo sviluppo del sistema logistico, portuale e produttivo italiano perché possa contribuire al recupero della crescita del comparto economico e sociale.
Il Forum Shipping, Forwarding&Logistics Meet Industry, appuntamento annuale di riferimento per tutti gli stakeholder impegnati nello sviluppo del sistema logistico, portuale e industriale italiano, ha l’obiettivo di definire le strategie necessarie per le sfide dell’innovazione, della sostenibilità e della competitività a livello Paese.

Muovere l’Italia: industria e logistica per un percorso virtuoso comune sarà il focus dell’edizione 2025 durante la quale verranno affrontate le seguenti tematiche:

• GEOPOLITICA E GEOECONOMIA
• ECONOMIA INDUSTRIALE, RESHORING E INVESTIMENTI DIRETTI
• IL PIANO DEL MARE E LA BLUE ECONOMY
• L’INTERMODALE FERROVIARIO
• I FONDALI MARINI: NECESSITA’ DI CONTROLLO E POLITICA INDUSTRIALE
• TECNOLOGIE, DIGITALIZZAZIONE E SEMPLIFICAZIONE
• PORTI, AEROPORTI, FERROVIE E INTERPORTI
• ESG E SOSTENIBILITA’
• LA LOGISTICA DELL’ENERGIA
• FOCUS ASIA: INDIA, SUD-EST ASIATICO, CINA

 

Il programma delle due giornate si articolerà in numerose sessioni, trasversali e verticali, che tratteranno temi di interesse generale e per i settori merceologici. Non mancheranno inoltre momenti di networking per favorire l’incontro e lo scambio di informazioni e opinioni tra aziende, associazioni, media ed istituzioni.

La nona edizione di Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry si terrà presso il Centro Congressi di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza dal 4 al 5 marzo 2025.

Per informazioni, agenda aggiornata e per partecipare, clicca qui.

Scarica la locandina

Contatti ADACI:

Dr.ssa Letizia Minato comunicazione@adaci.it 

Dr. Alberto Tremolada alberto.tremolada@adaci.it 

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

EVENTO SEZIONE PIEMONTE/VALLE D’AOSTA: “Corporate Sustainability: imprenditrici e donne d’Azienda si raccontano”

ADACI Sezione Piemonte/Valle d’Aosta invita i Soci della sezione al prossimo evento gratuito Corporate Sustainability: imprenditrici e donne d’Azienda si raccontano, in programma mercoledì 22 Gennaio 2025 h. 18.:00 presso J Hotel – Via Traves 40, Torino.

Punti di vista , testimonianze ed esperienze di alcune Socie di AIDDA ed ADACI sulle tematiche sociali e di gestione d’impresa nell’approccio ESG (Environment, Social, Governance).

PROGRAMMA:
Saluti di Valeria Panini (Presidente Aidda) e Federica Dallanoce (Vice Presidente Nazionale ADACI)
Interventi di:
ADACI:                                                                                          AIDDA:
– Laura Mesisca – Michelin Italia                     – Enrica Acuto – Jacobacci & partners
– Martina Rolfo – Rolfo                                        – Antonella Moira Zabarino – Progesia
– Sandra Scilabra – Prima Industrie                 – Laura Echino – Yourgroup

Conclusioni e Domande del pubblico

A seguire apericena di networking 

L’evento è riservato a socie e soci di ADACI e AIDDA ETS Piemonte Valle d’Aosta.

Clicca qui per scaricare la locandina

Partecipa all’evento inviando una mail a sez.piemonte@adaci.it oppure a delegazionepiemonte@aidda.org

ADACI sezione Piemonte/Valle d’Aosta ti invita all’evento gratuito “Corporate Sustainability: imprenditrici e donne d’Azienda si raccontano” – 22 gennaio, Torino

ADACI Sezione Piemonte/Valle d’Aosta invita i Soci della sezione al prossimo evento gratuito Corporate Sustainability: imprenditrici e donne d’Azienda si raccontano, in programma mercoledì 22 Gennaio 2025 h. 18.:00 presso J Hotel – Via Traves 40, Torino.

Punti di vista , testimonianze ed esperienze di alcune Socie di AIDDA ed ADACI sulle tematiche sociali e di gestione d’impresa nell’approccio ESG (Environment, Social, Governance).

PROGRAMMA:
Saluti di Valeria Panini (Presidente Aidda) e Federica Dallanoce (Vice Presidente Nazionale ADACI)
Interventi di:
ADACI:                                                                                          AIDDA:
– Laura Mesisca – Michelin Italia                     – Enrica Acuto – Jacobacci & partners
– Martina Rolfo – Rolfo                                        – Antonella Moira Zabarino – Progesia
– Sandra Scilabra – Prima Industrie                 – Laura Echino – Yourgroup

Conclusioni e Domande del pubblico

A seguire apericena di networking 

L’evento è riservato a socie e soci di ADACI e AIDDA ETS Piemonte Valle d’Aosta.

Clicca qui per scaricare la locandina

Partecipa all’evento inviando una mail a sez.piemonte@adaci.it oppure a delegazionepiemonte@aidda.org

ADACI e ADACI Formanagement hanno ottenuto, per il 5° anno consecutivo, la certificazione di Great Place to Work

ADACI e ADACI Formanagement hanno ottenuto, per il 5° anno consecutivo, la certificazione Great Place to Work©!

Tale certificazione ci riconosce come un’organizzazione attenta alla qualità della propria cultura organizzativa e del proprio ambiente di lavoro e con un modello relazionale basato sulla fiducia reciproca, dimostrando di avere:

  • Processi HR di alta qualità
  • Relazioni tra i collaboratori basate sulla fiducia
  • Persone motivate con elevato livello di engagement
  • Alta attrattività nei confronti del mercato del lavoro e dei migliori talenti
  • Persone orgogliose dell’azienda e del proprio ambiente di lavoro
  • Persone produttive, collaborative ed attente all’innovazione 

Fabrizio Santini, Presidente Nazionale ADACI e Amministratore Unico ADACI Formanagement, ha dichiarato “ADACI/ADACI Formanagement hanno come principale mission di fornire al mondo imprenditoriale e pubblico servizi competenti e professionali che rispettino i valori personali ed etici nei confronti delle Persone/Aziende/Finanziatori. Negli ultimi anni ADACI si è impegnata a supportare i soci con resilienza e competenza come persone e come key people delle aziende nel diventare attuatori di un cambiamento basato sulle conoscenze professionali e sul rispetto, ma attenta nell’affrontare le problematiche nascenti con approfondimenti anche ai mercati internazionali.
ADACI Formanagement eroga formazione sia in modalità classica che in webinar essendo sempre disponibile alle esigenze delle persone e dei clienti. ADACI/ADACI Formanagement promuovono l’attestazione di qualificazione professionale Q2P ai sensi della legge 4/2013 che aumenta la visibilità della funzione procurement formandola ed aggiornandola.
Il Progetto “Inspire The Future Supply” ha lo scopo di coniugare il mondo aziendale (Grandi Aziende/PMI) con quello scolastico/accademico valorizzando i giovani e creando opportunità di sviluppo/lavoro per le aziende/giovani.”

La Certificazione, ottenuta in seguito ai risultati dell’analisi di clima aziendale condotta tramite una survey ai nostri dipendenti e collaboratori, ha valenza di un anno e validità immediata. 

Siamo inoltre presenti sul sito web ufficiale di Great Place To Work® Italia, con una pagina a noi dedicata: https://www.bestworkplaces.it/aziende/adaci/

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

PAVING SHOW & CONGRESS 2025

1 8 9 10 11 12 195