ADACI SARÀ PRESENTE A CASTFORGE 2024

Dal 4 al 6 giugno 2024 a Stoccarda si terrà il più importante incontro internazionale dei settori fonderia e forgiatura, una piattaforma unica in uno dei mercati più grandi: l’Europa

CastForge presenterà la catena del valore aggiunto che si estende dai grezzi fusi o forgiati, alla lavorazione fino al componente finale.

Per l’importanza dei settori fonderia e forgiatura nella fornitura anche di nostri partner e soci, ADACI ha deciso di partecipare all’edizione 2024.

Il Dr. Alberto Tremolada sarà presente in qualità di nostro responsabile sportello fonderie e metalli per:

  • valutare le proposte commerciali espositori
  • approfondire le novità (materiali e tecnologie)
  • approfondire i trend dei settori fonderia e forgiatura
  • incontrare partner e Soci che saranno presenti

Per incrementare il nostro patrimonio di dati – informazioni utile per indirizzare partner e soci nelle loro valutazioni – scelte di approvvigionamento settori fonderia – forgiatura.

Il riferimento da contattare per informazioni – richieste è il Dr. Alberto Tremolada (alberto.tremolada@adaci.it).

Sul sito https://www.messe-stuttgart.de/castforge/en/ troverete informazioni sulla fiera, seguiranno appena disponibili quelle per partecipare.

ADACI Sezione Toscana e Umbria è lieta di invitarti all’evento “Aspettando il nuovo equilibrio: dove siamo oggi e cosa aspettarsi domani” – 1 dicembre 2023 c/o Relais San Clemente (PG)

ADACI Sezione Toscana/Umbria ti invita a partecipare all’evento “Aspettando il nuovo equilibrio: dove siamo oggi e cosa aspettarsi domani” venerdì 1 dicembre 2023 dalle ore 14.00 alle 18.00 c/o Relais San Clemente (PG).

Durante l’evento andremo ad analizzare la situazione attuale del mercato e come sta impattando sulla gestione nazionale e regionale delle aziende.

Saranno trattati tre macro argomenti:

• Andamento Prezzi e Mercati: anticipiamo il 2024
• Sostenibilità e nuove disposizioni di legge: Istruzioni per l’uso per gli acquisti
• Nuove Normative sui prodotti – Cosa ci attende?

E’ previsto inoltre un intervento sul Progetto “BAFOS-Boosting School Awareness”: Le criticità sulle perdite di cibo per la filiera alimentare

 A seguire aperitivo di networking

Scarica la locandina

L’iscrizione è gratuita previa registrazione online.

La partecipazione all’evento dà diritto a 3 crediti per il mantenimento dell’attestazione Q2P ADACI.

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

ASPETTANDO IL NUOVO EQUILIBRIO: DOVE SIAMO OGGI E COSA ASPETTARSI DOMANI

ADACI partecipa alla Fiera del Lavoro 2023 a Udine organizzata da ALIg APS – 10 e 11 novembre 2023

ADACI partecipa alla Fiera del Lavoro 2023 a Udine organizzata da ALIg APS il 10 e l’11 novembre 2023. La fiera si svolgerà in modalità online il venerdì 10 novembre ed in presenza c/o il Teatro Nuovo Giovanni da Udine il sabato 11 novembre. 

ALIg APS è l’Associazione dei Laureati in Ingegneria Gestionale con sede presso l’Università di Udine. Nata il 15 marzo 2005, è stata fondata da alcuni docenti e laureati in Ingegneria Gestionale. L’Associazione mira a promuovere l’immagine e l’inserimento nel mercato del lavoro dei laureati attraverso lo sviluppo dei rapporti personali e professionali, la costituzione di un punto di contatto tra i laureati e il mondo produttivo, nonché l’organizzazione di attività socio-culturali.

La Fiera del Lavoro FVG – Convegno ALIg 2023 si terrà nelle giornate:

 L’ingresso è aperto a studenti e laureati (anche già lavoratori) di tutte le discipline!

Scarica il Volantino e la Brochure!

Per maggiori informazioni, visita il sito della Fiera del Lavoro.

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

COME IL PROCUREMENT PUÒ DIVENTARE UN’OPPORTUNITÀ PER L’IMPRESA IN UN CONTESTO DI «PERMACRISI»

ADACI Sezione Tre Venezie è lieta di invitarti all’evento “Come il Procurement può diventare un’opportunità per l’impresa in un contesto di «permacrisi»” – 1 dicembre 2023 Villa Braida (TV)

ADACI Sezione Tre Venezie è lieta di invitarti all’evento “Come il Procurement può diventare un’opportunità per l’impresa in un contesto di «permacrisi»” venerdì 1 dicembre 2023 presso Villa Braida Via Bonisiolo, 16b, Mogliano Veneto (TV).

Recentemente ADACI ha organizzato ed ospitato a Firenze il World Summit di IFPSM – International Federation of Purchasing & Supply Management, di cui fa parte, a distanza di quasi cinquant’anni dalla precedente edizione Italiana (1977 a Venezia).

Oltre 40 diverse Nazioni presenti si sono confrontate ed alternate negli speech e nelle tavole rotonde delle diverse giornate per interpretare al meglio i temi che questo World Summit si era posto e che erano esplicitati nel payoff dell’evento stesso: Procurement to Lead Innovation and Value Capture-while coping with inflation, shortages and geopolitical instability.

Queste giornate, intense, ricche di spunti e contenuti sono altresì correlate da altre iniziative che l’Associazione ADACI affronta anche a livello Europeo con altre istituzioni ed in diversi contesti.

Operando quindi in modo sinergico “tra e con” le diverse Sezioni territoriali di cui è composta, durante questo incontro post Summit, andremo a sviluppare alcuni dei temi emersi, tra i quali:

  • Il problema della perdita di cibo nell’Unione Europea: ogni anno, i consumatori e la supply chain producono all’incirca 88 milioni di tonnellate di rifiuti. Per affrontare questo problema internazionale e sviluppare un sistema alimentare sostenibile, l’Unione Europea ha adottato risoluzioni mirate al monitoraggio e alla riduzione degli sprechi durante le fasi di produzione,
    e per i consumatori affinché scelgano prodotti che abbiano un impatto ambientale neutro.
  • Stiamo operando in un contesto “fluido” in cui le variazioni sono repentine. Necessitiamo di dati per poter fornire informazioni utili e gli stessi, con opportune analisi predittive possono metterci in condizione di prendere decisioni migliori e pianificare costantemente ciò che verrà. Adottare un giusto percorso di trasformazione digitale, migliora le performance aziendali
    e sostiene il cambiamento.
  • Le Nostre Aziende sono sostenute ed operano con specifici processi, ma la gestione degli stessi è complessa. Adottare delle soluzioni che possano “ridurre la complessità delle informazioni e migliorare la gestione dei processi” è quindi fondamentale per sostenere le stesse nel processo di crescita e sviluppo.

Scarica la locandina

La partecipazione al Convegno e alla cena è gratuita. L’evento è a numero chiuso e la partecipazione va confermata tramite email alla Segreteria di Sezione: Paola Camporese – sez.trevenezie@adaci.it

La partecipazione sarà ritenuta valida solo a fronte di ricevimento conferma da parte della segreteria stessa.

La partecipazione all’evento dà diritto a 2 crediti per il mantenimento dell’attestazione Q2P ADACI.

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

ADACI PA SYMPOSIUM VIII EDIZIONE

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

EXCELLENCE AWARDS 2024

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

CPO LOUNGE VII EDIZIONE

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

NEGOTIORUM FUCINA XII EDIZIONE

1 36 37 38 39 40 196