Piemonte e Valle d’Aosta

ADACI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta è lieta di invitarti all’appuntamento online “L’anno che ci ha cambiato” – 22 marzo 2021

ADACI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta è lieta di invitarti all’appuntamento online “L’anno che ci ha cambiato”, in programma lunedì 22 marzo dalle 18.15 alle 19.15: scopriamo insieme ad alcune delle grandi aziende associate ADACI che cosa abbiamo imparato modificando il nostro modo di lavorare per fronteggiare la pandemia.

Il 10 marzo 2020 l’Organizzazione mondiale della sanità dichiarava la pandemia da Covid 19. La sera precedente l’Italia era entrata in un lockdown inaspettato che sarebbe durato 69 giorni. In questo anno le nostre aziende hanno dovuto inventare un nuovo modo di lavorare, che probabilmente cambierà in parte il modello classico anche per il futuro.

Tre dei nostri CPO, appartenenti al NPG (New Procurement Generation) network di ADACI Piemonte e VdA ci raccontano le scelte fatte per preservare la salute ed il lavoro, e come suggeriscono di gestire i cambiamenti non reversibili che si sono generati:

  • Laura MESISCA – Responsabile Acquisti MICHELIN Italia
  • Marco ZANDONÀ – Senior Buyer BU SKF Industrial Technologies – SKF Seals
  • Maurizio BACILIERI – Global Commodity Manager MRO MARELLI Europe

Scarica la locandina

L’iscrizione è gratuita previa prenotazione alla mail di sezione: sez.piemonte@adaci.it oppure registrandosi online.

Successivamente alla registrazione gli iscritti riceveranno, dalla Segreteria Nazionale ADACI, una mail con le credenziali per poter accedere alla piattaforma Go To Meeting e collegarsi in diretta streaming all’evento.

ADACI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta è lieta di invitarti al webinar “La Supply Chain a 350 km/h” con Mirko Boccalatte, Chief Operating Officer Scuderia Ferrari F1 Team – 28 gennaio 2021

La supply chain è tipicamente una funzione poco visibile all’esterno di un’azienda, ma è quella fondamentale che ne garantisce i risultati e la capacità di competere sul mercato.

ADACI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta ne approfondisce ruolo e importanza giovedì 28 gennaio alle ore 18:15 con il Direttore Operativo della squadra corse Ferrari di Formula 1 che coordina Programmi, Metodologie e Processi del Team. Nell’incontro si declineranno gli spunti operativi applicabili a tutte le realtà fortemente competitive con uno sguardo alla complessità che si vive dietro le saracinesche dei box.

Sarà possibile interagire con l’ospite attraverso la chat.

L’ Evento è riservato ai Soci ADACI ed ai Manager invitati dai Consiglieri di Sezione.

Scarica la locandina

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online oppure scrivendo alla mail di sezione: sez.piemonte@adaci.it

Successivamente alla registrazione gli iscritti riceveranno, dalla Segreteria Nazionale ADACI, una mail con le credenziali per poter accedere alla piattaforma Go To Meeting e collegarsi in diretta streaming all’evento.

Consiglio ADACI Piemonte e Valle d'Aosta 2021 2023

Alberto Carpinetti eletto Presidente di Sezione Piemonte/Valle d’Aosta ADACI

Lunedì 21 dicembre 2020 si è tenuta la Prima Riunione di Consiglio della Sezione Piemonte/Valle d’Aosta per il triennio 2021/2023, durante la quale è stato eletto ALBERTO CARPINETTI Presidente di Sezione.

Alberto Carpinetti – Presidente di Sezione

Sono inoltre stati eletti:

  • Giorgio Borra – Presidente Onorario di Sezione
  • Marbella Bianchi – Vice Presidente
  • Paolo Berionni – Vice Presidente
  • Giancarlo Gallo – Vice Presidente
  • Gianluca Bodda – Tesoriere
  • Luca Messidoro – Segretario
  • Giacomo Auxilia – Consigliere
  • Massimo Acanfora – Consigliere
  • Alberto Badella – Consigliere
  • Antonio Boiano – Consigliere
  • Laura Echino – Consigliere
  • Gabriele Luzzo – Consigliere
  • Sergio Miniotti – Consigliere
  • Giovanni Nocca – Consigliere
  • Alessandro Oliva – Consigliere
  • Alessio Pasa – Consigliere
  • Antonio Strafallaci – Consigliere
  • Adriano Zinali – Consigliere
Consiglio ADACI Piemonte e Valle d'Aosta 2021 2023

Buon Anno dal Consiglio ADACI Piemonte e Valle d’Aosta!

Il Consiglio ADACI Piemonte e Valle d’Aosta ti augura Buon Anno!!!

Si sta per chiudere il 2020, un anno davvero diverso da quelli che conosciamo e che, ci auguriamo, rimanga unico.

Per questo motivo ti auguriamo di vivere l’inizio anno con serenità con le persone care, nel rispetto delle precauzioni e disposizioni atte a salvaguardarci.

Ma per questo sarà utile cercare nei valori più importanti e profondi il nostro pensiero per l’anno che sta per iniziare.

Come Consiglio di Sezione riteniamo, a maggior ragione in questo periodo, che il fare squadra, il condividere e il rinnovare siano le parole chiave.

In un mondo in continuo mutamento ognuno di noi ha il compito di decidere in modo resiliente, sostenibile ed innovativo, puntare sulla conoscenza e sulle competenze.

Questo percorso aiuterà certamente la ripresa, il rinnovamento e la rinascita e l’attestazione di Qualificazione ADACI può essere una colonna portante.

Ricordandoti che è già possibile rinnovare/iscriverti ad ADACI per sostenere le iniziative volte a sostenere i nostri Soci con il Progetto Virgilio, ti Auguriamo Buon Anno!

Il Consiglio ADACI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta

 

COME SI VOTA: ELEZIONE CONSIGLIO ADACI SEZIONE PIEMONTE/VALLE D’AOSTA TRIENNIO 2021-2023

Ai Soci ADACI Sezione Piemonte/Valle d’Aosta ricordo che da giovedì 3 dicembre 2020 dalle ore 9.00 è possibile votare per il rinnovo del Consiglio ADACI Sez. Piemonte/Valle d’Aosta per il triennio 2021-2023.

Al seguente link troverai:

  • La “Lista delle Candidature” raccolte, presentate in ordine alfabetico (indicando con un asterisco coloro che hanno ricoperto cariche nell’ultimo triennio).
  • Una “Nota di presentazione” di ciascun candidato.

https://www.adaci.it/wp-content/uploads/ElencoCandidatiConsiglioconCVPiemonteValledAosta2020.pdf

Come si vota

Le votazioni saranno ON-LINE usufruendo della piattaforma “Eligo” della società ID Technology.

La sessione di votazione on-line sarà aperta dalle ore 9.00 di giovedì 3 dicembre 2020 alle ore 20.00 di lunedì 14 dicembre 2020.

Le credenziali personali dall’e-mail con mittente Notifica-Eligo@evoting.it  ti sono state già state inviate martedì 1 dicembre. 

Ricorda, il tuo voto è importante!

Se non hai ricevuto le credenziali scrivi a informazione@adaci.it o richiedile direttamente sul sito: https://eligoweb.evoting.it/eligo/login.aspx?id=kQVojPIm5Gw%253d
 

Non dimenticarti di votare!

grazie 

Il Presidente ADACI Sezione Piemonte/Valle d’Aosta

Alberto Carpinetti

VOTAZIONE MEDIANTE REFERENDUM – ELEZIONE CONSIGLIO ADACI SEZIONE PIEMONTE/VALLE D’AOSTA

AI SIGNORI SOCI DELL’ADACI SEZIONE PIEMONTE/VALLE D’AOSTA

A norma del Regolamento delle Sezioni ADACI, viene indetta l’Assemblea Ordinaria dei Soci, in regola con il pagamento della quota sociale, in prima convocazione presso la Sede di Torino mercoledì 2 dicembre 2020 alle ore 6,00 e in seconda convocazione giovedì 3 dicembre 2020 alle ore 9,00 mediante Referendum on-line (art. 6), per deliberare sul seguente “Ordine del Giorno”:

ELEZIONE DEL CONSIGLIO ADACI SEZIONE PIEMONTE/VALLE D’AOSTA

PER IL TRIENNIO 2021-2023

Al link sotto riportato:

  • La “Lista delle Candidature” raccolte, presentate in ordine alfabetico (indicando con un & coloro che hanno ricoperto cariche nell’ultimo triennio).
  • Una “Nota di presentazione” di ciascun candidato.

Come si vota

Le votazioni saranno ON-LINE usufruendo della piattaforma “Eligo” della società ID Technology.

La sessione di votazione on-line sarà aperta:

dalle ore 9.00 di giovedì 3 dicembre 2020 alle ore 20.00 di lunedì 14 dicembre 2020.

Le credenziali personali per la votazione vi saranno inviate con una mail successiva, unitamente alla descrizione delle modalità di svolgimento delle elezioni, che saranno pubblicate anche sul sito ADACI.

Contiamo sulla vostra collaborazione per la piena riuscita di questa edizione di Votazioni on-line, invitandovi vivamente a partecipare numerosi.

La Segreteria Nazionale è a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Il Presidente ADACI Sezione Piemonte/Valle D’Aosta

Alberto Carpinetti

 

VISIONA L’ELENCO DEI CANDIDATI E LA LORO NOTA DI PRESENTAZIONE

 

Richiesta candidatura per il rinnovo Consiglio Direttivo di ADACI sezione Piemonte e Valle d’Aosta – triennio 2021-2023

Caro Socio,

L’attuale Consiglio Direttivo di ADACI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta concluderà il suo mandato al 31 dicembre 2020 e in prossimità del fine anno si svolgeranno le elezioni del nuovo Consiglio per il triennio 2021‐2023.

Sulle modalità elettive vi informeremo appena saranno definite, in analogia con le sezioni di Lombardia e Liguria, TreVenezie, Centro Sud ed Isole che hanno la stessa scadenza.

Concorderete con noi però sul fatto che una associazione vive se vi sono persone disposte a dedicarvi tempo e capacità attraverso diretti incarichi specifici e, in modo ancor più responsabile e coinvolgente, rivestendo una carica associativa. Tra queste, quelle relative alla gestione delle Sezioni hanno una peculiarità: oltre a farsi carico dell’attuazione delle finalità e dei programmi associativi, devono rappresentare le esigenze e lo sviluppo territoriale, stimolando e rafforzando i legami con/tra i soci e coltivando i rapporti con gli enti locali.

Nella nostra sezione al momento i temi più significativi sono

  • Il rafforzamento della conoscenza e dello scambio di informazioni tra i soci
  • La formazione e qualificazione professionale;
  • La collaborazione con enti esterni e le università
  • Le attività di comunicazione
  • Gli studi e gli approfondimenti di settore
  • Lo sviluppo della partecipazione femminile e giovanile
  • L’organizzazione di eventi qualificanti e socializzanti
  • La crescita in termini di soci, eventi, attività

 

Confermare e/o svilupparne di nuovi sono i compiti del Consiglio della Sezione a cui ogni socio con almeno un anno di anzianità di associazione può contribuire con il proprio patrimonio di cultura e di esperienza candidandosi alla carica di Consigliere. Essa richiede la disponibilità per circa una riunione al mese in orario serale su Torino, ma soprattutto la capacità di generare e proporre idee, iniziative, contatti personali, esperienze entrando a fare parte di una squadra di amici e ovviamente anche un po’ di tempo per portarle avanti.

Chi può e vuole fare questa esperienza, impegnandosi a partecipare attivamente e con la necessaria continuità ai lavori del Consiglio, è invitato a segnalare la propria candidatura, compilando il modulo allegato ed inviandolo all’indirizzo elezioni20.pie@adaci.it, entro il 15 ottobre 2020.

I  valori Adaci sono l’eccellenza della professionalità, l’impegno responsabile nello sviluppo della cultura del supply management, la centralità delle persone e la dignità del fornitore, favorendo la cultura della partecipazione ed il rispetto del nostro codice etico.

Nel modulo si richiede un brevissimo curriculum professionale e l’indicazione di aree e temi associativi relativamente ai quali si ritiene di poter contribuire fattivamente alle iniziative da intraprendere in Sezione durante il prossimo triennio. Quanto indicato verrà successivamente riportato nell’elenco delle candidature allegato alle schede di votazione, come informativa ai soci chiamati ad esprimere le loro preferenze.

Le votazioni si svolgeranno entro fine anno, se sarà possibile con modalità personale

Per poter essere eletti membri del Consiglio di Sezione è necessario ottenere almeno 5 voti di preferenza. Risulteranno eletti come Consiglieri di Sezione i Soci candidati che avranno ottenuto il maggior numero di voti, fino al raggiungimento del numero massimo di membri stabilito dall’Assemblea di Sezione (pari a 21).

Il Consiglio attualmente in carico è a completa disposizione per tutti coloro i quali desiderassero eventuali ulteriori informazioni.

Grazie per l’attenzione e per il contributo che vorrete dare ad ADACI.

Cordiali saluti

A nome del Consiglio della Sezione ADACI Piemonte e Valle D’Aosta

 

Massimo Acanfora – cell 347.9666498

Paolo Berionni – cell 335.1005008

Marbella Bianchi – cell 334.5054561

Antonio Boiano – cell 335.1039224

Giorgio Borra – cell 335.5972921

Laura Echino – cell 335.5750794

Giancarlo Gallo – cell 335.233257

Giovanni Nocca – cell 335.1078112

Alessandro Oliva – cell 347.6945453

Adriano Zinali – cell 335.7379580

Il Presidente

Alberto Carpinetti – cell 348.4047171

 

SCARICA IL MODULO DI CANDIDATURA

CONSULTA IL REGOLAMENTO DELLE SEZIONI ADACI

ADACI Sezione Piemonte/Valle d’Aosta presenta ADACIAMOCI: lo smart aperitivo per ritrovarci a distanza

In questo momento di crisi, ADACI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta vuole essere virtualmente vicina ai suoi Soci: per questo motivo è lieta di invitarti all’aperiweb gratuito ADACIAMOCI, lo smart aperitivo per ritrovarci a distanza!

Questo l’argomento che verrà trattato: Ri-acquistiamo il nostro futuro – La convivenza con il lockdown e le prospettive di ripartenza per tre dei principali settori economici piemontesi secondo il punto di vista dei nostri soci

a) Per l’automotive:
Maurizio Sala – Head of Michelin Purchasing Europe
 
b) Per i consumer goods:
Gabriele Luzzo  – Purchasing and Planning Manager Sutter Industries S.p.A.
 
c) Per il building
Stefano Godio – Purchasing Manager Caleffi S.p.A.

 

Ti aspettiamo mercoledì 3 giugno alle ore 18:30 sulla piattaforma GoToMeeting utilizzando i seguenti codici:

Se accedi da computer, tablet e smartphone, clicca su: https://global.gotomeeting.com/join/507801197

Se accedi da telefono, digita il numero 02 30 57 81 80 e inserisci il codice di accesso 507-801-197

Chi vuole può partecipare con un calice di ciò che più gli piace per un augurio collettivo finale!

Scrivi la conferma della tua partecipazione all’aperiweb alla mail sez.piemonte@adaci.it

Ricordiamo, ai Soci ADACI della Sezione Piemonte/Valle d’Aosta, di partecipare all’Assemblea Annuale Ordinaria 2020 della Sezione Piemonte e Valle d’Aosta che si terrà giovedì 18 Giugno alle ore 18:15 in audioconferenza. 

Assemblea Soci Sezione Piemonte – giovedì 18 giugno ore 18.15

Torino, 18 aprile 2020

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2020
dei Soci della Sezione ADACI Piemonte e Valle d’Aosta

 

 L’Assemblea annuale dei Soci della Sezione ADACI Piemonte e Valle d’Aosta in prima convocazione c/o GEVAL SRL Corso Vinzaglio 2 – Torino, mercoledì 17 giugno 2020 alle ore 6.00, e in seconda convocazione per 

 giovedì 18 giugno 2020 alle ore 18.15 in audioconferenza

Partecipa alla riunione da computer, tablet o smartphone.
https://global.gotomeeting.com/join/430090645
Puoi accedere anche tramite telefono – Italia: +39 0 230 57 81 80
Codice accesso: 430-090-645

 con il seguente ordine del giorno:

  • Relazione del Presidente [ 15 min]
  • Presentazione ed approvazione: rendiconto consuntivo esercizio 2019 e  budget associativo 2020 [10 min ]
  • Sintesi evoluzione Adaci nazionale ed eventi 2020 [5 min]
  • Discussione di gruppo sulle attività del Consiglio direttivo [30 min]
    • Sviluppo associativo
    • Formazione
    • Comunicazione
    • Gruppo CPO
  • Premiazione Soci Maggiorenni
  • Valutazione del numero di consiglieri per il prossimo consiglio direttivo
  • Varie ed eventuali.

Il Presidente della Sezione

Alberto Carpinetti

N.B.: Potranno partecipare all’Assemblea soltanto i Soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso 2020. Si prega di confermare la propria partecipazione a sez.piemonte@adaci.it   entro il 16 giugno 2020.

Deleghe: Ogni Socio può essere portatore di non più di 3 (tre) deleghe utilizzando il modulo apposito

Torino: le Top 500 aziende, tra fatturati, idee e protagonisti

PwC ha organizzato a Torino, in collaborazione con La Stampa, la seconda edizione di Top 500 Torino.

Durante l’evento sono stati presentati i dati della ricerca Top 500 sulle prime 500 aziende di Torino e provincia, svolta da PwC in collaborazione con i Professori Fabrizio Bava e Melchior Gromis di Trana del dipartimento di Management – Università di Torino.
La presentazione dei risultati è stata l’occasione per presentare la fotografia del tessuto imprenditoriale del territorio e le sue dinamiche economiche e sociali.

Tra  i relatori, moderati da Marco Zatterin, Vicedirettore La Stampa:

– Piero De Lorenzi | Partner PwC
– Dario Gallina | Presidente Unione Industriale Torino
– Monica Maggio | Partner PwC che ha presentato i dati della ricerca Top 500
 – Marco Boglione | Presidente Basicnet SpA
– Gabriele Burgio | Presidente e Amministratore Delegato Alpitour SpA
– Luca Sburlati | Amministratore Delegato Pattern SpA
Per le istituzioni, hanno presenziato con il loro contributo:
– Alberto Cirio | Presidente Regione Piemonte
– Guido Saracco | Rettore Politecnico di Torino
Dario Gallina, Alberto Cirio, Guido Saracco

Dario Gallina, Alberto Cirio, Guido Saracco

1 2 3 8