ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management
03/05/2016

PERSONAL BUYER ADACI – AL TUO FIANCO QUANDO SERVE

 SCARICA LA LOCANDINA

La professionalità di ADACI per migliorare il tuo processo di acquisto e aumentare il valore competitivo della tua Azienda

con un consulente personale al momento giusto

 

Un servizio di affiancamento e di formazione one-to-one dedicato alle PMI che:

ü intendano costituire ex-novo una funzione acquisti

üdesiderino ristrutturare la funzione esistente

üabbiano la necessità di formare il nuovo responsabile della funzione

üdebbano effettuare approvvigionamenti per i quali sono necessarie competenze specifiche

ürichiedano una assistenza telefonica e/o mail su questioni particolari

PERSONAL BUYER – Che cosa, chi, come, dove, quando e quanto

Che cosa

Il “comprar bene” è una scienza esatta che conosce infinite varianti applicative in funzione della dimensione aziendale e del settore di attività economica di appartenenza.

Da mezzo secolo Adaci divulga i principi e gli strumenti che permettono all’impresa di provvedere agli acquisti di beni e servizi con attenzione alla qualità, all’innovazione

tecnologica e alla competitività. I contenuti trasmessi dai consulenti Adaci impegnati nel progetto PERSONAL BUYER , , sono immediatamente utilizzabili e la loro efficacia è

verificabile nel breve periodo.

Le materie tipicamente sviluppate nell’ambito dei progetti di affiancamento sono:

qRicerca e valutazione nuovi fornitori
qValutazione e gestione fornitori attivi
qCreazione deI format di Richiesta di offerta
qMetodologie di comparazione delle offerte
qLa trattativa
qIl contratto d’acquisto (ordini chiusi, convenzioni, listini, accordi quadro)
qExpediting e post-ordine

Chi

Un servizio dedicato alla piccola e media azienda sia industriale (piccole manifatture, terzisti, lavorazioni varie) sia dei servizi (società commerciali e della distribuzione in ogni

settore, servizi alla persona, servizi professionali alle imprese).

Come e dove

qSotto forma di consulenza/formazione/affiancamento presso la sede del cliente
qIn regime di tutoring a distanza (a mezzo mail e/o telefono)

Quando

qPer l’attività di affiancamento tre giorni lavorativi per la formulazione del progetto e un massimo di dieci giorni lavorativi per l’inizio delle attività dopo l’accettazione da parte
del cliente
qPer il servizio di tutoring l’operatività è garantita tre giorni lavorativi dopo la richiesta

Quanto

qL’attività di affiancamento presso la sede del cliente è venduta in pacchetti di giornate (8 ore) e/o di mezze giornate (4 ore). La durata e l’articolazione degli interventi sono
stabilite congiuntamente con il cliente. I prezzi, comprensivi delle spese di viaggio del consulente, sono stabiliti in funzione della durata e della tipologia di intervento.
qIl tutoring è fruibile attraverso una formula ad abbonamento. Il primo abbonamento ha un costo di 500,00 euro. Questa tariffa comprende l’associazione ad Adaci per un
anno e la possibilità di inviare al tutor dieci mail contenenti un solo quesito alle quali il tutor risponderà sempre via mail (Se giudicato necessario dal tutor per ogni quesito sarà
possibile intrattenere una conversazione telefonica). Gli abbonamenti successivi sono venduti alla tariffa di 350,00 euro.

L’iscrizione ad Adaci: Per i fruitori finali dei servizi di Personal Buyer è gradita l’iscrizione ad Adaci (160,00 Euro/anno per il 2016).

Per informazioni:

Segreteria Nazionale 02 40072474

informazione@adaci.it

www.adaci.it