ADACI- SEZIONE Nazionale

23/04/2020

ADACI presenta il nuovo format di evento in streaming “Adotta una Tavola” in collaborazione con JAGGAER – martedì 19 maggio ore 16:00

ADACI e JAGGAER presentano in streaming, martedì 19 maggio dalle 16:00 alle 17:30, la tavola rotonda “Business Continuity: una nuova normalità”.

Business continuity vuol dire innanzitutto – come condizione nell’immediato – disporre della liquidità necessaria per pagare personale, fornitori e dunque restare operativi. In qualsiasi momento di crisi – con entrate ridotte e futuro incerto – è importante disporre di strumenti di Analisi della spesa in grado di analizzare la spesa fatta e “pianificata” e compararla con i budget, in modo da valutare oggettivamente eventuali tagli di costi e riallocazioni di spese meno importanti. Questi strumenti permettono di avere il controllo e prendere decisioni basate su dati oggettivi e tracciati.

Business continuity vuol dire anche – in prospettiva a medio termine – pensare a come cambierà il rapporto tra Ufficio Acquisti e fornitori che necessariamente sarà sempre  più “digitale”. E’ un processo già iniziato considerando che la supply chain è ormai sempre più globale, ma oggi sono disponibili soluzioni agili, semplici e adatte anche alle PMI che permettono di perfezionare la gestione in chiave digitale, senza perdere nulla del “valore” della “vecchia” relazione personale, anzi.

Business continuity vuol dire infine non fermarsi mai nella ricerca di alternative di fornitura valide e adeguate ai requisiti, in ottica never ending scouting: anche su questo fronte le soluzioni di Supply chain Management digitali aiutano se sono integrate con info-provider e se sono strutturare per analizzare e classificare le informazioni sui fornitori secondo logiche  adatte all’esigenza dell’azienda.

Per realizzare le condizioni sopra elencate servono però soluzioni tecnologiche che siano in grado – esse stesse – di assicurare business continuity da un punto di vista tecnologico. Adeguate certificazioni – come avviene per la piattaforma JAGGAER ONE – possono assicurare ciò. E’ importante tenerne conto quando si opera la scelta della tecnologia.

Scarica la locandina

L’iscrizione è gratuita previa registrazione online.

Successivamente alla registrazione gli iscritti riceveranno, dalla Segreteria Nazionale ADACI, una mail con le credenziali per poter accedere alla piattaforma Go To Meeting e collegarsi in diretta streaming all’evento.