Centro e Sud

ORIENTEERING WEEK: scopri le professioni più richieste dalle imprese, dall’8 all’11 ottobre all’Università di Roma Tor Vergata

ContaminAction organizza, in collaborazione con ADACI e molte altre aziende, l’Orienteering Week, una settimana ricca di workshop interattivi per conoscere le professioni più richieste dalle imprese.

Appuntamento dall’8 all’11 ottobre presso l’Università di Roma Tor Vergata, Via Cracovia 90.

A dare vita ai diversi incontri, CEO e Manager provenienti oltre ad ADACI da molte aziende del network ContaminAction, tra cui: AB Group, Accenture, Agri Island, Angel4Women, App to you, ConTe, Radio Rock, Renault, SPlastica, TIM, VGen, Vitrociset – a Leonardo Company.

La partecipazione è gratuita e a posti limitati: per info e registrazioni clicca qui.

Martedì 8 ottobre, dalle 14:00 alle 17:00, non perdetevi il workshop in Procurement & Supply Management tenuto da Gianluca Adduci, Vice Presidente Sezione Centro Sud ADACI e Supply Chain Processes Improvement Manager Vitrociset, a Leonardo Company.

All’interno di ogni workshop, sono previsti momenti di lavoro in team su sfide legate al mondo ContaminAction.

ADACI sezione Centro-Sud presenta il Workshop “Strategie, Ruoli e Competenze delle funzioni Corporate nella trasformazione digitale del business” – 10 ottobre 2019

ADACI Sezione Centro-Sud organizza, in collaborazione con AIDP, ANDAF, AISM Campania e con il patrocinio di Confassociazioni, il Workshop Interassociativo “Strategie, Ruoli e Competenze delle funzioni Corporate nella trasformazione digitale del business” giovedì 10 Ottobre, dalle 15.00 alle 19.30, presso l’Hotel Santa Lucia di Napoli – Via Partenope, 46.

La giornata si aprirà coi saluti di benvenuto di Matilde Marandola (Presidente AIDP Campania), Raffaele Crispino (Consigliere AISM), Franco Savastano (Presidente ADACI Sezione Centro‐Sud) e Federico Tammaro (Presidente ANDAF Campania), per poi proseguire con gli interventi di scenario e i contenuti del workshop.

Alle 19:00 sono previste le conclusioni a cura dei Presidenti delle Associazioni.

Per iscriverti al workshop interassociativo, manda una mail a sez.centro-sud@adaci.it

Scarica la locandina

 

 

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2019 dei Soci della Sezione ADACI Centro/Sud

ADACI – SEZIONE Centro e Sud

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2019 dei Soci della Sezione ADACI Centro/Sud

Roma, 18 agosto 2019

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria 2019
dei Soci della Sezione ADACI Centro/Sud

 

 L’Assemblea annuale dei Soci della Sezione ADACI Centro/Sud è indetta in prima convocazione presso la sede ADACI Sez. Centro Sud in Roma, via Laurentina 35, lunedì 16 settembre 2019 alle ore 6, e in seconda convocazione per  

venerdì 20 settembre 2019 alle ore 17.30
presso Roma Scout Center – Largo dello Scautismo 1 – Roma

http://www.romascoutcenter.it/it/

 

con il seguente ordine del giorno:

  • Relazione del Presidente sulle attività svolte dalla Sezione nel 2018.
  • Presentazione ed approvazione: rendiconto consuntivo esercizio 2018
    e budget associativo 2019.
  • Presentazione delle attività progettate per il 2019.
  • Definizione del numero massimo dei consiglieri Sezione Centro Sud
  • Varie ed eventuali.

 

Il Presidente della Sezione

Franco Savastano

 

N.B.: Potranno partecipare all’Assemblea soltanto i Soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso 2019.
Si prega di confermare la propria partecipazione a sez.centro-sud@adaci.it .

Deleghe: Ogni Socio può essere portatore di non più di 3 (tre) deleghe: scarica il modulo  e invialo a sez.centro-sud@adaci.it 

Salerno: all’Università degli Studi di Salerno con ADACI per parlare di “Digital Procurement”

Il prossimo 8 maggio 2019, dalle 12:30 alle 14:30 presso l’Università degli Studi di Salerno, facoltà di Economia, nell’ambito del corso Management dell’Innovazione ed Economia e Gestione delle Imprese – Prof.ssa Maria Teresa Cuomo, PhD, Associate Professor of Business Economics –  si svolgerà il seminario formativo dedicato alla “Trasformazione Digitale degli Acquisti”.

Relatore Gianluca Adduci – Supply Chain Processes Improvement Manager di Vitrociset a Leonardo Company e Vice Presidente ADACI Sezione Centro Sud.

Il progredire della tecnologia e la disponibilità crescente di prodotti di mercato per la gestione della Supply Chain Collaboration hanno reso disponibile una vasta gamma di prodotti standard che possono contribuire a migliorare notevolmente la perfomance della funzione e il livello di controllo della filiera, sia lato fornitori che lato clienti. Oggi risulterebbe impensabile fare il mestiere dell’acquisitore senza l’ausilio di sistemi informatici ed informativi che semplificano le attività legate all’intero processo di acquisto.

Obiettivo del seminario sarà quello di illustrare come soluzioni tecnologiche all’avanguardia e innovativi modelli di organizzazione della Funzione Acquisti permettano di operare secondo una logica di ottimizzazione dei costi, di innalzamento del livello qualitativo e di valutazione strategica dei fornitori. Particolare attenzione verrà riservata alle opportunità che offrono le tecnologie internet-based all’interno dei processi di approvvigionamento, evidenziando le fasi chiave di una simulazione di gara on line.

Scarica la locandina del seminario

ADACI Centro Sud Università Politecnica delle Marche

ANCONA: ALL’UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE CON ADACI PER PARLARE DI “DIGITAL PROCUREMENT”

Il 5 aprile 2019, presso l’Università Politecnica delle Marche, facoltà di Economia, nell’ambito del corso di Strategie di Impresa – Prof.ssa Maria Rosaria Marcone –  si è svolto il seminario formativo dedicato alla “Trasformazione Digitale degli Acquisti”. Oltre 25  studenti del 4° e 5° anno di Economia, hanno avuto modo di ascoltare la testimonianza di Gianluca Adduci – Supply Chain Processes Improvement Manager di Vitrociset a Leonardo Company e Vice Presidente ADACI Sezione Centro Sud. “La Digital Transformation sta cambiando profondamente il cuore delle aziende a ogni livello. Negli ultimi dieci anni si è assistito ad una notevole evoluzione nella gestione degli acquisti in azienda. Ci si è resi infatti progressivamente conto che questa funzione, se ben amministrata, può contribuire in maniera determinante all’aumento della marginalità di prodotto e, più in generale, al risultato operativo. Le ragioni di questa presa di coscienza risiedono nelle condizioni di mercato in cui le aziende operano, profondamente mutate rispetto al passato ed in continua e sempre più rapida evoluzione, con andamenti mutevoli e con un livello di competizione molto aggressivo. Il procurement è una parte importante nell’azienda e non deve puntare solo a perseguire l’efficienza nelle forniture, ma il suo obiettivo deve essere anche quello di migliorare il business aziendale. Il processo di trasformazione digitale è un passaggio fondamentale per le aziende che operano in tutti i settori, ed è un processo che deve partire dalla cultura aziendale per poi agire sulle procedure, sui modelli organizzativi sino ad arrivare alla customer experience. E’ necessario, assieme al cambiamento della cultura aziendale anche la trasformazione delle competenze delle persone che ci lavorano”.

ADACI Centro Sud Università Politecnica delle Marche

Università Politecnica delle Marche

ADACI Centro Sud Università Politecnica delle Marche

Gianluca Adduci con gli studenti dell’Università Politecnica delle Marche

ADACI partecipa all’evento della ContaminAction Tor Vergata University del 4 aprile

ADACI partecipa all’evento della ContaminAction University che si svolgerà giovedì 4 aprile dalle 9.30 alle 13.00 all’interno del Nuovo Complesso del Rettorato dell’Università di Roma Tor Vergata (Via Cracovia, 90 – edificio E) sul tema “Università & Imprese: l’innovazione che i nativi digitali possono portare in azienda”.

Nel corso dell’evento saranno presentati alcuni progetti reali di innovazione e contaminazione svolti dagli allievi di ContaminAction University per aziende di rilevanza nazionale quali Alternatyva, Axepta BNP Paribas, Radio Rock, Renault, TIM.

Inoltre, dalle 14.00 alle 16.30, le aziende invitate potranno svolgere i colloqui di selezione con gli allievi della ContaminAction University.

Per maggiori informazioni visita il sito www.contaminaction.com o scrivi al seguente indirizzo mail: info@contaminati.com

Scarica il Save the Date

Scarica il programma

ADACI SEZIONE CENTRO E SUD PARTECIPA AL WORKSHOP BUSINESS TRAVEL – 26 febbraio

ADACI Sezione Centro e Sud partecipa al Workshop Business Travel dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo, in programma martedì 26 febbraio 2019 dalle 14:00 alle 18:00 presso l’Hotel Massimo D’Azeglio – Bettoja Hotels Collection, Via Cavour 18 (RM).

Il Workshop ha l’obiettivo di approfondire il tema del business travel: durante l’evento verranno presentati i risultati dell’indagine condotta sui Travel Manager e Business traveller, che potete compilare al seguente link: https://survey.opinio.net/s?s=22619

La presentazione dei risultati sarà arricchita con testimonianze esterne.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni: clicca qui

 

La gestione dei costi indiretti nell’era enterprise 4.0 – Roma, 29 novembre 2018

ADACI Sezione Centro Sud in collaborazione con Expense Reduction Analysts organizza un evento a tema il 29 novembre alle ore 17:30 presso il Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia a Roma.

ADACI, da sempre impegnata nell’ottimizzazione degli Acquisti di Beni e Servizi e nella valorizzazione delle risorse aziendali, organizza questo incontro per verificare lo stato dell’arte del settore. Al fine di valutare quali possano essere le linee guida, alcune delle innovazioni del mercato ed avere una panoramica dei trend provenienti da altri paesi europei, ADACI ha invitato Expense Reduction Analysts, organizzazione leader mondiale nell’ottimizzazione dei costi indiretti, che attraverso la voce di alcuni suoi professionisti, fornirà alcuni spunti di riflessione su temi di grande attualità.

La partecipazione all’incontro è gratuita previa iscrizione on-line, è aperta anche ai non Soci e a tutti coloro che operano nel settore.

Scarica la locandina

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Consiglio direttivo

In costruzione

ADACI Associazioni Italiana Acquisti e Supply Management

Contatti di sezione

La sezione Centro e Sud copre il territorio delle regioni Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna

Sede di Roma
Via Laurentina, 3S
00142 Roma (RM)
Tel. e Fax: +39 06 5417310

Sede di Napoli
presso COVEN – via Capuozzo ,44
80046 S. Giorgio a Cremano (NA)
Tel: +39 081 7716971
Fax:+39 089 97931145
e-mail: sez.centro-sud@adaci.it

Contattaci o richiedi informazioni

Per qualsiasi informazione inviaci un’email. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Dichiaro di aver preso atto dell'informativa Privacy disponibile sul sito www.adaci.it ai sensi del Regolamento UE n 2016/679. clicca qui per leggere

1 2